MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Lonigo - 

Introdotto dal grande Senatore Cappelletti mi sono presentato ai cittadini.
A voi valutare.
Buona visione.


Lonigo - 

Ci abbiamo messo la faccia. Ecco il video di presentazione di sabato scorso dove ogni candidato si è presento ai cittadini.

Una squadra stupenda: Bellei Stefano, Turati Giorgio, Tozzo Maurizio, Molinaro Rosanna, Canevarollo Milena, Pomes Elena, Parise Elena, Zordan Flavio, Perenzoni Omar, Toscan Mariuccia e Roviaro Mauro (mezzo lettera causa lavoro).

Buona visione e passateparola.


Lonigo - 

Lonigo, 24.04.2015

c.a. Sindaco Giuseppe Boschetto
p.c. al Prefetto Dott. Eugenio SOLDA`
p.c. al Dott.ssa Renata CARLETTI
p.c. all'Ufficio Elettorale di Lonigo
p.c. al Protocollo (con invito di inoltro ai Consiglieri)
p.c. agli organi di stampa


Ci sono sospetti ed indizi che segnalano raccolte di firme irregolari per le comunali di Lonigo 2015. Ci mancano per ora le prove inequivocabili per una denuncia formale, ma invitiamo il Sindaco e gli organi competenti a vegliare su una racconta firme regolare. Sollecitiamo il Sindaco Boschetto a fare una corretta e completa informazione ai cittadini per prevenire scorrettezze che possono svilire o peggio ancora invalidare un cosi importante evento come le elezioni comunali.
Il 9 aprile 2015 il Movimento 5 Stelle ha depositato presso gli uffici elettorali del Comune i moduli per la raccolta delle firme necessari alla presentazione della lista per le prossime elezioni comunali del 31 maggio 2015 invitando tutti i cittadini che possono votare alle prossime elezioni a sostenerci andando presso l'ufficio elettorale.

Abbiamo avvisato che la firma non vincola il voto di maggio, ma ci permette di presentare la nostra lista sulle schede elettorali.

Abbiamo seguito le regole ricordando che le firme devono essere autenticate da una persona autorizzata come ad esempio: notai, giudici di pace, cancellieri dei tribunali, presidenti delle province, sindaci, assessori, presidenti dei consigli, segretari, funzionari incaricati, consiglieri che comunichino la loro disponibilità, ecc.

Abbiamo inoltre sottolineato che le firme vanno raccolte in luogo pubblico (non a casa).

Abbiamo anche segnalato ai cittadini che devono stare attenti a non firmare per 2 liste in quanto ciò costituisce reato penale!

Queste sono semplici regole per garantire la legittimità del voto.

Ci teniamo a spiegare la procedura corretta per evitare che vi siano delle persone che firmino in luoghi privati senza la presenza dell'autenticatore. Abbiamo pensato di informare i cittadini per evitare che pratiche scorrette ed illegali possano trovare terreno fertile.

Cogliamo inoltre l'occasione di stimolare una riflessione nei cittadini che magari per simpatia sottoscriverebbero una lista senza essere autenticati: se questi candidati non seguono delle semplici regole per la raccolta delle firme come potranno garantirvi l'onestà una volta eletti?

E' bene sapere che un cittadino che firma senza la corretta autentica non rischia nulla, mentre l'autenticatore commette un falso ideologico.

Volete il cambiamento? Siate parte del cambiamento!
Il rispetto delle regole è un interesse ed una garanzia per tutti.

Proponiamo al Sindaco di far sottoscrivere una brev dichiarazione in cui gli autenticatori dichiarino il rispetto delle regole.


L'onestà andrà di moda!

---------------------------------------------------
Esempio dichiarazione dei consiglieri.


Al Sig. Sindaco di Lonigo
(Ufficio Elettorale)


OGGETTO: Dichiarazione di regolare autenticazione firme da parte di consigliere comunale.

Il/la sottoscritto/a ___________________________________________________________
nato/a a _________________________________________ ________ il _____________

D I C H I A R A

che raccoglierà le firme a norma di legge;
che le firme saranno autenticate in luogo pubblico;
che le firme sono raccolti su moduli A3 complete dei nomi dei candidati e simbolo;
che il cittadino sarà avvisato che può sottoscrivere solo 1 lista per tornata elettorale;
che le firme saranno fatte tutte sotto la mia supervisione;


Firma per esteso

_________________________________

Lonigo lì ___________________

Lonigo 5 Stelle

A questo link potete leggere, scaricare e stampare il giornaletto del M5S del Parlamento:
Giornale Parlamentari M5S Veneto

raggiungici su:
Meetup Movimento 5 Stelle Lonigo
Pagina Facebook del M5S Lonigo


Lonigo - 

Premesso che il Sindaco è tenuto a salvaguardare la salute dei suoi cittadini, vogliamo porre all' amministrazione comunale le seguenti domande, a fronte degli ultimi sviluppi della vicenda legata alla presenza di PFAS nelle falde acquifere.

L' amministrazione del comune di Sarego si è accorta di una discrepanza tra i valori imposti dal Ministero della Salute (PFOS: < 30 ng/litro; PFOA: < 500 ng/litro; altri PFAS: < 500 ng/litro) e quelli invece adottati dalla nostra Ulss 5 e ha quindi deciso di convocare un tavolo di confronto in data 13 gennaio 2015 per approfondire la questione. I valori imposti dal Ministero della Salute sono ben più restrittivi rispetto a quelli dell'Ulss 5 e per questo, dopo un' attenta analisi dei controlli effettuati nei mesi scorsi nei pozzi privati a Sarego, il Sindaco è stato costretto ad inviare delle ordinanze ai cittadini possessori di pozzi privati in quanto questi ultimi risultavano non potabili. Ad oggi quasi il 75% dei pozzi privati a Sarego ha l'acqua che non si può considerare potabile. Dopo una settimana l'Ulss 5 ha deciso di adottare i valori molto più restrittivi del Ministero e a questo punto la domanda che sorge spontanea è la seguente:
A fronte dei valori di concentrazione dei PFAS nell'acqua imposti dal Ministero della Salute, quanti sono i pozzi privati che dalle analisi effettuate superano tali limiti nel territorio di Lonigo?

Chiediamo inoltre che siano rese pubbliche (con solo il nome della via) le analisi dei pozzi privati di Lonigo in modo tale che tutti i cittadini siano a conoscenza della situazione presente nel loro comune.

Infine chiediamo che l'amministrazione comunale organizzi nel più breve tempo possibile, un' assemblea pubblica per spiegare la situazione dei pozzi privati nel comune di Lonigo.


Movimento 5 Stelle Lonigo


Lonigo - 

Serata informativa su OGM & TTIP organizzata dal Movimento 5 Stelle di Lonigo alle quale hanno parteciparo:
- Enrico Pizzolo: vicepres. Confagricoltura Vicenza
- Silvia Benedetti: deputata M5S commissione agricoltura caccia e pesca
- Vittorio Rizzoli: agricoltore biologico di Lonigo
- Giandomenico Portinari: direttorie CIA Vicenza

Anche a Lonigo è nata una lista civica del Movimento 5 Stelle

Una lista di cittadini attivi a cui anche tu puoi partecipare portanto le tue idee o anche solo per informarti.

Non rimanere fermo ... il cambiamento è ora.

Partecipa e vivi il cambiamento in prima persona!



   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons