MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Francavilla Fontana - 

Incentivare la coltivazione di prodotti biologici locali da rivendere a negozi km0. Bisogna formare l'agricoltore per fare sistema, come creare una rete di vendita articolata, come promuovere se stesso ed il suo territorio. A Francavilla quasi tutti hanno ancora appezzamenti di terra, capaci se solo curati di dare orti meravigliosi, questo costa impegno e fatica.
Per un controllo efficente, dove un'azienda si interfaccia ad un solo soggetto e non a 10 differenti uffici, a poco prezzo.
Ridurre i tempi burocratici come la serie di difficoltà nella organizzazione e compilazione dei libretti di controllo (U.M.A). Incentivi e sgravi fiscali anche e soprattutto per i giovani che iniziano un'attività in questo settore o per quelli che dimostreranno di portare avanti nel tempo l'azienda di famiglia. Infine, crediamo che parlando in termini generali, l'Italia debba comunque rinegoziare molte cose in ambito europeo, in quanto non si può svilire una delle nostre risorse principali come l'agricoltura. Noi di sicuro ci impegneremo affinché venga affidato a Francavilla il giusto rilievo che merita sul tema agricolo basta pensare a prodotti come l'olio extra-vergine.
Vogliamo ascoltare i problemi del settore che solo i nostri agricoltori possono davvero conoscere ed insieme giungere alle soluzioni più adeguate.


Francavilla Fontana - 

Si parte in quarta!!! ormai non ci ferma più nessuno ... e dopo la chiusura delle candidabilità nella maniera più democratica possibile, oggi abbiamo l elenco ufficiale dei candidati portavoce al consiglio comunale, nei prossimi giorni per ognuno di essi sarà inserito un breve curriculum, all'elenco è presente anche, il candidato portavoce alla carica di sindaco eletta a maggioranza da tutto il meet-up per ben 3 volte:

CANDIDATO PORTAVOCE ALLA CARICA DI SINDACO, MARIA CANIGLIA

1- ANNA MARIA ANNICCHIARICO;
2- VINCENZO CAVALLO;
3- GIANPIERO D'AMURI;
4- ANGELO LOBELLO;
5- DANIELE MARINOSCI;
6- WILLIAM DONZELLI;
7- COSIMO GALLO;
8- ORONZO CAVALLO;
9- CHIARA GASBARRO;
10- ANNALISA EPIFANI;
11- MARIA FONTANA TAURISANO;
12- VALENTINA MARINOSCI;
13- VINCENZO MASTROMARINO;
14- CAROL ALEXANDRA ARDITO;
15- GIUSEPPE TAURISANO;
16- EMILIANO GALLONE;
17- ISABELLA ALBANESE;
18- MAURIZIO NOTARO;

per chi volesse... potete seguirci anche sul nostro blog :
http://m5sfrancavilla.blogspot.it/


Francavilla Fontana - 

Il movimento 5 stelle di -Francavilla Fontana ha inserito nel proprio programma cittadino l'istituzione del registro delle coppie di fatto. Riteniamo dunque che a tutti cittadini che costituiscono un nucleo familiare, di natura stabile e conviviale debbano avere pari dignità sociale e siano uguali davanti alla legge ciò previsto dall art. 3 della costituzione che non fa differenza di sesso, razza e religione... al convivente saranno quindi riconosciuti oltre ai diritti patrimoniali e fiscali anche le eventuali decisioni di natura sanitaria.

CONSULTA PER LA CULTURA


Francavilla Fontana - 

Il movimento 5 stelle di Francavilla Fontana vuole istituire una CONSULTA PER LA CULTURA. Riteniamo che l arte e la cultura siano beni irrinunciabili e motori di ricchezza sotto tutti i punti di vista per nostro comune.

LA PAROLA AI CITTADINI


Francavilla Fontana - 

Il programma prende forma, non solo con i punti condivisi dagli attivisti, ma anche raccogliendo le diverse proposte che i cittadini Francavillesi vorrebbero attuare per il loro e nostro territorio... Ogni giorno difatti, presso la nostra sede in piazza Vittorio Emanuele sarà possibile imbucare le varie proposte nell' apposito contenitore, diversamente è possibile presenziare ai nostri meet - up sarà data la possibilità a tutti i cittadini di proporre e rappresentare le proprie idee.


Francavilla Fontana - 

PERCHE' NO!! anche Francavilla Fontana sarà dotata di connessione internet wi-fi gratuita, questo è uno dei punti programmatici nazionali ed è stato inserito come primo punto nel nostro programma elettorale, già in questi giorni attraverso l'autofinanziamento del nostro meet-up , nell'area antistante la nostra sede di piazza monumento abbiamo installato una rete wy- fi libera per tutti.
I costi di realizzazione possono essere ricavati dal passaggio di pubblicità per pochi secondi una volta ogni ora sul monitor, ma anche dal risparmio che si otterrebbe con un altro progetto ossia l' OPEN SOURCE ossia dotare l'ente pubblico comunale di pc liberi da programmi a pagamento (sistemi operativi linux o di scrittura ed elaborati open office) oppure un altro esempio....abbattendo i costi delle telefonate con l utilizzo del VOIP.

DECORO URBANO


Francavilla Fontana - 

Anche il m5s di Francavilla f aderisce al progetto, già avviato in diversi comuni, di DECORO URBANO, in cui il cittadino con l' utilizzo di un app installata sullo smartphone
non deve far altro che lanciare l'app e scattare una foto per far sì che il dispositivo vi associ automaticamente le coordinate GPS e visualizzi la segnalazione sulla mappa, questi sarà poi visibile dai vigili urbani di Francavilla o da un ufficio Comunale preposto che avvierà la procedura di ripristino e riqualifica ad es. strisce pedonali nei pressi delle scuole, segnaletica verticale assente o poco visibile, aiuole in stato di degrado....

GREEN CARD


Francavilla Fontana - 

Al fine di ottenere una riduzione della tassa sui rifiuti, il meet-up di Francavilla ha inserito nel proprio programma una seconda iniziativa a costo 0.
La GREEN CARD , ossia una carta magnetica che permette attraverso la consegna di nettezza differenziata di accumulare punti, successivamente il comune quantificherà la tassa, considerando tra i parametri, il numero dei punti cumulati dal cittadino.

EUROPE TOUR


Francavilla Fontana - 

Anche in provincia di Brindisi si è avviata la campagna europe tuour promossa dai nostri portavoce in parlamento. Il meet up m5s di Francavilla Fontana sabato con i portavoce Delorenzis e Brescia ad Ostuni e domenica con la portavoce Barba Lezzi è stato presente in entrambe gli eventi.
Attraverso questi momenti di aggregazione, nelle tante piazze della provincia, il nostro meet-up si prefigge di collaborare con gli altri meet-up limitrofi, per sviluppare idee e progetti che interessano il nostro territorio.


Francavilla Fontana - 

Il programma prende forma con le iniziative a costo 0, il nostro meet-up lancia una delle tante idee messe in cantiere in questi mesi, ossia la creazione di aree di sosta denominate "PARCHEGGI ROSA" - aree destinate alla sosta di auto utilizzate da donne in gravidanza e dalle neomamme- istituiti in zone già destinate a parcheggio, le stesse dovranno essere realizzate con apposita segnaletica verticale ed orizzontale.

I candidati a Francavilla Fontana

  • user-pic
    gianpiero d'amuri
  • user-pic
    alfonso cavallo
  • user-pic
    angelo lobello
  • user-pic
    Anna Maria Annicchiarico
  • user-pic
    annalisa epifani
  • user-pic
    cataldo capuano
  • user-pic
    maria fontana taurisano
  • user-pic
    Maurizio Notaro
  • user-pic
    mimmo gallo
  • user-pic
    oronzo cavallo
  • user-pic
    Valentina Marinosci
  • user-pic
    vincenzo cavallo
  • user-pic
    vincenzo mastromarino
  • user-pic
    william donzelli

Partecipa ai nostri eventi