MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Jesi - 


M5S JESI
per una #jesia5stelle
Cittadini uniti che hanno a cuore la città...

#governo5stelle


Jesi - 


Banner 2017.jpg


La nostra squadra, per una #jesia5stelle

Candidato Sindaco
LUCA BERTINI

Candidati Consiglieri Comunali
Claudia Lancioni
Federico Tinello
Matteo Stronati
Alfio Fabio Caruso
Michele Giacché
Renata Perlini
Isabella Urbani
Marco Cesaro
Marco Mennicucci
Oriana Angelelli
Silverio La Nave
Matteo Frittelli
Deborah Pierangeli
Emiliano Pierella
Patrizia Albanesi
Leonardo Pistola
Daniela Cecchetti
Gabriele Ciarmatori

Banchetto 28-05-2017


Jesi - 

Banchetto 5 stelle ai giardini pubblici di Jesi

Misteriosi attivisti... at work...;))))
Banchetto 28-05-2017.jpg


Jesi - 


Se ne stanno tutti ben attenti, partiti, partitelli camuffati da civici e civici di Governo dal parlare di queste cose e di questa situazione in merito alle scuole jesine, che è emersa ed è stata portata a conoscenza della città solo grazie al lavoro del MoVimento 5 Stelle Jesi...

Noi vogliamo mettere mano in maniera decisa a questa situazione dandole priorità.
Occorre smettere di impegnare i nostri soldi per opere pubbliche che appaiono intraprese più sulla base di logiche di consenso che di effettiva necessità e urgenza

agibilità.jpg


Jesi - 


SULL'OSTELLO DI VILLA BORGOGNONI...

VILLA-B.jpg

Ieri sera ho partecipato all'incontro a Villa Borgognoni sui temi dell'Ostello e della gestione dei bellissimi spazi della Villa.

Ho udito molti abili oratori, qualche ipocrisia ma poca sostanza: incredibile come chi ha appoggiato nella scorsa legislatura quei partiti che hanno messo in vendita Villa Borgognoni oggi sia venuto a dirci di riconoscerla come un bene comune della città.
Altrettanto politicamente ipocrita il sindaco Bacci, a capo di una accozzaglia civica che in Consiglio comunale aveva di fatto proclamato la disponibilità a vendere la Villa se fosse arrivata una bella offerta di qualche milione,oggi paladino della proprietà pubblica della stessa Villa.

Il M5S ha sempre difeso con atti e mozioni, non solo a chiacchiere, la tutela della proprietà pubblica di Villa Borgognoni ed ha sempre spinto affinché si procedesse con il bando per la gestione degli spazi ed il riavvio dell'attività ricettiva dell'Ostello, da sempre promesso dai "sedicenti civici" ma mai realizzato.

Non è un caso che ieri sera il M5S sia stato l'unico a dichiarare palesemente che in caso di vittoria ci adopereremo subito per emanare tale bando, anche seguendo le preziose indicazioni che ci sono state illustrate proprio dal Coordinamento "Ostello delle Idee" che attualmente tiene vivi l'attività e gli spazi di Villa Borgognoni e che ringraziamo per avere organizzato il dibattito.

Ci dispiace solamente per lo stucchevole, trito e ritrito teatrino indecorosamente propinato ai presenti dal Sindaco uscente (e speriamo non più rientrante) Massimo Bacci. Dopo aver eluso e non risposto ad alcune domande, ha deciso di lasciare indispettito il dibattito prima della fine.
Peccato...Ha fatto mille polveroni nei giorni scorsi per pretendere con prepotenza di scegliere lui persino gli avversari ai dibattiti e di stabilire lui per conto del M5S chi deve partecipare, e poi quando ha l'occasione di avere il candidato sindaco del MoVimento di fianco come aveva richiesto, se ne va, indispettito...Ognuno ha il diritto di rifuggire dal merito dei ragionamenti, di avere atteggiamenti contraddittori e di creare polveroni sul nulla. Ma non abusi di questo diritto, caro Dottor Bacci.

Ci auguriamo che gli altri candidati non seguano come soldatini i capricci del capo dei civici jesini ai prossimi incontri e si confrontino con la città, con i cittadini e con il M5S sui temi che verranno dibattuti.


Jesi, 25.05.2017

Luca Bertini
Candidato Sindaco
MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi


Jesi - 

IL DG DELL'ASUR A CASA DEL PD

sanita-deficit.jpg

Prendiamo atto, con non poco disappunto, che il direttore generale dell'ASUR Marche Alessandro Marini accorre a Jesi quando a chiamare è il PD ma non degna della sua presenza il territorio ed i cittadini suoi datori di lavoro quando a richiedere interlocuzione sono soggetti istituzionali ed il Consiglio Comunale cittadino.

A nostro parere, stona infatti con il suo ruolo manageriale, vederlo presentarsi al convegno di ieri sulla Sanità organizzato dal PD jesino e non averlo avuto presente lo scorso 26 aprile alla importante seduta della Commissione Consiliare Sanità del Comune di Jesi alla quale era stato invitato.
In tale seduta, richiesta anche da noi del MoVimento, proponemmo un nostro documento, poi condiviso e sottoscritto da tutte le forze politiche intitolato "SITUAZIONE DEL PRONTO SOCCORSO DELL'OSPEDALE CARLO URBANI: ANALISI E PROPOSTE DAL CONSIGLIO COMUNALE DI JESI".

Il Direttore Generale dell'ASUR non fu presente né inviò un suo delegato, ritenendo forse inopportuna o non necessaria la sua presenza.

Ritrovarlo poi ieri a casa del PD non ci è piaciuto, come cittadini, come forza politica e come rappresentanti istituzionali della comunità che fanno parte del Consiglio Comunale, visto che il suo lavoro dovrebbe essere, almeno in teoria, lontano e ben al di fuori di logiche elettorali e di partito.

Quanto ai contenuti del dibattito di ieri, ci sono apparsi i soliti del PD, locale e regionale: da una parte, il "film di virtuosita" raccontato, che riteniamo lontano anni luce dalla realtà del Servizio sanitario che hanno provocato e che ci fanno subire ogni giorno con le loro politiche; dall'altra le risposte che continuano a voler dare, orientate a rafforzare ancora di più il ruolo dei privati nella Sanità anziché sul potenziare la Sanità pubblica....

Riteniamo piuttosto inopportuno l'appoggio ormai palese anche del Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria pubblica Regionale a questi orientamenti del PD.

Come rimarcato dal MoVimento 5 Stelle Marche al meeting sulla Sanità della scorsa settimana ad Ancona,noi crediamo invece nel potenziamento della Sanità pubblica, nel togliere privilegi, sprechi e diseconomie che vanno a drenare risorse al Servizio Sanitario pubblico, nel dare un Servizio Sanitario efficiente e tempestivo ed una assistenza a tutti, non solo a chi si può permettere di andare a pagamento.

Ci auguriamo che nei prossimi giorni di campagna elettorale le varie forze politiche la smettano di polemizzare, magari contro il MoVimento 5 Stelle, ad abbiano il coraggio di affrontare il dibattito anche nel merito di questi argomenti e sulle nette differenze in materia che caratterizzano i vari schieramenti.


Jesi, 25.05.2017

MoVimento 5 Stelle - Jesi

email: movimento5stellejesi@gmail.com
web: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi/
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/jesi2012/

Tel. 347.7593755; 338.4674945; 349.3539112
facebook: Lista Civica Cinque Stelle Jesi; Movimento Cinque Stelle Jesi

Banchetto 24-05-2017


Jesi - 


Banchetto a 5 Stelle...
Quartiere Minonna

Candidati e attivisti at work!!!

#jesia5stelle
#governo5stelle

Banchetto 24-05-2017.jpg

Banchetto 23-05-2017


Jesi - 


Siamo al banchetto in via Fausti Coppi. Venite a trovarci!

Banchetto 23-05-2017.jpg

2° TOUR dei quartieri


Jesi - 


2° TOUR dei quartieri
Una città in Movimento......

Tour dei Quartieri 2_Maggio 2017.jpg


Jesi - 

Cosa è cambiato dopo 25 anni?!??!
Cosa???? :((

I candidati a Jesi

Pagine

Partecipa ai nostri eventi