MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Chi siamo

bob_marghe.png

Oggi 5 dicembre è una giornata importante. Sono infatti 6 anni che il il nostro gruppo è attivo sul territorio. Quando siamo partiti eravamo un pugno di giovani sognatori carichi di entusiasmo, vedevamo nella partecipazione attiva della collettività l'unica maniera per uscire dal buio. Per uscire dall'impasse nella quale i politicanti ci avevano costretto. Con l'andare del tempo quella visione onirica è diventata realtà. Il sogno, giorno dopo giorno, si è concretizzato. A distanza di anni molte nuove persone si sono avvicinate a quello che facciamo, qualcuno partecipa dando un contributo attivo, altri con il semplice sostegno. Sentire al mercato, in piazza o dal barbiere, le persone che si congratulano e ti incoraggiano ad andare avanti è la miglior retribuzione che, chi fa politica per passione, possa ottenere.

Il percorso è ancora lungo, siamo ancora all'inizio. Ci sono stati alti e bassi, molti di più i momenti belli, che quelli brutti... ma la vera forza sta nel sapersi rialzare sempre, non nel non cadere mai. Ci fidiamo delle nostre capacità, ma accettiamo volentieri consigli anche da chi la pensa diversamente da noi. La diversità è la migliore risorsa che si possa avere per un arricchimento culturale, per riuscire a guardare #OLTRE il proprio naso, #OLTRE il proprio orticello, #OLTRE la miopia di chi fa qualcosa solo per ottenere un ritorno nel breve periodo.

Il nostro gruppo dà valore a chi s'impegna, a chi partecipa, a chi crede di meritarsi un futuro migliore. Nel nostro gruppo non importa essere della "vecchia guardia" per prendere le decisioni, anche gli ultimi arrivati possono dare un contributo fondamentale e spesso sono proprio questi ultimi che riescono a fare la differenza. I "nuovi" hanno una visione fresca, pura, entusiasta. Diamo a tutti l'opportunità di essere decisivi.

Dagli inizi di ottobre abbiamo intrapreso un percorso che ha portato alla scelta del nostro candidato Sindaco, il nostro Primo Cittadino, il nostro portavoce nelle istituzioni, la testa di ponte per fare breccia nel palazzo. Tutto si è svolto in tre turni che hanno visto la cerchia di partecipazione allargarsi man mano che si arrivava alla votazione decisiva.

La scorsa settimana ci sono state le votazioni per il ballottaggio. Le due persone che hanno partecipato come candidati non sono della "vecchia guardia", ma appunto dei "nuovi". Infatti entrambi è più o meno un anno che partecipano attivamente alle nostre riunioni, eventi, banchini... questo a riprova di quanto detto sopra. Crediamo nel rinnovamento, nella politica come passione e non come professione.

Al ballottaggio hanno votato 91 persone e lo scrutinio ha visto eleggere Roberto Travaglini come nostro candidato sindaco e Margherita Gacci come capolista. Roberto ha ottenuto il 57% delle preferenze e Margherita il 43%. Lo spoglio è avvenuto questo lunedì, è stato emozionante, è stata una ventata di democrazia pura. Senza giochini di potere, senza collusioni, ma con tanta sana voglia di lavorare sodo per il bene comune e il futuro dei nostri figli.

I candidati a Montemurlo

  • user-pic
    Roberto Travaglini
  • user-pic
    Claudia Marata
  • user-pic
    Daniele71
  • user-pic
    Enrico
  • user-pic
    Federico Rocco
  • user-pic
    Marco Sarti
  • user-pic
    margherita gacci
  • user-pic
    michela gori
  • user-pic
    serena ripellino
  • user-pic
    silvia gori
  • user-pic
    Taiuti

Archivio

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons