MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Genova - 

Scade tra poco il termine per presentare le richieste per entrare nell'albo degli scrutatori di seggio. Abbiamo preparato, per chi interessato, un breve vademecum con tutte le informazioni essenziali per iscriversi:

- pagina ufficiale del Comune di Genova: http://www.comune.genova.it/content/albo-scrutatori-di-seggio-0

Requisiti


  • iscrizione nelle liste elettorali del Comune;

  • adempimento degli obblighi scolastici.


Iscrizione
La domanda per l'iscrizione nell'albo, in carta semplice, deve essere presentata dal 15 Ottobre al 30 Novembre.



Per la consegna va allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento.

Consegna, metodo 0
La consegna può avvenire dall'interessato all'Ufficio Elettorale o in qualunque Ufficio Anagrafico sul territorio (vedi uffici)

Consegna, metodo 1: mail
indirizzo mail: elettorale@comune.genova.it; PEC: elettoralecomge@postecert.it

Consegna, metodo 2: fax
010 5576842

Consegna, metodo 3: invio on-line
Previa registrazione su SPID, è possibile richiedere online l'inserimento nell'albo degli scrutatori: https://vm-peopleprod.comune.genova.it/people/initProcess.do?processName=it.people.fsl.servizi.demografici.servizielettorali.inserimentoinalboscrutatoridiseggio


Impegno
L'impegno richiesto, nel periodo di consultazione elettorale, è il seguente:
il sabato dalle ore 15.30 alle ore 18 circa;
la domenica dalle 7 alle 23 con pause; segue scrutinio (può durare diverse ore).

Nota bene:


  • in occasione di tutte le consultazioni elettorali, coloro che adempiono funzioni presso gli uffici elettorali hanno diritto ad assentarsi dal lavoro per tutto il periodo corrispondente alla durata delle relative operazioni;

  • i giorni di assenza dal lavoro sono considerati a tutti gli effetti giorni di attività lavorativa (art. 119 del T.U. 361/1957);

  • essendo lo scrutinio a partire dalle 23, molto probabilmente si sforerà la mezzanotte, facendo rientrare quindi il lunedì come giorno lavorativo ai seggi e con la maturazione del giorno di riposo.


Retribuzione
Per quanto riguarda il Comune di Genova, il pagamento avviene di solito presso la sede centrale Unicredit, in via Dante 1, trascorso 1 mese dalle elezioni.

Nota bene:


  • i lavoratori hanno diritto al pagamento di specifiche quote retributive, in aggiunta alla ordinaria retribuzione mensile, ovvero a riposi compensativi, per i giorni festivi o non lavorativi eventualmente compresi nel periodo di svolgimento delle operazioni elettorali (Legge 69/1992);

  • i compensi percepiti dai componenti dei Seggi elettorali non concorrono alla formazione del reddito imponibile e, pertanto, i percettori non sono tenuti ad indicarli nella dichiarazione dei redditi.

Schermata 2017-11-29 alle 16.26.17.png


Genova - 

Ciao a tutti, ci avviciniamo all'11 Giugno, il giorno in cui possiamo davvero rendere la nostra amata città un Comune a 5 Stelle!
giugnores.jpg

VENERDI' 9 GIUGNO dalle ore 17 alle ore 22 ci vediamo tutti in Piazza Matteotti per chiudere insieme questo grande percorso della campagna elettorale. Sono stati mesi intensi, abbiamo ascoltato e incontrato tantissimi nostri concittadini, abbiamo costruito un programma che è un vero atto di amore per Genova, abbiamo una squadra pronta per amministrare la nostra città.
Insieme a Beppe Grillo, Luca Pirondini ci saranno tanti altri ospiti, portavoce e amici.
Scoprite tutta la lista sull'evento ufficiale Facebook CLICCANDO QUI

GUARDATE IL VIDEO: GENOVA CAMBIA MUSICA

Vuoi aiutare Genova a diventare 5 Stelle con Luca Pirondini Sindaco? Compila questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfBbivoA3yCYBb6I00y29bV4LgJsfqxrOYgCa9_DhNqxQObSQ/viewform
Diventa anche tu rappresentante di lista e aiutaci a monitorare sulle procedure di voto l'11 giugno. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per far diventare Genova una città a 5 Stelle!
Segui questo video per imparare tutto sui rappresentanti di lista (è il video che avevamo fatto per i rappresentanti di lista per il Referendum sulla Costituzione di dicembre, le procedure sono identiche ogni volta che si va al voto!): https://www.facebook.com/Alice.Salvatore.M5S/videos/601667056701138/
MoVimento 5 Stelle Genova



Genova - 

Vuoi aiutare Genova a diventare 5 Stelle con Luca Pirondini Sindaco? Compila questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfBbivoA3yCYBb6I00y29bV4LgJsfqxrOYgCa9_DhNqxQObSQ/viewform
Diventa anche tu rappresentante di lista e aiutaci a monitorare sulle procedure di voto l'11 giugno. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per far diventare Genova una città a 5 Stelle!
Segui questo video per imparare tutto sui rappresentanti di lista (è il video che avevamo fatto per i rappresentanti di lista per il Referendum sulla Costituzione di dicembre, le procedure sono identiche ogni volta che si va al voto!): https://www.facebook.com/Alice.Salvatore.M5S/videos/601667056701138/
MoVimento 5 Stelle Genova

Genova: ora o mai più


Genova - 


facce.jpg

Oggi a Genova ci sono Massimo D'Alema e Matteo Salvini a sostenere i candidati di sinistra e destra: due facce della stessa medaglia.

Hanno creato liste civiche per confondersi tra i cittadini, ma i fatti li smentiscono ogni giorno. Dietro di loro c'è tutta la vecchia politica, quella che ha reso Genova la città con le tasse più alte d'Italia, la città dove ci si sta abituando a convivere con l'illegalità, la città con i parcheggi a 2,50 euro all'ora e gli autobus che prendono fuoco da soli. Quella politica che fa propaganda parlando di ruspe, ma una volta al potere non ha fatto mai nulla per cambiare le cose. Quella politica che si è intascata due miliardi e mezzo di euro di rimborsi elettorali negli ultimi 20 anni. Sono tutti pronti a rimettere le mani, o forse meglio dire i loro tentacoli, su Genova, ancora e ancora...

L'11 Giugno noi ci siamo e siamo pronti ad amministrare in modo diverso Genova, mettendo la trasparenza, la lotta all'illegalità, la giustizia per i cittadini, per le piccole e medie imprese, per i commercianti e per i lavoratori, al primo posto. Abbiamo un programma di 160 pagine che è il frutto di un grande lavoro fatto con i cittadini e i massimi esperti di ogni settore, vi invito a leggerlo.
Diamo una possibilità a Genova di cambiare davvero. L'11 Giugno con il MoVimento 5 Stelle voltiamo pagina.

#PirondiniSindaco
#VinconoiGenovesi


Genova - 

Infopoint 5 Stelle a Genova per incontrare i nostri candidati, chiedere informazioni, dare suggerimenti per il programma e lasciare una donazione per la campagna elettorale di Luca Pirondini.
Da domani, venerdì 19 maggio, saremo aperti in Piazzetta Pollaiuoli 46r con i seguenti orari:
Venerdì: APERTO TUTTO IL GIORNO h 10.00-22.00
Lun-mar-merc-gio: h 17.00 alle 19.00
Partecipa anche tu alla campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle!


Genova - 

Buongiorno a tutti.
Ecco gli appuntamenti di questo Weekend della campagna elettorale:

Sabato 13 Maggio:
municipicheascolta.jpg
Il municipio che ascolta: Pra' - Pegli - Voltri incontrano Luca Pirondini
Link all'evento : https://goo.gl/UT8BkM

Domenica 14 Maggio:
dimaio.jpg
Luigi Di Maio a Genova per Luca Pirondini e la lista del MoVimento 5 Stelle
Via Albertazzi 3 Ore 15.00 Sala CAP
Link all'evento: https://goo.gl/Tao9hf

Vi aspettiamo. Vi chiediamo sempre il vostro sostegno per la campagna elettorale. Il MoVimento 5 Stelle come sempre non utilizzerà i rimborsi elettorali ed abbiamo bisogno della vostra fiducia per vincere!
Fai una donazione qui: http://www.lucapirondini.it/donazioni



Genova - 

firmaday.jpg
Aiutiamo Genova a tornare La Superba! Con il MoVimento 5 Stelle si può :)

FIRMA ANCHE TU ✔
Il modulo di raccolta firme per la presentazione della Lista di candidati del MoVimento 5 Stelle con Luca Pirondini Sindaco, alle prossime elezioni amministrative dell' 11 Giugno 2017 a Genova

SABATO 06 MAGGIO
◉ Via XX Settembre incrocio con via San Vincenzo
ore 10-19 (di fronte a Sutorius o sotto i portici attigui in caso di pioggia)

DOMENICA 07 MAGGIO
◉ Corso Italia altezza Bagni Lido
ore 10-19

Inoltre sarà presente un punto di ascolto segnalato da un orecchio gigante dove il nostro candidiato Sindaco Luca Pirondini sarà presente insieme ai consiglieri regionali Alice Salvatore, Marco De Ferrari e la nostra Europarlamentare Tiziana Beghin, per ascoltare le problematiche e le preoccupazioni dei cittadini.

Con il MoVimento 5 Stelle Vincono i Genovesi!
#GenovaCambiaMusica
#PirondiniSindaco

Thumbnail image for 18319322_1867471723576127_7248035473626741730_o.jpg


Genova - 

Buongiorno a tutti!
Siamo partiti con la campagna elettorale per vincere a Genova e renderla finalmente un comune a 5 Stelle!!

Il video della mia intervista a Primocanale di giovedì 27 aprile:
https://goo.gl/JYUufP

Ecco il video della conferenza stampa di presentazione della nostra candidatura:
https://goo.gl/Mlfx4L

Questa è la base su cui stiamo costruendo insieme a voi il Programma:
https://goo.gl/tpIFol

Come saprete benissimo il MoVimento 5 Stelle rifiuta i rimborsi elettorali ed i soldi pubblici e pertanto abbiamo bisogno del vostro aiuto e sostegno per riuscire a combattere contro il potere economico dei partiti. A questo link potete se volete fare una donazione per sostenere i costi della campagna elettorale, certi che come sempre tutto sarà rendicontato con la massima trasparenza.

Grazie a tutti per il sostegno e l'attenzione.
Riprendiamoci Genova!
#VinconoiGenovesi #PirondiniSindaco


Genova - 

Call to action!
Il MoVimento 5 Stelle ha bisogno di te :)
Il Municipio è il primo contatto fra la cittadinanza e l'Amministrazione Comunale: vuoi partecipare alla grande avventura di questa campagna elettorale con il MoVimento 5 Stelle?
Proponi la tua candidatura a consigliere municipale!
Cerchiamo adesioni di persone, donne e uomini, che conoscano il territorio: non stare solo a guardare, partecipa!
In particolare cerchiamo adesioni per i municipi: Valpolcevera, Media Val Bisagno, Centro Ovest.
Scrivi indicando il tuo MUNICIPIO di appartenenza a: luca.pirondini.sindaco@gmail.com
Genova deve cambiare musica,
Luca Pirondini, Candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle


Genova - 

Guarda il video: https://www.facebook.com/LucaPirondiniM5S/videos/1842398959416737/

Aiutateci a fermare questo ultimo scempio che condannerà la politica a #RifiutiZero della prossima giunta a 5 Stelle. Noi vogliamo che i rifiuti diventino una risorsa anche economica per i cittadini e per le imprese. Non vogliamo che i genovesi debbano pagare tutti i debiti pregressi di AMIU e dei in disastri amministrativi di una classe politica fallita!
Scriviamo tutti INSIEME una mail ai gruppi consiliari che hanno votato contro o si sono astenuti un mese e mezzo fa, bocciando la delibera, chiedendo di rimanere coerenti e confermare il loro voto. Perché di fatto nulla è cambiato da allora.
Ecco l'esito del voto dello scorso 7 Febbraio, i nomi dei Consiglieri che hanno votato contro o si sono astenuti e le email (pubbliche) dei gruppi consiliari:
CONTRARI (N. 19):
- MOVIMENTO 5 STELLE Andrea Boccaccio m5s.segreteria@gmail.com (il cui no è scontato :) )
- GRUPPO MISTO Francesco De Benedictis gruppomisto@comune.genova.it
- IL POPOLO DELLE LIBERTA' Salvatore Mazzei- Lilli Lauro -Stefano Balleari Mario Baroni- Matteo Campora- Guido Grillo pdl@comune.genova.it
- LISTA DORIA Clizia Nicolella e Marianna Pederzolli listadoria@comune.genova.it
- EFFETTO GENOVA Paolo Putti, Emanuela Burlando, Mauro Muscarà, Stefano De Pietro segreteriaeffettogenova@gmail.com
- FEDERAZIONE DELLA SINISTRA Antonio Carmelo Bruno (capogruppo) Gian Piero Pastorino fedesinistra@comune.genova.it
- U.D.C. Alfonso Gioia, Pietro Paolo Repetto democraticicentro@comune.genova.it
- LEGA NORD Alessio Piana leganord@comune.genova.it
ASTENUTI (N.6):
- PERCORSO COMUNE Salvatore Caratozzolo, Paolo Gozzi, Giovanni Vassallo. percorsocomune@comune.genova.it
- GRUPPO MISTO Gianpaolo Malatesta gruppomisto@comune.genova.it
- LISTA DORIA Valerio Padovani listadoria@comune.genova.it
- LISTA MUSSO Enrico Musso listamusso@comune.genova.it
Fermiamoli!
✘ No al monopolio privatistico di un servizio pubblico essenziale
✘ No ai debiti pregressi di AMIU sulle spalle di cittadini e imprese, mentre gli utili li intasca IREN.
✘ No ai rifiuti visti solo come un costo ed un problema.
✔ Si ai rifiuti visti come materiale di post consumo, per una rivoluzione economica e culturale a favore di cittadini ed imprese.
✔ Si al cercare nuovi investitori per impianti di riciclo eco-efficienti
✔ Si alla raccolta differenziata porta a porta e alla tariffa puntuale (più ricicli, meno paghi)
#GenovaCambiaMusica

I candidati a Genova

  • user-pic
    Fabio Ceraudo
  • user-pic
    giuseppe immordino
  • user-pic
    Luca Pirondini
  • user-pic
    MARIA TINI
  • user-pic
    stefano giordano

Partecipa ai nostri eventi