MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Dagli AMICI mi guardi Dio, che dai NEMICI mi guardo io


Pesaro - 


E' una caratteristica tipica dell'italiano quelle di saltare al volo sul carro del vincitore e anche per referendum sull'acqua, è successa la stessa cosa.
In questi giorni i vari rappresentanti dei vari partiti ne hanno dette e fatte di tutti i colori, dimostrando una scarsa memoria, volevo provare a rinfrescargliela.

I più faccia tosta sono la Lega e il PDL che in provincia presentano una mozione per ricondurre in ambito pubblico la gestione dell'acqua, Loro!! Che hanno invitato fino a ieri la gente a non recarsi alle urne, abbiano almeno il pudore di tacere!!

Questa comunque era facile, come sparare sulla croce rossa, ma veniamo ai più controversi partiti di sinistra.

Volevo ricordare ai miei concittadini esponenti del maggior partito che governa la nostra città, che il processo di privatizzazione dell'acqua nasce dalla cosiddetta legge galli del 1994, approvata sotto il governo Ciampi con i voti favorevoli del PDS e dei (udite udite!) verdi. Votarono contro solo Rifondazione e MSI.

Nei successivi 17 anni tutti i governi compresi quelli Prodi, si sono prodigati a legiferare per consegnare l'enorme business dell'acqua nelle mani delle loro aziende amiche con la conseguente impennata delle tariffe, crollo degli investimenti e facili utili garantiti. Date un'occhiata agli ultimi bilanci di Marche Multiservizi e di Hera!!

Volevo anche ricordare ai colleghi del PD, che si sono prodigati su facebook in entusiastici commenti per l'esito del voto, che a Pesaro l'acqua è stata da loro privatizzata già da qualche anno!! Ora che i loro elettori hanno dato un'indicazione così netta, staremo tutti a vedere se si avrà il coraggio per un'inversione di marcia.

Noi non dimentichiamo il tiepido atteggiamento dell'opposizione nazionale sui referendum fino a che non hanno capito che potevano diventare un buon strumento contro il governo, non dimentichiamo le posizioni nucleariste del PD, non dimentichiamo l'imbarazzante silenzio sul legittimo impedimento e le assenze alla camera sul voto per la mozione sull'election day.

Un appunto anche all'IDV, non vi dimenticate che i quesiti che hanno vinto, sono quelli dei comitati, dai quali, con arroganza e scorrettezza, avevate preso le distanze presentando un vostro quesito e avviando una vostra campagna referendaria.
Quando poi la cassazione non ha ammesso il vostro, un bel salto e via anche voi sul carro del vincitore.

Anche il caro Vendola, che si dipinge come il porta bandiera dell'acqua pubblica, il giorno dopo le consultazioni ha fatto approvare dalla regione puglia la legge che ripubblicizza l'acquedotto pugliese, legge dalla quale i comitati "acqua bene comune" hanno già preso le distanze. Staremo a vedere.

Forse è proprio vero quel detto: Dagli AMICI mi guardi Dio, che dai NEMICI mi guardo io.

Mirko Ballerini
Consigliere comunale
Pesaro 5 Stelle

2 commenti

| Commenta
  • user-pic

    A questa pagina trovi i link per contattarci
    http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/pesaro/conta.html

  • user-pic

    Tutto giusto quello che dite. Io sono andata a votare ma ciò non vuol dire che sono di sinistra. I media hanno datto il messaggio che chi è andato a votare era di sinistra, ma non è così. Io avrei una domanda da sottoporvi per quanto riguarda Pesaro. Come posso contattarvi.

Invia un commento

chi%20siamo.jpgmozioni.jpgdelibere.jpgint%20e%20risp.jpgstrategia.jpgcontatti.jpegconsilgio.jpgiscriviti.jpgarchivi.jpgbottone_scarica_programma.jpg

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons