MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Luca Bertini al voto...


Jesi - 


Luca al voto.jpeg

Il nostro candidato sindaco Luca Bertini...

Già prima delle nove erano moltissimi i cittadini recatisi alle urne.
Speriamo sia di buon auspicio!

#buonVotoJesi
#m5sjesi
#jesia5stelle
#jesi5stelle
#buongoverno5stelle
#amministrative2017


Jesi - 


Luca Bertini alla Festa del Cittadino per la chiusura della campagna elettorale
#jesia5stelle
#m5sjesi
#governo5stelle

Thumbnail image for Festa Chiusura 2017_1.jpg Festa Chiusura 2017_2.jpg Festa Chiusura 2017_3.jpg Festa Chiusura 2017_4.jpg Festa Chiusura 2017_5.jpg


Jesi - 


Samuele ANIMALI (candidato con la sinistra varia assortita) ha dichiarato "Non faccio campagna elettorale contro il PD, la faccio contro BACCI" (4/3/2017).

Ah sì? Perché il PD va bene? Sono stati così diversi?

Il PD voleva l'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico.
Come BACCI.

Il PD voleva privatizzare le mense scolastiche.
Come BACCI.

Il PD era per lo spostamento del Monumento a Pergolesi.
Come BACCI.

Il PD voleva approvare un regolamento per rendere più difficile l'accesso alla documentazione dell'Ente.
BACCI ha oscurato gran parte di Iride, il software per l'accesso ad atti e delibere.

Il PD si è pavoneggiato per la inaugurazione di un ospedale (il Carlo Urbani) nonostante ci piova dentro e sia stato svuotato di professionalità ed efficienza. Come BACCI.
Il PD non è stato capace di coinvolgere i cittadini nelle decisioni.
Come BACCI.

Il PD era per cambiare la Costituzione per accentrare a Roma le decisioni e togliere centralità al Parlamento.
Come troppi nella maggioranza di BACCI.

Il PD ha massacrato il Paese di tasse.
BACCI ha portato la tassazione record a Jesi.

Oggi, dopo mesi di soloni sulla democrazia, sulla sinistra, sulla importanza della Scuola e della Cultura, ANIMALI conferma sulla stampa la vicinanza con il partito di Renzi che voleva scempiare la.Costituzione, che ha cancellato l'art.18, che ha massacrato la Scuola e la Sanità pubblica.

ANIMALI, capiamo che la porta al PD prima di un possibile ballottaggio non la volete chiudere (non si sa mai, vero?)...Ma allora perché non vi ci siete messi subito col PD?
Perché se volete fare un'altra volta la stampella del PD in cambio di qualche poltrona da assessore o di un posto garantito in tribuna, non lo avete detto subito?

#votiamolivia
#jesia5stelle
#m5sjesi
#buongoverno5stelle


Jesi - 


JESI, 8 GIUGNO 2017 DALLE ORE 19
GIARDINI PUBBLICI VIALE CAVALLOTTI

Festa Chiusura Campagna elettorale_08-06-2017.jpg

Sui fatti del 1° Giugno


Jesi - 


Quello che è successo lo scorso 1 Giugno quando il MoVimento 5 Stelle è stato forzosamente estromesso da un dibattito pubblico non è solo uno schiaffo alla tradizione democratica della nostra città, ma a nostro parere presenta degli elementi di criticità talmente gravi che ci costringono a rivolgerci alle sedi cui compete la tutela dei diritti dei cittadini e dei movimenti politici.

Le campagne elettorali sono infatti regolate da rigorosi regolamenti, norme, prassi proprio a tutela dei principi democratici di uguaglianza e di pari opportunità che devono essere garantiti a tutti i cittadini ed a tutte le forze politiche.

I dibattiti elettorali che prevedono il confronto fra i rappresentanti delle varie coalizioni vengono proprio autorizzati solamente previa garanzia di messa a disposizione di pari spazio agli stessi.

Si può essere anche non d'accordo con le idee e le scelte del M5S, ma estrometterlo per questo dal dibattito potrebbe aver fatto decadere la condizione a seguito della quale il dibattito era stato preventivamente autorizzato.

Per tale ragione abbiamo già predisposto una segnalazione alle autorità competenti al fine di valutare la piena correttezza di tutti i soggetti coinvolti nella vicenda e identificare eventuali responsabilità o violazioni di diritti.


Jesi, 07.06.2017

Luca Bertini
Candidato Sindaco
M5S JESI


Jesi - 


In bocca al lupo dal Diba a tutte le liste marchigiane 5 stelle... :)
Sarebbe bello avere Fabriano, Tolentino, Civitanova, Sant'Elpidio a Mare, Porto San Giorgio, Jesi e Corridonia tutti...#comuni5stelle
#jesi5stelle
#m5sjesi
#jesia5stelle
#buongoverno5stelle


Jesi - 

GareAppalto.jpg


(da https://gianamax.wordpress.com/2017/06/07/sugli-affidamenti-diretti-senza-gara-pubblica/ )

Quando in consiglio comunale abbiamo chiesto spiegazioni all'Amministrazione in merito agli affidamenti diretti e senza gara pubblica di lavori e servizi la risposta è stata piuttosto incredibile. I rilievi e le criticità in merito al pieno rispetto dei principi di rotazione e altri furono portati dallo stesso Nucleo di Controllo Interno-NCI dell'ente, come è possibile leggere nella mozione che avevamo presentato (http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/2017/01/).

Con il nostro atto chiedevamo semplicemente di chiarire in una seduta di commissione pubblica a quali atti si riferivano i rilievi del Nucleo Controllo Interno ed il perché degli stessi, approfondendo le questioni nel dettaglio.

Le motivazioni con cui il sindaco e gli assessori comprimari della sua giunta hanno giustificato una bocciatura della mozione da parte della maggioranza ha ancora oggi dell'inverosimile: in sintesi, siccome il NCI è un nucleo di autocontrollo e siccome i funzionari ed i dirigenti coinvolti nei rilievi hanno riconfermato i loro atti, evidentemente è tutto a posto (!!!).

Io non credo che ci sia molto da aggiungere. Questi concetti si commentano da soli. Il fatto che si privi il consiglio comunale ed i cittadini di una possibilità di controllo solo perché i controllati hanno detto che è tutto a posto la dice lunga sulla coerenza fra le parole di cambiamento propinate dai sedicenti civici e la realtà con cui invece hanno amministrato.

La domanda rimasta in sospeso per noi è sempre la stessa: se era tutto a posto, come magari speriamo e crediamo sia stato, perché hanno rinunciato ad una buona occasione per tirare fuori i documenti, dare chiarezza e fare una bella figura davanti alla città?

Oggi, in questo vuoto delirio da campagna elettorale, di domanda ne viene spontanea anche un'altra: dove erano tutti i soloni della democrazia, della trasparenza, della legalità, i last minute che oggi si stracciano le vesti in nome del loro presunto amore per la città, quando il Movimento 5 Stelle da solo difendeva questi principi dall'arroganza politica di chi ha amministrato negli ultimi anni?

Jesi, 07.06.2017

MASSIMO GIANANGELI

M5S JESI


Jesi - 


4° Tour dei Quartieri_2017.jpg


Jesi - 


LUCA BERTINI(M5S JESI) CON LUIGI DI MAIO ED I CANDIDATI
SINDACO DEL MOVIMENTO 5 STELLE DELLE MARCHE

DiMaioCivitanova_1.jpg DiMaioCivitanova_2.jpg


(Clicca qui per il video di Luca Bertini )

Il nostro candidato Sindaco Luca Bertini ha incontrato ieri Luigi di Maio a Civitanova in occasione dell'appuntamento in cui il Vicepresidente della Camera è venuto a sostenere i candidati e delle sette liste certificate del MoVimento presenti a questa tornata elettorale nelle Marche.

Luca Bertini dal palco di Civitanova ha auspicato che in tutte le città in cui è presente il MoVimento si possa avere finalmente un #buongoverno5stelle, ricordando come partiti e liste civiche siano sostanzialmente due facce della stessa medaglia.

Luigi di Maio ha incoraggiato i civitanovesi e tutti i marchigiani che vanno al voto ad avere coraggio, ribadendo che la scelta è fra due poli: quelli che hanno amministrato e che ora vengono a raccontarci di voler cambiare dopo averne avuto l'occasione, e coloro che questa occasione e questa responsabilità devono averla per risolvere i problemi di chi ha governato.

Scegliere il M5S significa dare alle nostre città un buon governo che amministra in modo trasparente e partecipato, che ha cura dei più deboli, che tutela il territorio e che fa sì che i soldi delle nostre tasse tornino ai cittadini in servizi, efficienza degli uffici, investimenti per la città, sostegno alle piccole medie imprese, aiuto alle persone in difficoltà. Un governo fatto di persone con le mani libere che possono amministrare nel solo ed unico interesse dei cittadini, senza dover rendere conto ai finanziatori delle campagne elettorali, come troppo spesso avviene nel nostro Paese.

Il nostro vice presidente della Camera ha annunciato che alle prossime elezioni politiche presenteremo prima la squadra dei ministri che formerà il Governo del Paese e si impegnerà a portare avanti il programma deciso coi cittadini.

Anche a Jesi abbiamo presentato la Giunta che, in caso di vittoria, inizierà a governare la città dal giorno dopo delle elezioni, se i cittadini ci daranno fiducia. Ogni assessore ha spiegato chiaramente quali saranno gli interventi che da subito si andranno ad attuare e ci siamo impegnati per far conoscere nei dibattiti pubblici i cittadini onesti, capaci e motivati che costituiranno la nostra squadra. Nel rispetto dei cittadini che in strada, agli incontri pubblici ed ai banchetti ci incoraggiano a tener duro e ad andare avanti perché il cambiamento della Politica passa anche da un metodo nuovo di governare, basato sulla condivisione e non più sull'uomo solo al comando, che ha fatto il suo tempo, in città e nel Paese.

Non si può pensare che a risolvere i problemi delle nostre comunità siano quelli che li hanno creati o quelli che hanno già dimostrato di non essere in grado di risolverli adeguatamente.

E' possibile visionare le foto della serata di ieri a Civitanova cliccando qui e qui.
A questo link, invece, è possibile visualizzare l'intervento del Candidato Sindaco del M5S Jesi Luca Bertini.

Dopo la splendida serata di ieri, il gruppo affronterà quest'ultima settimana di campagna elettorale come sempre fatto in questi anni, stando in mezzo alla gente.

Sarà possibile incontrare il MoVimento 5 Stelle Jesi ed i suoi candidati ai seguenti appuntamenti:

Lunedì 5 giugno, ore 17.30 - 20 Largo Salvatore Allende
Martedì 6 giugno, ore 17.30-20 parcheggio centro commercale il Torrione
Mercoledì 7 giugno, ore 10.30-13 e 17.30-20 Corso Matteotti
Venerdì 9 giugno, ore 17.30-20 Parcheggio Centro Commerciale Fornace

Giovedì 8 giugno saremo ai giardini pubblici per la festa di fine campagna elettorale, dalle 19.
Per un'altra bellissima serata a 5 Stelle di Politica, di Musica fra cittadini uniti che hanno a cuore la loro città...

Jesi, 05.06.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi


Jesi - 

Programma 2017_1.jpg Programma 2017_2.jpg Programma 2017_3.jpg Programma 2017_4.jpg Programma 2017_5.jpg Programma 2017_6.jpg Programma 2017_7.jpg Programma 2017_8.jpg Programma 2017_9.jpg Programma 2017_10.jpg Programma 2017_11.jpg Programma 2017_12.jpg Programma 2017_13.jpg Programma 2017_14.jpg Programma 2017_15.jpg Programma 2017_16.jpg Programma 2017_17.jpg Programma 2017_18.jpg Programma 2017_19.jpg

I candidati a Jesi

  • user-pic
    CLAUDIA LANCIONI

Pagine

Partecipa ai nostri eventi