MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Nardò - 

Cristian-Casili europa.jpg


Nardò - 

Cristian-Casili europa bg.jpg


Nardò - 

Spot del Movimento 5 Stelle Nardò .Europee 2014 #VinciamoNoi

Anni di battaglie. Lotta contro le discariche locali, contro le centrali a Biogas. Sviluppi di sistemi agricoli ecologicamente orientati.Rifiuti. Banchetti informativi, raccolta firme. Denunce. Istanze. Operazioni di raccolta fondi per l'acquisto di defibrillatori per le scuole (operazione. batticuore) Non ci siamo mai fermati. Costantemente presenti sul territorio con e tra i meetup della provincia. Il 20 dicembre scorso in p.zza Castello a Nardò 2500 cittadini abbracciano il discorso di Cristian e di tutto il gruppo del M5S Nardò, tanti applausi, segno che il lavoro fin qui svolto sul territorio ha dato i sui frutti.


Montaggio Andrea Rizzo

http://www.youtube.com/watch?v=zY4YK5uL6GU


Nardò - 

http://www.youtube.com/watch?v=L1F5AYtX-ho


Nardò - 

Riceviamo costanti lamentele dalle imprese agricole operanti in Agro di Nardò, che, ad oggi, non hanno ancora ricevuto i quantitativi di Carburante agevolato ad uso agricolo, poiché il Comune di Nardò incontra serie difficoltà nella organizzazione e compilazione dei libretti di controllo (U.M.A) dai quali si giustifica, in base alla consistenza meccanica aziendale, il quantitativo in litri di carburante a disposizione di ogni ditta.

Siamo arrivati al 5 febbraio, e dopo 36 gg l'intero complesso macchine agricole delle imprese neretine si muove con carburante acquistato presso i distributori convenzionali. Il danno subito dalle aziende agricole neretine, soprattutto in periodi di crisi come questo, è notevole! Questo è un periodo di preparazione e lavorazione dei terreni per diverse colture. E' un periodo che chi ha serre consuma centinaia di metri cubi al giorno. Il gasolio agevolato ha un prezzo di 0.92 cent/litro ivato, per cui c'è una differenza quasi del 50 % rispetto al gasolio non agevolato. Di conseguenza chi ha consumato in questi 36 gg diversi metri cubi di carburante, ha subito un danno per migliaia di euro. Se il nostro Sindaco e la sua Giunta non riesce a rispondere a queste minime esigenze organizzative del settore primario, riteniamo che non siano adeguati ad amministrare nessun settore della pubblica amministrazione. Già a suo tempo abbiamo avvertito il Sindaco che l'assessore al ramo, il sig. Marinaci Giancarlo, era inadeguato a ricoprire tale incarico. Questo movimento ritiene che nella agenda comunale, il settore agricolo debba occupare le primissime posizioni, profondendo tutti gli sforzi al fine di garantire agli agricoltori locali le migliori condizioni lavorative. I nostri prossimi rappresentanti in parlamento e al senato che ci verranno a trovare giorno 16 a Nardò presso il chiostro dei Carmelitani alle ore 18.30, esporranno insieme ai nostri tecnici agronomi del Movimento 5 Stelle di Nardò le problematiche del settore e le possibili alternative per un'agricoltura che nel futuro sia sostenibile sia da un punto di vista ambientale ma soprattutto economico. I nostri agricoltori neretini sono stanchi da chi in questi anni ha svenduto l'agricoltura a Nardò, l'agro più ricco di "terrorir" del Salento.

MoVimento Cinque Stelle Nardò


Nardò - 

Una discarica... è per sempre! Si dovrebbe partire proprio da questo presupposto per valutare l'importanza della gestione dei rifiuti; si perché l'accumulo e l'inevitabile manutenzione dei siti di raccolta e maturazione degli stessi implica una gestazione nel tempo che coinvolge più di una generazione, esattamente come accaduto qui a Nardò.

Non percependo più i miasmi provenienti dalla Discarica di Castellino a qualcuno potrebbe sfiorare l'idea che il problema non esista più...ma ahimè non è esattamente così.

Nel silenzio e nell'immobilismo delle istituzioni e da chi sarebbe tenuto a tutelarci, i suoi veleni sepolti continuano probabilmente ad infiltrarsi nel terreno con i suoi gas i quali rendono tutta l'area una vera e propria bomba ad orologeria.

Abbiamo realizzato un video cercando di aprire le porte dell'omertà, facendo una breve cronistoria della discarica di Castellino dalle sue origini sino ai giorni nostri.

Ovviamente lo stato in cui versa non è per nulla rassicurante, degrado e incuria ne fanno da padrone, contestualmente a scarsi controlli e sistemi di sicurezza vetusti ed inefficienti.

Abbiamo scritto delle mancanze del Comune di Nardò e della Provincia di Lecce e le immagini danno certezza alle nostre paure.

Chiediamo ancora a gran voce che si faccia rapidamente luce su quest'angolo di territorio di Nardò, che pericolosamente incide ed inciderà sulla salute nostra e dei nostri figli.

MoVimento Cinque Stelle Nardò


Nardò - 

Scempio alle porte della città di Nardò. Ecco il nostro video
http://vimeo.com/32685552

I candidati a Nardò