MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

verso l'infinito e oltre

user-pic
di Enrico

Montemurlo - 
Siore e siori, 
la notizia è di quelle liete: abbiamo superato abbondantemente il numero minimo di 100 firme e ci appropinquiamo verso ed oltre le 150. 

Quindi, salvo sgambetti e altri bastoni tra le ruote, il M5S per volontà dei cittadini si potrà presentare alle elezioni del 25 maggio!!! Clap! Clap! Clap! 

 Chi ha partecipato a questi ultimi banchini ha vissuto emozioni belle ed intense, stiamo scrivendo la storia!!! A brevissimo presenteremo il nostro programma ufficialmente. E' lì pronto a ruggire, stiamo aspettando il via. 

Dopo il 25 Aprile parleremo solo di contenuti ;)
Come tutti saprete, oltre che al grandissimo aiuto dato in prima persona da tutti gli attivisti e simpatizzanti, la campagna elettorale richiede anche dei piccoli sacrifici economici. Non abbiamo usato un centesimo pubblico, tutti soldini nostri che sono in cassa grazie all'autofinanziamento e le offerte ai vari banchini. Chi volesse dare un contributo lo potrà fare direttamente ai nostri incontri oppure attraverso l'IBAN:

IT 84 H 36000 032000 CA009059353


http://www.montemurlo5stelle.net/2014/04/verso-linfinito-e-oltre.html

Firma Days

user-pic
di Enrico

Montemurlo - 
Basta una semplice firma per permettere al M5S di partecipare alle elezioni amministrative del 25 maggio. Vieni ai nostri banchini, questo è un gran gesto di democrazia. Ti aspettiamo!


18 Aprile @ mercato di Oste
ore 9.00 - 12.00

20 Aprile @ Comune di Montemurlo
(accanto al Monumento dei Caduti)
ore 14.00 - 20.00

22 Aprile @ mercato di Montemurlo
ore 9.00 - 12.00

http://www.montemurlo5stelle.net/2014/04/firma-days.html

Yes they can!

user-pic
di Enrico

Montemurlo - 

La legge non è uguale per tutti, ma questo purtroppo non lo scopriamo solo adesso. E' una triste verità. Sapendo che la legalità è un punto saldo nel programma del PD Montemurlese... allora ci chiediamo: come mai queste violazioni sono così ricorrenti? Perché i nomadi possono aggirare le regole e rimanere impuniti?

Provate a parcheggiare di fronte al vostro passo carrabile, che pagate ogni anno regolarmente, e se una pattuglia della polizia municipale passerà di lì... sarete multati!

Cosa fa l'amministrazione comunale per evitare questi accampamenti abusivi nelle piazze montemurlesi?

Questo video lo abbiamo girato due mesi fa:

http://www.montemurlo5stelle.net/2014/03/yes-they-can.html

Altre emissioni tossiche

user-pic
di Enrico

Montemurlo - 

Il 18 ed il 19 settembre, ancora una volta, sono stati registrati degli sforamenti da parte dell'inceneritore di Montale, l'ossido d'azoto rilevato ha superato i limiti consentiti dalla legge. Si tratta dell'ennesima emissione nociva prodotta dall'impianto. Al solito a subire queste ricadute tossiche siamo noi cittadini che abitiamo nelle zone di Montemurlo, Montale e Agliana.

Da tempo denunciamo l'inutilità economica dell'impianto e soprattutto la sua nocività nei confronti del nostro territorio e dell'aria che respiriamo. Ribadiamo la nostra ferma volontà riguardo la chiusura definitiva dell'inceneritore e la bonifica di tutta l'area colpita. Oste è zona rossa per le ricadute tossiche e sono troppi i montemurlesi che, affacciandosi dalle finestre di casa propria, possono "ammirare" la fantastica torre sputa veleni!

Risale allo scorso 8 marzo la nostra richiesta (protocollo n° 5769) fatta all'Amministrazione Lorenzini e a tutto il Consiglio Comunale affinché venisse intrapresa ogni iniziativa necessaria di modo che anche Montemurlo fosse inserita nell'indagine epidemiologica sulle ricadute dell'inceneritore. Questo studio ha lo scopo d'indagare i tassi di mortalità e l'incidenza tumorale, incluse le neoplasie nei bambini, dei residenti della zona delle ricadute. Se le amministrazioni di Montale ed Agliana hanno fatto ben poco, quella del nostro comune ha fatto ancora meno!

Ci era stato promesso, durante un incontro col Sindaco Lorenzini, che la nostra richiesta d'installazione di una centralina temporanea per il monitoraggio della qualità dell'aria al Campo Sportivo di Oste avrebbe avuto seguito. Sono passati 6 mesi, ma ancora questa annunciata centralina non c'è! In tanto moltissimi bambini e ragazzi continuano ad allenarsi e a giocare all'ombra della ciminiera.

E' di questi giorni la roboante dichiarazione del Sindaco che afferma di avere il dovere di difendere il suo territorio e la salute e la sicurezza dei suoi cittadini. Bellissime parole, ma queste vengon portate via dal vento... e se non seguono i fatti, ma si fanno passare i mesi, si rischia solo di fare belle uscite per i titoli dei giornali.


Enrico Mungai

http://www.montemurlo5stelle.net/2013/09/altre-emissioni-tossiche.html

I candidati a Montemurlo

  • user-pic
    Roberto Travaglini
  • user-pic
    Claudia Marata
  • user-pic
    Daniele71
  • user-pic
    Enrico
  • user-pic
    Federico Rocco
  • user-pic
    Marco Sarti
  • user-pic
    margherita gacci
  • user-pic
    michela gori
  • user-pic
    serena ripellino
  • user-pic
    silvia gori
  • user-pic
    Taiuti

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons