DERIVATI a MILANO - PRECISAZIONI M5S


Milano - 

derivati sole.jpg


All'attenzione della Segreteria di Redazione de "Il Sole 24 Ore",

abbiamo letto attentamente l'articolo "Scandalo «sventato»  sui derivati di Milano" siglato "S.Mo.",  di giovedì 20 giugno 2013, e siamo rimasti sorpresi di non essere stati in alcun modo contattati dal vostro collaboratore per informazioni dettagliate sulla vicenda, considerato che siamo coinvolti nella vicenda in prima persona.

Ci teniamo a precisare che la situazione che ha portato Movimento 5 Stelle alla consegna dei due esposti (alla Corte dei Conti e alla Procura) è molto più articolata di quanto sostenuto nell'articolo, come dimostra il documento multimediale http://bit.ly/OaxHY3. I tassi di interesse sono solo uno degli aspetti toccati nel nostro esposto e l'ex DG Davide Corritore ha tra l'altro sbagliato citazione in Commissione ipotizzando che avessimo preso in esame un tasso di un paio d'anni fa, mentre noi facciamo riferimento a quello originario del 2005.

In tutto questo i solleciti che abbiamo rivolto a Davide Corritore a partire da un comunicato stampa che abbiamo diffuso nel luglio 2012 (http://bit.ly/MyYz7Z) rimangono senza risposta da più di 11 mesi. Alla nostra precisa domanda in Commissione Bilancio nessuno, né dalla maggioranza né dalla direzione generale, ha infatti voluto o saputo rispondere.

Nella speranza di poter approfondire con Lei la questione derivati rimaniamo a disposizione per approfondimenti e per fornire ulteriore materiale.


Cordiali saluti

Paola Carinelli
Silvana Carcano
Vito Crimi
Mattia Calise