Novedades en la categoría Connettività

Internet gratuito, 10 nuovi punti d'accesso entro fine anno.

Voto 0 Votos

free-wifi.jpg

Alla luce della Mozione da noi presentata il 16 giugno 2011 che chiedeva l'istallazione di una rete per il pubblico accesso ad internet e la successiva installazione di un primo punto di accesso nella piazza antistante al Municipio. Abbiamo ritenuto indispensabile porre un'interrogazione riguardo l'attuale stato dei lavori e la volontà dell'amministrazione comunale nel proseguire il progetto.

Ebbene, con piacere vi comunichiamo che la rete per il pubblico accesso ad internet, entro fine anno, si amplierà di nuovi 10 punti d'accesso. Per ridurre i costi, il Comune di Laives parteciperà ad un progetto di "rete urbana" assieme ai comuni di Vadena e Bronzolo. Una singola antenna garantirà, grazie ad altri più piccoli ripetitori, la copertura dei territori interessati.

Come già dimostrato, il Movimento mantiene le promesse fatte, e persevera fino a quando non le ottiene. A costo di essere considerati logorroici.

Leggi la risposta, clicca qui.

Wi-Fi gratuito a Laives: approvata mozione 5 stelle!

Voto 0 Votos
Wi-Fi gratuitoCon grande piacere vi annunciamo che la mozione da noi presentata, relativa alla realizzazione di una rete Internet Wi-Fi ad accesso gratuito, è stata approvata dal consiglio Comunale con l'ordine del giorno del 28 giugno 2011.

La prima zona ad essere coperta dal "Free Wi-Fi" sarà la piazzetta antistante il palazzo comunale. Successivamente ad un periodo di prova, si valuterà l'estensione su altri punti del territorio comunale. Durante tale periodo si analizzerà l'utilizzo del nuovo servizio da parte della cittadinanza.

Mozione Internet gratuito

Voto 1 Voto

free-wifi.jpg

Alla luce della Mozione da noi appena presentata, rendiamo noto che il Movimento 5 Stelle di Laives, malgrado sia molto impegnato sul fronte NO allo Stadio ha anche lavorato in maniera costruttiva e silenziosa in questo ultimo anno, per proporre come da programma una mozione con una proposta che sia poi, applicabile al territorio. Tale mozione è molto delicata in quanto bisogna fare una scelta ben mirata, tra gestore e tecnologia da utilizzare. Vediamo invece con amarezza, ma anche con "piacere", che le nostre idee vengono cavalcate anche da forze politiche che non avevano la rete Wifi all'interno del programma, rischiando di presentare delle mozioni che non possono essere accolte e che quindi rischiano di compromettere tutto il buono che il cittadino e non solo potrà trarre dalla rete Wifi.

Leggi la mozione per una nuova rete Wi-Fi

Crear nueva entrada
« Ambiente | Incio - Blog | Archivos | Energia »