MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Grazie ad un emendamento al collegato alla finanziaria regionale a firma dei consiglieri del Movimento 5 Stelle alla Pisana e dopo venti anni di attesa vengono assegnati i compiti di gestione, sorveglianza e sviluppo dell'area del Parco dell'Inviolata ai nostri vicini del Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili. Un risultato ottenuto grazie al costante lavoro delle associazioni ambientaliste locali che hanno trovato la giusta interlocuzione nel M5S locale e regionale per raggiungere un risultato concreto e tangibile.

Grande soddisfazione tra gli attivisti del gruppo di Guidonia Montecelio: <<Anche se si sono persi 20 anni di tutela del territorio, durante i quali l'Inviolata ha subito l'offesa della permanenza della discarica e della costruzione del TMB, siamo sicuri che questo sia il vero punto di partenza per il nostro parco>>.

Questo traguardo inoltre, costituirà un ennesimo colpo a quanti vedono l'area dell'Inviolata come una terra di conquista per cementificatori e monnezzari vari.

Per il Movimento 5 Stelle il Parco costituisce una risorsa inestimabile per il territorio che le amministrazioni guidoniane di destra e di sinistra non hanno mai capito né tantomeno apprezzato. Di sicuro, invece, rappresenterà un punto centrale e di rilancio del territorio per l'occupazione e l'ambiente nel programma elettorale che già in questo periodo si sta definendo per le amministrative della prossima primavera.


InviolataLucretili.png