MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Mascalucia - 

Cari Cittadini,

nella seduta consiliare del 27 ottobre 2014, si è palesata per l'ennesima volta una messa in scena che farebbe vergognare i migliori attori della piazza.

All'ordine del giorno erano programmati sei punti, tre dei quali a firma del M5S. Solo questo basta per innescare nella bocca di alcuni "colleghi" aforismi degni di nota che preferiamo risparmiarVi.

Ma procediamo con ordine... torna in aula, a distanza di un anno la "mai presa in considerazione" mozione che propone che ogni Consigliere metta da parte un gettone al mese e che questo piccolo fondo serva a sostenere azioni per i disagiati. Niente di più semplice ma anche di più inaccettabile (per loro).

All'attacco il Consigliere Andrea Guglielmino e Rizzotto Salamone Antonino che ribaltano la frittata con maestria. Il primo dichiarando: "Fallo prima tu che poi lo facciamo tutti". E il secondo menzionando la decurtazione dei deputati a Roma, invitando a togliersi tutto lo stipendio invece di venire in Consiglio a dare lezioni..."

Fanno finta di non sapere che la nostra Portavoce dai primi giorni di mandato non percepisce per scelta più di un gettone al giorno avendo rinunciato già a 40 gettoni (2 mila euro che le spettavano di diritto, scelta che se condivisa x 20 avrebbe fatto risparmiare le casse comunali di migliaia di euro ).

Noi la nostra scelta l'abbiamo fatta SUBITO! A quanto pare invece i suddetti Consiglieri ne hanno fatta un altra: NON RINUNCIARE NEANCHE AD UN GETTONE!

E non solo, ecco le nostre proposte e la loro fine:

- Durata minima delle commissioni sotto la quale non si percepisce il gettone: BOCCIATA

- Evitare concomitanze con le convocazioni di commissioni e consigli: BOCCIATA

- Impossibilità a percepire più di un gettone al giorno: BOCCIATA

E ricordiamo anche la proposta del Consigliere Consoli sulla riderterminazione del tetto massimo, proposta molto valida, che avrebbe permesso un importante risparmio,ovviamente anche questa BOCCIATA, e definita dal Consigliere Rizzotto: "un atto INIQUO"

Quando queste persone verranno a chiederVi il voto, tra qualche anno, non dimenticateVi queste parole.

Vi invitiamo a vedere la seduta del 27 Ottobre a questi minuti:

- minuto 27:20 dopo aver letto la nostra mozione, la nostra Portavoce: "Presidente vengo sbeffeggiata perchè presento queste proposte e fuori non hanno 2 euro per comprarsi il pane"

- minuto 29:35 risposta di GUGLIELMINO " se prima lo fai tu, poi lo facciamo tutti..."

- minuto 30:10 Riposta di RIZZOTTO: " a Roma i suoi Deputati 5 stelle si sono decurtati lo stipendio, incominci lei. Si tolga tutto lo stipendio e noi la seguiremo, invece di venire qua a dare lezione..."

Guarda qui la seduta: https://www.youtube.com/watch?v=rLU5PYRFQrE

E...a proposito dell'8X1000 all'edilizia scolastica arrivato in Consiglio ...vi faremo sapere presto!

In alto i Cuori!

Movimento 5 Stelle Mascalucia


Mascalucia - 

A un anno dall'insediamento nel Comune di Mascalucia, il M5S locale organizza un giorno di FESTA aperto alla Cittadinanza, domenica 7 settembre 2014 dalle 18 in poi in via Manganelli a Mascalucia.
festa delle stelle 1.jpg

In questa occasione verrà esposto il lavoro svolto e presentato all' Amministrazione Comunale dal Movimento 5 Stelle in questi primi 12 mesi.
Festa delle Stelle.jpg
"Una festa per stare insieme, confrontarsi, in una delle traverse storiche del nostro paese, via Manganelli, a due passi tra la Chiesa di S.Vito e la Chiesa Madre".

E' previsto un "gazebo dei Cittadini" dove sarà possibile confrontarsi e recepire consigli e proposte da presentare all'Amministrazione .
Durante la FESTA ci saranno esibizioni di artisti di strada e giochi di magia.

Inoltre sarà allestita un'area dedicata al baratto di giocattoli e libri.
"Saranno presenti diversi Portavoce locali ma saremo tutti Cittadini in mezzo ai Cittadini".


Mascalucia - -"Vorrei una copia dell'Allegato A"
- "...non glielo posso dare"
...questi i fatti accaduti circa un mese fa, quando la nostra Consigliera 5 Stelle, Agata Montesanto, per l'espletamento del suo mandato, si recava dal Responsabile dei Servizi Sociali di Mascalucia, il quale rispondeva "picche" alla sua richiesta.
Volete sapere come è andata a finire? Leggete il Report pubblicato sotto che vogliamo condividere con tutti Voi, insieme alla nostra soddisfazione nel constatare che la tenacia, quando accompagnata dalla ragione, porta i suoi frutti.

Piccolo report dell'accaduto:
Il 5 Settembre 2013 la Consigliera del Comune di Mascalucia, Agata Montesanto, si recava presso i Servizi Sociali, in via Bellini, Mascalucia per colloquiare con il Responsabile in merito ad una richiesta protocollata il 28 Agosto 2013, dove richiedeva copia in carta semplice dell'allegato A della proposta dirigenziale 1376 del 19-08-2013 recante come oggetto "Assegno civico Luglio 2013".

Il Responsabile adducendo allucinanti ostative riconducibili alla presenza di dati sensibili all'interno del documento, rifiutava la copia di tali atti, rimanendo comunque disponibile alla visione in situ della documentazione richiesta.

 La Consigliera, rispondeva dicendo che non capiva tale posizione e ribadiva la sua richiesta di rilascio della copia. L'incontro si concludeva senza aver avuto quanto richiesto. Si recavano nuovamente dall'impiegato, la Consigliera e un esperto in materia.

Il Responsabile rispondeva in sintesi che i dati in copia non potevano essere resi in quanto trattasi di documenti contenenti dati sensibili. Citando pure il D.L. 14 marzo 2013, n. 33 , in tema di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni che ha a che fare con il trattamento dei dati, ma solo ai fini del trattamento di trasparenza.

Chiedevano allora che figura egli rivestivisse all'interno del D.P.S. (Documento Programmatico della Sicurezza) Comunale, rispondendo che la sua figura non ha una delega. A quel punto gli si faceva prendere atto che a maggior ragione, non essendo lui Titolare del Trattamento dei Dati, non poteva negarci la copia degli atti.

Lo stesso giorno, la Consigliera e l'esperto in materia, decidevano di protocollare una richiesta chiedendo per iscritto, al Responsabile che lo aveva posto, i motivi di tale diniego, ponendo un tremine di 4 giorni. Trascorso infruttuosamente tale termine, si recavano dai Carabinieri, accompagnati da diversi attivisti, per esporre i fatti e richiedere il loro intervento per l'acquisizione conoscitiva di ciò che era accaduto.

Dopo pochi giorni il Comandante dei Carabinieri informava la Consigliera di avere proceduto alla richiesta di chiarimenti al Segretario Generale del Comune e al Responsabile dei Servizi Sociali.
Il 27 Settembre 2013, veniva rilasciato alla Consigliera, la quale è tenuta a preservare la riservatezza del contenuto del documento,  l'allegato richiesto, per finalità connesse all'espletamento del mandato.

Pubblichiamo le richieste protocollate.

Diniego copia Atti Comunali
Assegno Civico
Accoglimento richiesta accesso atti Fonte : http://www.mascalucia5stelle.it/2013/09/vorrei-una-copia-dellallegato-non.html


Mascalucia - 

La nostra Portavoce del Movimento 5 Stelle al Comune di Mascalucia Agata Montesanto rinuncia al doppio gettone di presenza nella stessa giornata.


Ecco la lettera:


Prot. n 21450 del 19/08/2013

All'Ufficio della Presidenza del Consiglio Comunale
e p.c. All'Area Servizi Finanziari
All'Ufficio Personale

Oggetto: Rinuncia gettone di presenza riunione prima Commissione consiliare del 19/08/2013


La sottoscritta Agata Montesanto con la presente comunica che intende rinunciare al gettone di presenza della convocazione sopraindicata inerente la riunione ordinaria della 1a Commissione consiliare, in quanto nella medesima data viene convocata la riunione congiunta delle 3 Commissioni consiliari e da Portavoce del M5S, in linea con i principi che lo caratterizzano, non intende maturare doppio gettone di presenza.

19/08/2013

La Consigliera
Agata Montesanto

Mascalucia - Rinuncia gettone di presenza


Mascalucia - ROMA, 23 luglio 2013 - "Alla fine avevamo presentato otto-nove punti qualificanti di modifica al decreto 'del Fare', punti che avrebbero migliorato un testo pressoché impresentabile. Al governo, però, evidentemente non interessa affatto licenziare norme utili al Paese". Lo dicono i deputati del MoVimento 5 Stelle dopo che l'esecutivo ha posto la fiducia sul testo in discussione alla Camera.

Quindi gli eletti M5S elencano: "Estendere la riduzione del Cip 6 anche agli inceneritori, togliere la scandalosa deregulation sulle sagome degli edifici demoliti e ricostruiti, favorire il pagamento degli stagisti del ministero della Giustizia, aprire un fondo di sostegno alle Pmi in cui poter versare le eccedenze degli stipendi dei parlamentari, rendere più aperta e democratica la gestione della Cassa depositi e prestiti, rivedere la Tobin Tax per colpire il day trading, ricalibrare l'Iva sui servizi portuali, vincolare infine gli incentivi per i nuovi macchinari al mantenimento dei livelli occupazionali e delle strutture produttive sul territorio nazionale".
"Con questi provvedimenti il Dl 'Fare' sarebbe stato almeno presentabile - chiudono gli eletti M5S - Al ministro Franceschini abbiamo lasciato intendere che non ci interessa la mera contabilità degli emendamenti presentati o approvati. E tantomeno le pantomime mediatiche su sterili battaglie, tipiche di una certa opposizione. A noi interessano le modifiche concrete e puntiamo sempre a portare a casa i risultati".
http://www.mascalucia5stelle.it/2013/07/dl-fare-m5s-camera-governo-blinda-testo.html

Mascalucia - 
Il Paese è in mano alle stesse persone dagli anni 90. Sono le stesse persone che hanno trasformato un paese verde, in un paese di cemento, in un labirinto scomposto di indifferenza e caos... e chi non lo ha fatto, lo ha comunque sostenuto non impegnandosi per evitarlo.
Sono le stesse persone che hanno preso accordi e distribuito favori. Che hanno permesso alla delinquenza di stabilirsi nel nostro paese.
Sono le persone che hanno curato i loro interessi. Che ti hanno promesso 100 volte un posto di lavoro, un contratto a tempo indeterminato...(ma quanti posti di lavoro dovrebbero avere per darli a tutti quelli ai quali li promettono????) ...Che ti chiamano solo in campagna elettorale, dagli studi medici, dagli uffici, dalle segreterie...
Sono le stesse persone che sapevano e non sapevano. Che hanno fatto tanto... per non fare niente.
Una volta rappresentati dai partiti, oggi da liste civiche.
... i voti li gestiscono sempre loro, sempre gli stessi. Perchè vogliono mantenere i legami, i poteri, gli interessi....di questa rete invisibile, creata con cura in questi anni, che li lega, li fa forti. Rete cucita con interesse, tra dentro e fuori il Comune...
"Tu dai una cosa a me e io do una cosa a te"...questo il loro motto.
Ma adesso c'è qualcosa di Nuovo che non c'è mai stato prima:
Questa non sarà la tua occasione. E' l'occasione di TUTTI. 
Non sarà la volta buona per te, sarà la volta buona per tutti.
Basteranno due giorni, per non permetterglielo più. Per liberare questo paese.
è soltanto una scelta...tra la paura...e l'amore.
La rivoluzione è ora.
Il 9 e 10 Giugno falli TACERE. Vota per Te. 
Movimento 5 Stelle Mascalucia. Agata Montesanto.


Mascalucia - 
Ecco come votare a Mascalucia per il Movimento 5 Stelle

1) Traccia una X sul nome del candidato Sindaco AGATA MONTESANTO
2) Traccia una X sul simbolo del Movimento 5 Stelle 
3) Scrivi i due nomi dei candidati consiglieri accanto al nostro simbolo 
Per i candidati consiglieri puoi esprimere 2 preferenze di sesso opposto ma appartenenti alla stessa lista.

Come si vota a Mascalucia - Elezioni Comunali 2013


Mascalucia - 

Giorno 1 Giugno 2013 alle ore 17, il comizio di Beppe Grillo a Mascalucia ha accolto più di 7000 persone in P.zza Falcone Borsellino. 

Beppe Grillo e Agata Montesanto
Beppe Grillo e Agata Montesanto


L' evento è stato il risultato di 48 ore di lavoro. Pianificazione, organizzazione, preparazione. Tutto il Movimento Cinque Stelle Mascalucia, ha dato il massimo, sostenuto dagli amici della provincia e di Catania che ringraziamo di cuore.
Ringraziamo il Comandante dei VV.UU. Giuseppe Lentini, con il quale insieme abbiamo ragionato sulla location. Scelta importante per permettere che l'evento avvenisse senza incorrere nella possibilità di trovarsi davanti a problemi di ordine pubblico e sicurezza. 
Siamo consapevoli che "NON E' SU UN PALCO CHE DIMOSTREREMO IL NOSTRO IMPEGNO". Lo dimostreremo lavorando per il nostro paese con serietà, amore...e buonsenso.

Un grazie speciale va in ordine sparso a: Carlo Paternò Incarbone(pianificazione spazi e foto), Evi Caroline (canto), Massimo Claudio Luigi Violetta(logistica), Romano Mascali (promozione, comunicazione e web), Franco Cirnigliaro (servizio d'ordine), Salvo D'Angelo (suono, mixer), Matteo Sciuto (sostegno alla candidata sindaco Agata Montesanto ), Giancarlo Lo Presti (diretta streaming), Salvo Scalia (speaker appassionato), Carlo Enrico Leanza (gazebi) Alessandro Zappulla (video) e Elephant Sud Service di Pippo D'Urso che ha concesso gratuitamente il potente impianto di ampilificazione.

Beppe Grillo - 7000 presenze a Mascalucia (Catania)
Beppe Grillo - oltre 7000 presenze a Mascalucia (Catania)



A tutti i candidati portavoce sindaci della provincia intervenuti: Lidia Adorno (Catania), Giuseppe Gullo (S. Gregorio), Stefano Longhitano (Gravina di Catania), Patrizia Pantellaro (Viagrande), Alfio Cavallaro (Trecastagni), Luca De Luca (Belpasso), Mariarita Manuri (Camporotondo), Christian Petrina (Aci S. Antonio), Lo Faro Rosa Emanuela (Valverde),  Carmelo Petralia (Biancavilla), Valeria Arena (S. Pietro Clarenza).
Un Grazie 5 stelle a: Pietro Dettori e Walter Vezzoli instancabili presenze dei Tour di Beppe. A Luciano Zagon Zaami, Sebastian Brando Intelisano, Giusy Rannone, Toti Farruggio, Ika Clementina Iuppa, Alfio Mazza, Paola Lo Re, Nuccio D'Urso, e chiunque si sia speso per la buona riuscita di questo evento e per l'amore verso il M5S che li contraddistingue.
E infine, non ci sembra scontato ringraziare Beppe senza il quale, tutto questo non ci sarebbe stato. 

Agata Montesanto Portavoce Candidato Sindaco Mascalucia

Fonte: http://www.mascalucia5stelle.it/2013/06/beppe-grillo-piu-di-7000-presenze-a-Mascalucia.html

BEPPE GRILLO A MASCALUCIA


Mascalucia - 

Beppe Grillo a sostegno di Agata Montesanto, candidato Sindaco di Mascalucia del Movimento 5 Stelle Mascalucia, sabato 1 giugno ore 17 in Piazza Falcone e Borsellino (la piazza del mercato).
La nostra cittadina sarà la prima tappa siciliana e l'unica della provincia di Catania. Beppe Grillo concluderà nella nostra isola il lungo tour elettorale del Movimento 5 Stelle in occasione delle elezioni amministrative.

Beppe Grillo a Mascalucia 1 giugno 2013
Saranno presenti Lidia Adorno candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle Catania, diversi candidati Sindaco del M5S della provincia di Catania e i candidati portavoce del Movimento 5 Stelle di Mascalucia.



   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons