MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Roberta Rambaldi


Monterenzio - 

Presentiamo oggi la nostra splendida Roberta che studia e sciorina leggi con fervore, una vera "macchina da guerra" !
Roberta Rambaldi.jpg
"Ciao, mi chiamo Roberta Rambaldi sono nata a Bologna, ho 49 anni, sposata, ho due figli di 18 e 20 anni, vivo a Monterenzio dal 2000. Diplomata nel lontano 1985 Perito Aziendale e corrispondente in lingue estere. Abito a Villa di Cassano dove abbiamo acquistato, con l'ennesimo mutuo, la nostra casetta, mi piace molto, quando torno dal lavoro è come se fossi già in vacanza, certo un poco scomoda a livello di accessibilità, ma invidiabile per sfuggire al caos e allo smog cittadino! Lavoro presso i Vigili del Fuoco sono un collaboratore amministrativo contabile.
La scelta di vivere a Monterenzio è legata al verde e alla tranquillità.
L'iscrizione al forum del M5S risale a maggio del 2012, ma la decisione di attivarmi risale solo al 18/4/2013 quando con il mio vicino di casa Maurizio abbiamo aperto il primo meetup di Monterenzio, con l'obiettivo di trovare altre persone che come noi volevano fare qualche cosa per il proprio paese. Così è nata questa avventura che vivo più come una "missione francescana" in quanto sento più gli oneri che gli onori, cercando nel mio piccolo di cambiare le cose per ridare un futuro ai nostri ragazzi. Sono fermamente convinta che il Movimento 5 Stelle rappresenta l'unica vera possibilità per questo paese di uscire dalla crisi, non solo economica ma anche di valori, proprio perché un movimento costituito da cittadini come me e come voi che toccano ogni giorno i problemi dell'attuale periodo storico in cui stiamo vivendo."

Giovanni Lussu


Monterenzio - 

Continuano le presentazioni dei candidati. Oggi ecco Giovanni, il nostro macellaio, che ha sempre tante buone idee e iniziative nel campo sociale:

Giovanni Lussu.jpg

Giovanni Lussu

"Mi chiamo Giovanni Lussu, ho 39 anni, sono sposato e ho un bimbo di due anni. 
Come intuirete dal mio cognome le mie radici sono sarde, sono nato a Quartu Sant'Elena e cresciuto a Nuoro da dove, dopo il diploma, sono partito per Bologna per iscrivermi all'università.
Qua, frequentando l'ambiente studentesco, mi sono avvicinato alla politica, anche perché la vita da studente fuoriesede nullatenente immediatamente ti mette davanti a questioni come investimenti nella cultura, nella formazione, incentivi allo studio, aiuti economici per studenti fuori sede... ed ecco che mi allontano dalla politica quando tradito e deluso dalle ex sinistre non trovo valide alternative a cui fare riferimento e da cui mi sentissi rappresentato.
Ed ecco che anche l'università si allontana quando il mondo del lavoro ritaglia il suo spazio nella mia vita.
D'altra parte il lavoro mi dava il pane, l'università me lo toglieva.
E 'sul lavoro che ho conosciuto mia moglie con cui nel 2009 siamo venuti a vivere a Bisano di Monterenzio, scelta che ogni giorno ringraziamo noi stessi di aver fatto, per l'aria che facciamo respirare al piccolo, per la tranquillità in cui si vive, il verde, il calore delle persone.
In questo paese di lavoratori e di famiglie giovani e proiettate al futuro come la mia, si è risvegliato in me l'interesse per la politica e nel moVimento ho trovato tutto quello che avevo sempre cercato, obbiettivi chiari, semplici, condivisi, ragionevoli, obbiettivi che sentivo e tuttora sento rivolti a me, a noi.
E al conseguimento di questi obbiettivi sento di avere il diritto e il dovere di PARTECIPARE."

Maurizio Mazzanti


Monterenzio - Ecco a voi Maurizio, altro nostro cittadino candidato del Movimento 5 Stelle Monterenzio:

Maurizio Mazzanti.jpg
"Vorrei fare una nuova presentazione: chi sono ha poca importanza, quel che importa sei TU che mi leggi. A me sta a cuore il tuo sorriso, la tua voglia di vivere in una società serena, che cerca di risolvere i problemi grazie alle tue idee ,dove puoi lasciare i tuoi figli liberi di giocare al parco, senza preoccuparti, dove quando esci di casa e incontri qualcuno è come se vedessi il tuo più grande amico, dove vivere a Monterenzio significa abitare in posto dove la tutela dell'AMBIENTE e della SALUTE hanno priorità assoluta, dove la SCUOLA insegna i grandi VALORI di comunità, dove gli IMPRENDITORI abbiano voglia di investire, non solo egoisticamente per loro stessi ,ma anche per il bene PUBBLICO, in modo da ricevere un ritorno di riconoscenza, dove chi dalle citta e paesi vicini e lontani possa venire a Monterenzio per potersi rigenerare fisicamente e mentalmente, portando ricchezza al paese, che si traduca in servizi migliori. Tutto questo sarà possibile però non perché lo voglio io ,ma perché sei TU che lo vuoi, poiché dentro di te c'è una persona speciale, altruista e generosa, AIUTAMI in questo sogno. Ciao Maurizio "

Daniele Sangalli


Monterenzio - 

Continua la presentazione dei cittadini candidati del Movimento 5 Stelle Monterenzio, ecco Daniele!


Daniele Sangalli.jpg"Mi chiamo Daniele Sangalli ,ho 56 anni nato a Monza (Mb) sposato, con due figli;mi sono trasferito dalla Lombardia in Emilia Romagna nel 1994 per ragioni professionali ,svolgo l'attività di Agente di Commercio nel settore Arti Grafiche in Emilia Romagna per una importante multinazionale.
Dal dicembre 2010 ci siamo trasferiti da Bologna a Monterenzio motivati dal desiderio di cambiare stile di vita ,in armonia con l'ambiente che ci circonda.
Non avrei mai immaginato che a pochi chilometri di distanza da Bologna avrei avuto modo di constatare la bio diversità che questo territorio offre.
E così giorno dopo giorno ho cominciato a conoscere questo comune con i suoi pregi e difetti.
In particolare mi ha colpito che una delle principali motivazioni, (per la quale alcune persone si spostano da una città in località come Monterenzio ) "l'ambiente con il suo verde", versa in uno stato lacunoso ( per essere buoni ); parchi malmessi, degrado delle zone boschive e letto del fiume abbandonato a se stesso.
Spinto dal mio interesse a temi ambientali ho seguito alcune assemblee pubbliche, in particolare alcune che parlavano di problematiche relative alla creazione di centrali a Biomassa che alcuni imprenditori volevano realizzare, venendo così a conoscenza del gruppo Amici di Beppe Grillo di Monterenzio.
Di seguito partecipando ad alcuni incontri abbiamo scoperto una comunitá di intenti; abbiamo ottenuto la certificazione al Movimento 5 stelle e creata la lista per le prossime elezioni amministrative.
Mi impegnerò a fare del mio meglio perchè proprio partendo dai comuni, dai cittadini, dalla partecipazione e condivisione del bene comune, si possano gettare le fondamenta per una Italia più coesa e giusta con se stessa."

Massimo Bacci


Monterenzio - 

Buon giorno! Ecco a voi Massimo, anche lui certificato dal Movimento 5 Stelle a candidarsi alle prossime amministrative:

Massimo Bacci.jpg

Massimo Bacci

"Mi chiamo Bacci Massimo, sono nato a Castel San Pietro Terme e da quel lontano 
28 marzo 1975 vivo a Monterenzio. Fino ai 13 anni ho vissuto nella frazione di Ca del vento, poi mi sono trasferito a Monterenzio vecchio, per poi scendere nel 2005 nel centro del paese, dove vivo tutt'ora.
Ho una figlia di 4 anni di nome Ginevra, alla quale vorrei poter dare un futuro tranquillo e sereno. Amo la natura e la vita rurale che il nostro territorio generosamente offre a chi sa coglierla; ad esempio io porto avanti l'antica arte del norcino.
Mi sono candidato nella lista del Movimento 5 Stelle Monterenzio per poter sviluppare insieme a questo magnifico gruppo di persone delle idee per migliorare il nostro paese. Penso davvero sia ora di finirla di usarlo come un paese dormitorio, è ora di viverlo come lo splendido posto ricco di potenzialità quale è. Dobbiamo quindi riappropriarci tutti di cio' che ci spetta e vivere queste colline nel loro splendore!
Uniamoci tutti insieme in questo progetto, la politica è dei cittadini per i cittadini, la partecipazione come sempre è la parola chiave !"

Tamara Dalfiume


Monterenzio - Buon giorno! Oggi è la volta di Tamara:

Tamara Dalfiume.jpg
Tamara Dalfiume

"Mi chiamo Tamara Dalfiume, sono nata a Bologna il 18 Settembre 1970 e dopo aver vissuto dai 0 ai 6 anni in Francia, dove i miei genitori e i miei nonni si erano trasferiti per lavoro, attirati dal paesaggio e dall'aria buona, siamo venuti a vivere nel Comune di Monterenzio.
Dopo aver terminato il liceo artistico a Bologna, ho potuto coronare la mia passione per il restauro, cominciando a lavorare a 19 anni per una grossa ditta di restauro, che mi ha portato in giro per l'Italia, su Monumenti anche importanti quali il Tempio Malatestiano a Rimini, il Battistero di Pisa, il cappellone di Tolentino (MC) e molte opere presenti nella Basilica della Santa Casa a Loreto (AN). Non mi sono mai tirata indietro quando era il momento di assumersi delle responsabilità. Infatti all'età di 21 era già inquadrata come caposquadra, quindi mi occupavo del coordinamento delle persone che lavoravano assieme a me.
Nel frattempo , all'interno della ditta ho conosciuto quello che sarebbe diventato mio marito a dicembre del 1995.
Intanto me ne ero andata da Monterenzio, perché troppo scomoda per i miei spostamenti e vivevo a Bologna.
Nel 1999 decido di aprire una ditta per conto mio, alla quale si è aggiunto anche mio marito. Continuavamo a lavorare per la penisola: ho eseguito parecchi lavori di restauro nelle Chiese terremotate delle Marche e dell'Umbria, nella Chiesa di Santa Rita a Rimini e in molte opere presenti in Basilicata.
Nel 2013 purtroppo mi separo da mio marito e prendiamo strade diverse e così torno ad abitare con i miei a Monterenzio.
La politica mi ha sempre interessato in modo marginale. Pur provenendo da una famiglia di sinistra, da qualche anno ero decisamente disillusa riguardo all'atteggiamento poco interessato ai bisogni della base che mi accorgevo avevano i dirigenti del PD. 
Inoltre da qualche anno ronzava nella mia testa una frase "basta ideologie! Ci vogliono idee". Ho sempre cercato di ragionare con la mia testa e le ideologie non rispecchiano questo principio, perché si accettano acriticamente senza metterle in discussione e questo non fa parte della mia natura. 
Quindi a febbraio del 2013 ho provato un piacere enorme a mettere quella croce sul simbolo del Movimento 5 Stelle, cosa che non provavo da un sacco di tempo.
Sono sincera, all'inizio del percorso iniziato parecchi anni fa, ero scettica e critica, ma da quando ho messo quella preferenza, non mi sono mai pentita un solo istante di aver fatto quella scelta, anzi, ogni giorno ne vado più orgogliosa!
Per una persona pratica come me, vedere che si dice una cosa e dopo la si fa anche, è una soddisfazione che non ha paragoni!
A febbraio 2013, un anno fa , ho anche potuto conoscere un mondo di persone con gli stessi obbiettivi e gli stessi valori miei, tra i quali il bel gruppo eterogeneo che si presenterà alle prossime elezioni del Comune di Monterenzio. Sono molto contenta di averli incontrati e orgogliosa delle belle iniziative che abbiamo fatto e che faremo insieme per il bene nostro e della comunità.
Di me dico che sono una persona schietta, che non ama i giri di parole e che preferisce una brutta verità ad una bella bugia. Quando mi viene affidato un incarico cerco di portarlo a termine in maniera responsabile. Amo il gioco di squadra e penso di essere una persona comunicativa e senza pregiudizi.
Infine che dire, vorrei che a Monterenzio ci fossero meno campanili e meno schieramenti di convenienza, e le persone si conoscessero per quello che fanno , non per quello che qualcuno ha detto che fanno."

Sandro Piredda


Monterenzio - 

Oggi vi presento Sandro, anche lui certificato per potersi candidare nella lista del Movimento 5 Stelle Monterenzio.


Sandro Piredda.jpg

Sandro Piredda

"Ciao Mi chiamo Sandro Piredda, ho 47 anni, sono Laureato e come impiego svolgo mansioni nel settore Assicurativo. Vivo a Monterenzio da circa 1 anno ho due figli, la mia passione è respirare all'aria aperta e pulita ecco perchè ho deciso di vivere a Villa di Cassano. Conosco bene le leggi e vorrei dare il mio contributo nel migliorare la vita quotidiana di tutti i CITTADINI"


Monterenzio - 

Oggi ho il piacere di presentare il nostro candidato sindaco:


Donatella Margherita Locasto.jpg

Donatella Margherita Locasto


"Mi chiamo Donatella Margherita Locasto, ho 41 anni e sono di origini siciliane. Mi sono trasferita a Bologna nel 1991 per motivi di studio prima e di lavoro poi. Dal 2009 ho scelto, per amore, di vivere a Monterenzio, paese natale del mio compagno! In questa cittadina meravigliosa, circondata dal verde e lontana dal caos della città, stiamo crescendo i nostri figli: Paolo, 4 anni, e Agata, 16 mesi. Sono una persona e una cittadina normale, che ha deciso di unirsi al gruppo di Monterenzio del Movimento Cinque Stelle. Questo gruppo, costituitosi oltre un anno fa, sta studiando le problematiche del Comune e lavorando per migliorare la qualità della vita dei Monterenziesi: la nostra qualità della vita! Siamo un gruppo di persone che ha a cuore il benessere di questo paese! Sono stata scelta dal gruppo quale rappresentante sindaco della lista Movimento Cinque Stelle di Monterenzio, nomina di cui vado orgogliosa e che mi sprona ad un impegno sempre vivo e costante."


Monterenzio - 

Il 16 gennaio 2014 abbiamo ricevuto la certificazione. Nasce la lista civica "Movimento 5 Stelle Monterenzio".

I candidati a Monterenzio

  • user-pic
    Daniele Sangalli
  • user-pic
    Donatella Margherita Locasto
  • user-pic
    Giovanni Lussu
  • user-pic
    Lorenzo Menetti
  • user-pic
    Mario Dell'Infante
  • user-pic
    massimo bacci
  • user-pic
    Matteo Caroli
  • user-pic
    maurizio mazzanti
  • user-pic
    Roberta Rambaldi
  • user-pic
    SANDRO PIREDDA
  • user-pic
    Silvia Paola Corsini
  • user-pic
    Tamara Dalfiume

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons