MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Stiamo arrivando!


Latiano - 

banner-movimento-5-stelle latiano.jpg

Stiamo arrivando! Anche a Latiano ci sarà il Movimento 5 Stelle! Dopo un percorso di oltre due anni che ha visto il Meet-up Latiano5stelle attivo sul territorio, lo staff M5S ha autorizzato la lista latianese a utilizzare il simbolo nazionale del Movimento, per le prossime amministrative. Va sottolineato che, mentre i politicanti di paese blaterano di fumosi "codici etici per la buona politica", l'autorizzazione da parte del Movimento, avviene dopo un controllo accurato della certificazione dei carichi pendenti e penali di ogni singolo candidato.

Abbiamo ritenuto doveroso essere presenti alla prossime elezioni amministrative poiché, nei due anni di lavoro sul territorio, siamo stati l'unica reale opposizione e l'unica forza politica che, nonostante fuori dal "palazzo", ha difeso i diritti dei cittadini, come dimostrano le numerose battaglie e proposte riportate sul sito www.latiano5stelle.it. Inoltre in questo arco di tempo la nostra presenza non si è limitata a internet o a facebook, ma da due anni, nelle piazze, ci mettiamo la faccia. Non riteniamo superfluo aggiungere che la nostra idea di Bene Comune vuole la partecipazione di tutti i cittadini, come testimoniano gli incontri settimanali tenuti nella nostra sede che sono stati sempre aperti a tutti, anche agli attuali esponenti di maggioranza e opposizione, fino a coloro che ora troviamo tra le liste degli altri partiti.

Le prossime elezioni comunali - come i concittadini hanno potuto notare - sono lordate dalle operazioni degli "scambisti", cioè di coloro che - con una certa facilità - cambiano casacca, alleanza, ideologia e partner politico pur di salire sul "carro del vincitore" che, viste le diverse maschere indossate dai mestieranti della politica, è diventato un vero e proprio carro di carnevale.
Su qualcuno di questi carrozzoni avrebbero voluto anche noi, forse per presentare qualche faccia pulita in più, dietro alle quali nascondere i soliti furbastri che da decenni rendono torbida, agli occhi dei cittadini, la vita amministrativa di Latiano. A costoro abbiamo detto No!
Non crediamo che per Latiano possa esserci un reale cambiamento se dobbiamo continuare a scegliere il meno peggio!
Non crediamo - l'esperienza ci dà ragione - che i vecchi volponi possano dare spazio a nuove energie sociali e politiche senza pretendere in cambio benefici personali!
Non crediamo in coloro che si scoprono "statisti" a due mesi dalle elezioni, dopo essere stati per lungo tempo in letargo!
Noi crediamo invece che la politica sia impegno costante e disinteressato.
Noi crediamo che amministrare sia salvaguardare responsabilmente il Bene Comune che appartiene a tutti, al di là del colore e delle ideologie.
Noi crediamo in coloro che intendono la politica come servizio alla comunità e non la comunità al proprio servizio.
Noi crediamo in una politica ONESTA e TRASPARENTE.
Perciò abbiamo deciso liberamente di correre da soli, assieme a tutti i cittadini "liberi" e al nostro portavoce, candidato sindaco, Giovanni Guarini (classe 1989) che con incessante e forte impegno politico e sociale ha dimostrato, insieme al gruppo, di essere un alleato fedele e competente di Latiano e dei latianesi Tutti.

A riveder le stelle

I candidati a Latiano

  • user-pic
    alessandra ciraci
  • user-pic
    Alessandro Scalera
  • user-pic
    ANDREA ERRICO
  • user-pic
    andrea salvatore madaghiele
  • user-pic
    Davide Talema
  • user-pic
    elio Convertini
  • user-pic
    espedito errico
  • user-pic
    Federica Corvino
  • user-pic
    Giancarlo Resta
  • user-pic
    giovanni guarini
  • user-pic
    giulia de laurenzis
  • user-pic
    Lucia Nuccio
  • user-pic
    Pierpaolo Parabita
  • user-pic
    Roberto Caforio
  • user-pic
    stefania De Nitto

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons