MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Referendum Ospedale


Mirandola - 

Tratto dalla gazzetta di modena:
http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/05/10/news/con-800-firme-si-fara-il-referendum-sull-ospedale-1.11396860
L'amministrazione comunale dovrà valutare gli incartamenti sul referendum riguardo all'ospedale e prenderà una posizione ufficiale ad inizio settimana. Intanto sono i promotori a continuare a perorare la causa dopo il nullaosta garantito dal difensore civico.

«Noi abbiamo deciso come opposizione di indire questo referendum perché non ci sentiamo tranquilli - afferma il consigliere M5s, Nunzio Tinchelli - e non vogliamo perdere il nostro ospedale così abbiamo chiesto in consiglio comunale che la struttura riavesse gli stessi servizi pre-sisma. Se dobbiamo spostarci in fretta per un'emergenza a Carpi e Modena non facciamo in tempo la distanza è troppa e il territorio della Bassa è molto esteso e deve mantenere il suo ospedale quindi chiediamo un referendum propositivo per coinvolgere la cittadinanza nelle scelte».

«Se vogliamo invertire la rotta e costringere il sindaco, che non ha mai avuto la schiena dritta quando l'Ausl ha prosciugato Mirandola, a combattere per riavere tutti i servizi prima del sisma bisogna sottoscrivere il quesito e votare "sì" - dicono in coro dal comitato - Un'opportunità di democrazia preziosa. Anzi unica. Nella Bassa, ma verosimilmente in tutta la regione mai i cittadini erano stata offerta la possibilità di impegnare il sindaco sull'ambito sanitario. Grazie all'appoggio di tutta l'opposizione è stato possibile raggiungere questo importante risultato, oggi il Comitato Referendario si apre a tutti quei soggetti che vogliono aderire al di là delle bandiere di partito. La salute, non dimentichiamolo, non ha colore. Ci bastano 800 firme e il referendum sarà realtà». (s.f.)
ospedale.PNG

Aiutiamo il nepal


Mirandola - 

Lunedì 4 maggio si è riunito il consiglio comunale e, tra i tanti argomenti, è stata discussa anche la nostra mozione "Aiutiamo il Nepal".
Durante l'ultimo incontro con gli attivisti, svoltosi in data 29/04, i nostri consiglieri, attivisti e simpatizzanti mirandolesi avevano deciso di redarre e proporre alla giunta la mozione prima citata. Vi comunichiamo con gioia che il consiglio comunale ha deciso, all'unanimità, di aderire alla raccolta fondi da noi proposta, impegnandosi a devolvere i gettoni di presenza relativi a quella seduta al progetto per la ricostruzione di un orfanotrofio in Nepal.
In allegato nel link seguente, il relativo articolo sull'Indicatore Web con tutti i dettagli dell'iniziativa ed i riferimenti bancari per i cittadini che volessero contribuire alla medesima causa. http://www.indicatoreweb.it/mirandola-si-mobilita-per-il-nepal/
In questo secondo link, invece, il testo della nostra mozione https://drive.google.com/open?id=0B6jrwECMlWlTZl9neXg3MHNBUzg&authuser=0

Una piccola, ma importante, vittoria pentastellata generata dalla collaborazione dei cittadini mirandolesi che hanno partecipato ai nostri incontri! Questa è la dimostrazione che insieme possiamo fare la differenza.

A riveder le Stelle
Lo staff MoVimento 5 Stelle - Mirandola

NepalEarthquakeJPEG-0ac26_1429962335-kUwD-U10403036174813rDB-700x394@LaStampa.it.jpg


Mirandola - 

Mercoledì 29 aprile ore 20.30 si terrà, presso la sala consigliare del Municipio, il nostro consueto incontro con i cittadini.

Informazioni importanti in merito a:

* Azioni in consiglio (mozioni, interrogazioni, ecc)
* Temi caldi quali Ospedale e Aimag
* Microcredito
* Raccolta segnalazioni dei cittadini
* Varie ed evenutuali

Vi aspettiamo!

Lo staff MoVimento 5 Stelle Mirandola

incontro_cittadini.jpg

Microcredito 5 stelle


Mirandola - 

Qui potrete trovare le slide, e più in alto il video, dell'evento sul tema #MICROCREDITO5STELLE tenutosi a Mirandola in data 11/04/15 col nostro deputato portavoce Vittorio Ferraresi

Clicca qui:
https://drive.google.com/file/d/0B6jrwECMlWlTcjdKOHpjUmNPQ1E/view?usp=sharing


Mirandola - 

SABATO 11 ORE 17.00
Incontro conoscitivo tema microcredito
Sala Consigliare Municipio di Mirandola
Via Giolitti n. 22, Mirandola, MO

#microcredito5stelle

Hai un idea? una start-up? una piccola azienda appena creata o hai intenzione di avviarne una presto? Per te esiste la possibilità di essere finanziato dal fondo per il microcredito. A Mirandola si terrà un incontro conoscitivo sul tema dove sarà presente anche il nostro deputato Vittorio Ferraresi. Verranno illustrate le modalità di presentazione delle richieste e spiegato il funzionamento di questo strumento.

*** Cos'è
*** Come funziona
*** Come accedere ai fondi

Domande e risposte, per avere la miglior informazione sul microcredito.

X utleriori info:
www.microcredito5stelle.it
www.mirandola5stelle.it
movimento5stelle.mirandola@gmail.com

11096380_350940085097052_4595501391775979496_n.jpg


Mirandola - 

Intervento della nostra Giulia Gibertoni, consigliere regionale Emilia Romagna, in merito a situazione Ospedali e MAP. Incontro coi cittadini a Mirandola il 28/01/2015


Mirandola - 

Qui il video del consiglio sulla sanità tenutosi in data. A breve anche un nostro breve commento che sarà qui allegato.
Buona Visione

Lo staff MoVimento 5 Stelle - Mirandola

I candidati a Mirandola

  • user-pic
    nunzio tinchelli
  • user-pic
    acero
  • user-pic
    carmelo salanitri
  • user-pic
    Daniela Zanella
  • user-pic
    Giovanni Mariotta
  • user-pic
    manuela diazzi
  • user-pic
    Mauro Antonioli
  • user-pic
    roberta smerieri
  • user-pic
    roberto baraldi
  • user-pic
    stefania bizzarro
  • user-pic
    Virna Modena
  • user-pic
    Zeno

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons