#Palermo - Stasera tutti insieme: in bici sotto le stelle!

| commenti

bici.jpg

Come ultimo appuntamento per la campagna elettorale del MoVimento 5 Stelle Palermo, abbiamo scelto di fare un giro in bicicletta, tutti insieme, per le vie della cittá.

Sarà un percorso semplice e rilassante, con delle tappe per avere il tempo di parlare del nostro programma partecipato a cinque stelle.

RADUNO IN PIAZZA VITTORIO VENETO (alla statua) alle 20.30.
Partenza entro le 21.30.

Alcune informazioni:
-Prima della partenza sarà possibile montare sulle bici delle bandiere del M5S.
-Prima della partenza sarà possibile controllare le ruote e installare le lucine di sicurezza.
-Prima della partenza i volontari di "Amici in Bici" illustreranno le regole di sicurezza da seguire durante il percorso.

- Evento Facebook -

ps Per chi non potesse partecipare ci vediamo alle 22.00 in piazza Magione.

#Palermo VIII Circoscrizione: i nostri candidati

| commenti

VIII.jpg
Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di VIII Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo:

Roberto Cecala (Presidente)

Alessandro Amore, Christian Ruffino, Benedetta Miserendino detta Betti, Chiara Castello, Mario Rinaldi, Fabio Valguarnera, Roberto Feo, Francesco Raffa,Teresa Totaro.

Le principali proposte del gruppo locale sono:

1) Mettere on line il programma di lavoro di tutte le municipalizzate che interessano la circoscrizione, come percorsi ed orari degli operatori ecologici destinati alla pulizia delle strade, delle ville e giardini, affinchè i cittadini possano verificare il servizio reso.
2) Installazione di sensori acustici collegati in tempo reale con la Polizia Municipale nelle vie della movida, affinchè la polizia intervenga nei casi in cui vi sia lo sforamento dei limiti acustici consentiti dalla legge, a tutela della salute dei residente e degli avventori i locali notturni.
3) Pedonalizzazione mattutina di via Montalbo per valorizzarne il mercato.
4) Istituzione di strisce bianche per sosta di breve durata (max 10 minuti) per favorire i commercianti.
5) Creazione di un nuovo posteggio nell'area a ridosso del mercato ortofrutticolo che le ferrovie volevano cedere al comune.

#lacittàfelice #riprendiamociPalermo #forellosindaco

#Palermo VII Circoscrizione: i nostri candidati

| commenti

VII.jpg

Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di VII Circoscrizione per il Movimento 5 Stelle Palermo:

Maria Razzanelli (Presidente)
Domenica Guglielmino, Gianfranco Carvelli, Giovanni Galioto, Angela Cardinale, Onofrio Alessi detto Orio, Agata Riccobono, Ermanno Bombace, Emanuele Campione, Rosario Mascari.

Il gruppo locale vuole riportare al centro, in quartieri difficili come lo Zen, la parola "integrazione", facendo sentire gli abitanti del luogo parte di un progetto interno alla città di Palermo, in cui anche le associazioni che vi lavorano possano avere la possibilità di progettare con continuità per il recupero e il reinserimento dei ragazzi all'interno delle dinamiche cittadine, così da ricostruire un tessuto sociale ormai leso.

Partecipazione e amore per il proprio quartiere da parte dei cittadini, sono i valori e sentimenti che permetteranno il vero cambiamento.
Grazie al decentramento sarà possibile aprirsi alla cittadinanza, dando l'opportunità di formulare proposte e possibili soluzioni ai problemi.

#lacittàfelice #riprendiamociPalermo #forellosindaco

#Palermo VI Circoscrizione: i nostri candidati

| commenti

VI.png

Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di VI Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo:

Valentina D'Orso (Presidente)
Nicola Vaccaro, Daniela Tumbarello, Vito Dispenza, Ivan De Luca, Gianluca Renda, Marco Martinez, Monica Castagna

La proposta del gruppo della sesta è di mettere in rete le ville storiche, i casali e tutte le aree verdi oggi abbandonate, facendosi promotore di nuove sinergie tra pubblico e privati, per riqualificare il territorio, per restituire queste risorse alla fruibilità dei cittadini residenti e per dare vita ad un itinerario artistico e naturalistico che diventi attrattiva anche per i non residenti. La medesima finalità ispira anche la proposta di realizzare un parco lineare diffuso con percorsi pedonali e ciclabili lungo tutta la ex linea ferrata sulle aree di superficie che residueranno al termine degli interventi di interramento del passante ferroviario.

Per cucire il tessuto sociale il gruppo della sesta ritiene che sia necessario partire dalle scuole organizzando periodicamente degli incontri sia con il personale docente e le dirigenze sia con bambini e adolescenti per intraprendere percorsi di educazione alla bellezza, al decoro urbano, alla legalità ed al rispetto delle regole del vivere civile. Infine, il gruppo della sesta desidera realizzare una circoscrizione a misura di bambino, di anziano e di disabile e non solo si adopererà per l'eliminazione delle barriere architettoniche, ma promuoverà la creazione di centri aggregativi, anche intergenerazionali, che offrano attività e spazi adeguati.

#riprendiamociPalermo #lacittàfelice #forellosindaco

#Palermo V Circoscrizione: i nostri candidati

| commenti

V.jpg

Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di V Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo:

Calogero Picone detto Carlo (Presidente)
Antonino Anello, Simona Di Gesù, Veronica Anastasio, Eugenio Oreto, Giuseppe Fecarotta detto Pippo, Maria Grazia Carini
Antonino Spallino detto Ninni

Il gruppo locale si è dedicato alla raccolta delle criticità e dei possibili punti di forza della V circoscrizione, che risulta essere molto eterogenea avendo al suo interno sia zone prettamente residenziali caratterizzate da ampi spazi, oggi purtroppo in gran parte abbandonati, che nuclei storici con stradine strette e grosse difficoltà di parcheggio.

La principale problematica, comune a tutta la Circoscrizione, è la mancanza di spazi condivisi, oggetto delle battaglie principali portate avanti negli anni, che promuovono proprio il recupero di luoghi splendidi utili allo scopo aggregativo quali, in particolare, parco Tindari a Borgo Nuovo, la villa di via Cartagine a Passo di Rigano, i giardini della Zisa e tutti quegli edifici pubblici e, non solo, abbandonati presenti.

I suddetti luoghi, curati e restituiti ai cittadini, dovrebbero diventare il cuore dei quartieri, aree dove i bambini possano giocare in sicurezza, le associazioni svolgere le proprie attività (coinvolgendo adulti e bambini), gli animali trovare i propri spazi e, al contempo, si possa sviluppare anche la rinascita economica del quartiere, partendo dalla creazione dei servizi per i residenti, fruitori degli spazi.


#riprendiamociPalermo

OGGI Beppe Grillo a Palermo

| commenti

18767468_2110826712477422_6528610464398062413_n (1).jpg

BEPPE GRILLO A PALERMO

Segna la data, arriva Beppe in città! Mercoledì 7 giugno non perdete l'appuntamento con Beppe Grillo in piazza a Palermo. Alle 21.00 ci ritroveremo in via Renato Guttuso, davanti il Velodromo "Paolo Borsellino", per sostenere la candidatura di Ugo Forello, sindaco di Palermo. Sarà una serata incredibile, aperta a tutta la cittadinanza, e con la presenza degli attivisti del MoVimento 5 Stelle, i portavoce e i candidati alle prossime elezioni.

Dateci una possibilità! Venite a conoscere le nostre idee e i nostri programmi per cambiare Palermo. Noi siamo pronti!

#CambiamoTutto #RiprendiamociPalermo #M5S

#Palermo IV Circoscrizione: i nostri candidati

| commenti

IV.jpg
Oggi vi presenti i candidati alla lista di IV Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo:

Ferdinando Scalia (Presidente)
Francesco Vitale, Michele Moscarelli, Alessandro Smeraldi, Ornella Pedone, Samuela Buompasso, Mirko Dentici, Girolamo Leonardi, Vincenzo Sutera, Chiara Maira (assente nella foto).

Il gruppo di circoscrizione si è concentrato sull' analisi capillare del vasto territorio della IV: dal fiume Oreto alla cima del Monte Cuccio, passando per lo storico asse di corso Calatafimi. Conoscendo consapevolmente tutto il proprio territorio, nasce l'esigenza di preservare le 3 grandi aree verdi che ancora lo contraddistinguono (Valle dell'Oreto, ex-Riserva Reale e Monte Cuccio) e rendere fruibili alla cittadinanza quelle esistenti (Giardino Villa Napoli e Parco Cassarà). Rivalorizzare lo storico asse di Corso Calatafimi, urbanisticamente, commercialmente e turisticamente.

Tra gli obiettivi più sentiti: ridare ai vari quartieri dei centri sociali per gli abitanti (completamente assenti in tutta la IV), piccole aree verdi per bambini nonché sgambatura animali e migliorare la viabilità della Circoscrizione che è parecchio frammentaria.

#riprendiamociPalermo #lacittàfelice #forellosindaco

AAA Cercasi rappresentanti di lista

| commenti

rap.jpeg

L'11 Giugno sarà un giorno importante per la città di #Palermo.
Tramite questo form potrai dare la tua disponibilità a svolgere il delicato compito di rappresentante di lista durante le elezioni amministrative 2017 per il Movimento 5 Stelle > http://bit.ly/2qIIfrz

#riprendiamociPalermo

Oggi: Alessandro Di Battista a Palermo

| commenti


FORELLO DI BATTISTA18.jpg

Oggi, a #Palermo arriva un altro grande portavoce del MoVimento 5 Stelle: Alessandro Di Battista!
Vi aspettiamo oggi 4 giugno alle 18.00 in piazza Verdi, davanti al Teatro Massimo, per un pomeriggio a cinque stelle.

Coloriamo la piazza di giallo per sostenere il candidato sindaco di Palermo, Ugo Forello. Nel corso di questi mesi abbiamo avviato un percorso collettivo che rappresenta l'unica alternativa credibile ai vecchi politici e partiti, alle vecchie e odiose raccolte di voti.

Adesso è necessario che ogni cittadino palermitano dia il suo contributo, perché la libertà è partecipazione, e la partecipazione sana e incondizionata incide sulla qualità del consenso.

Domenica coloriamo piazza Verdi. Ditelo a tutti i vostri amici, ai vostri familiari, ai vostri conoscenti: Palermo può cambiare!!!

#RiprendiamociPalermo #CambiamoTutto

#Palermo III Circoscrizione: i nostri candidati

| commenti

III.jpg
Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di III Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo:

Rosalia Spataro (Presidente)
Saverio Bruschetta, Marianna Ruggeri, Franceco Zangara, Federica Sirchia, Dario Giustiniani, Concetta Sciortino, Giuseppe Grillo, Giuseppa Billeci.

Il gruppo di circoscrizione ha mappato il proprio territorio al fine di intercettare le aree da sfruttare e restituire ai residenti. Sono state individuate le criticità esistenti, fra le quali sono state riscontrate le seguenti necessità: installazione di telecamere di sorveglianza, ripristino dell'illuminazione pubblica, recupero del centro sportivo di zona.

Una #cittàfelice è possibile #forellosindaco

Cerca

Loading

Post Recenti

#Palermo II Circoscrizione: i nostri candidati
Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di II Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo: Sergio Oliva (Presidente)…
#Palermo I Circoscrizione: i nostri candidati
Oggi vi presentiamo i candidati alla lista di I Circoscrizione per il MoVimento 5 Stelle Palermo (anche se nella…
Luigi Di Maio a Palermo
Amici del MoVimento 5 Stelle, #Palermo può cambiare! Vi aspettiamo sabato 27 maggio alle 18:30 in piazza Bologni, per…