MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Gestione rifiuti


Pesaro - 


La seduta del consiglio Comunale del 9.11.2015, ha visto la bocciatura , da parte della maggioranza, della nostra mozione, concui chiedevamo al Sindaco di portare in sede ATA alcune osservazioni al Piano d'Ambito di Gestione dei Rifiuti.

Le nostre osservazioni recepivano i suggerimenti del Forum Provinciale dei Beni Comuni e andavano verso una gestione dei rifiuti con strategia "rifiuti Zero", scongiurando alcuni rischi, tra cui quello dell'inceneritore nelle Marche e della realizzazione di nuovi impianti di combustione e aumentando in termini di efficienza la raccolta differenziata nella nostra regione.

rifiutiarticolo1.jpg

La mozione è stata protocollata venti giorni fa e il presidente della Commissione Ambiente Riccardo Pozzi, avrebbe potuto benissimo convocare una commissione per discutere la mozione (premettiamo che, in questo anno e mezzo, la maggior parte delle convocazioni della commissione ambiente sono state richieste dal Movimento 5 Stelle).

Invece l'assessore Briglia, oggi in consiglio comunale ci chiede di RITIRARE il documento perchè questo merita una discussione in commissione!!! Neanche di rimandarne la discussione.... di ritirarlo.... in modo da annullare il nostro lavoro!!

In passato le nostre esperienze di condivisione dei documenti in commissione ambiente sono state fallimentari e non hanno portato a niente (vedi la mozione contro i distacchi del servizio idrico, che la maggioranza non ha fatto nemmeno lo sforzo di emendare nonostante il lavoro in commissione o quella delle osservazioni da portare in sede AATO, che la maggioranza ha selvaggiamente copiato e snaturato per poi presentarla e votarsela da sola!!)

Ci dispiace assessore Briglia, ma abbiamo capito che con voi non serve portare il lavoro in commissione, quello che manca da parte vostra è semplicemente la volontà politica... fate i "ricicloni", ma quando bisogna prendere un impegno, trovate scuse, come quella di oggi sulla mancanza dell'impegno di spesa nella mozione!!

Siamo stanchi di perdere il nostro tempo con voi... lo investiremo ad informare i cittadini...

Ci dispiace davvero tanto perchè a Pesaro il lavoro e le proposte del Forum Provinciale dei Beni Comuni di cui recepiamo le istanze, vanno sempre in fumo...ed invece il nostro Sindaco e il nostro assessore dovrebbero fare tesoro del lavoro di approfondimento dei cittadini volenterosi e delle loro proposte...
Ma ormai ci siamo tutti abituati!

Nonostante il disinteresse che la maggioranza ha dimostrato su questo argomento, speriamo che ora vada avanti nell'elaborazione di un documento in commissione, come espresso oggi in consiglio comunale, il nostro contributo è stato portato con la mozione di oggi e siamo disposti a darvi in commissione tutti i chiarimenti se saranno necessari...ma... sbrigatevi perchè il 12 novembre (data in cui portare le osservazioni in ATA) è leggermente vicino!!!!

Bassi, Remedi, D'emidio, Alessandrini, Pazzaglia

Consigliere Comunale
MoVimento 5 Stelle Pesaro

home.jpg

I candidati a Pesaro

  • user-pic
    fabrizio pazzaglia
  • user-pic
    federico alessandrini
  • user-pic
    Francesca Frenquellucci
  • user-pic
    Francesca Remedi
  • user-pic
    SILVIA D'EMIDIO
chi%20siamo.jpgmozioni.jpgdelibere.jpgint%20e%20risp.jpgstrategia.jpgcontatti.jpegconsilgio.jpgiscriviti.jpgarchivi.jpgbottone_scarica_programma.jpg