MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Ma a chi le racconta?


Pesaro - 


Dire ai "grillini" "siete contro il referendum come strumento" è come dire a quelli del PD "siete tutti onesti"! Matteo Ricci spara grosso!

Ieri Mattina, il nostro Sindaco Matteo Ricci in collegamento con la trasmissione Omnibus su La7 ha dichiarato che il Movimento 5 Stelle "non è una alternativa di governo,...,non è in grado di fare una controproposta,..., è in grado di dire solo no.... ". Poi ha portato l'esempio dei consiglieri comunali pesaresi che hanno votato "no" persino al referendum sulla fusione. Anche in consiglio comunale, ci ha detto che "siamo contro il referendum come strumento", perché "non essendo favorevoli al merito (fusione) siamo contro il metodo (referendum)".

Caro Sindaco, le cose sono due, o non ci ascolta quando parliamo, oppure Lei è un consapevole mentitore seriale.

Abbiamo espresso con chiarezza i motivi del nostro voto contrario ad un referendum che avrebbe dovuto essere il punto di partenza dell'intero percorso amministrativo della fusione e non un proforma (per la modica cifra di 225000 euro) che nulla peserà sulle scelte future.

La fusione, che solitamente nasce dalla spinta dei cittadini, questa volta comincia con un accordo tra il suo partito e il Sindaco d Mombaroccio Vichi.

Le vorremmo ricordare, Sindaco, che, PROPRIO LEI, che ci da degli "anti-democratici", HA BOCCIATO LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE ANDREOLLI, CHE CHIEDEVA DI RINUNCIARE ALLA FUSIONE QUALORA IL RISULTATO REFERENDARIO FOSSE STATO NEGATIVO IN ALMENO UNO DEI DUE COMUNI.

PROPRIO LEI HA DETTO NO!!!!

pinocchioarticolo2.jpg

In poche parole ha votato contro un referendum "politicamente vincolante", preferendo rimanesse consuntivo a tutti gli effetti.

Le ricordiamo Sindaco che ha "sbasoffiato" in consiglio comunale una delle scuse più banali mai sentite e cioè che essendo la Regione a decidere, dopo il referendum consuntivo, se proseguire o meno nel processo di fusone, Lei non avrebbe a quel punto potuto interferire con le scelte della Regione stessa. E lei pensa che i cittadini di Pesaro e di Mombaroccio, qualora emerga anche solo a Mombaroccio la contrarietà alla fusione, accetteranno che Lei non può più fare nulla perché ormai è tutto in mano alla Regione?

Lo sa Sindaco che la Regione è governata dal suo partito?

Ma davvero lei pensa di poter dire e fare tutto, trattando i suoi concittadini come idioti e denigrando le forze di opposizione elette nel suo consiglio comunale?

Lei pensa di poter continuare a dire al consigliere Bettini "lei è peggio dei grillini" senza che il Presidente del Consiglio Luca Bartolucci dica nulla?

Continui pure a farlo, ma noi continueremo ad informare i cittadini e a smentirla ogni volta che dice una cavolata.

Lei, invece di seguitare a fare proclami e a buttare fango sui "grillini", cominci, se ci riesce, a smentire che HA VOTATO CONTRO LA PROPOSTA DI RISPETTARE UN EVENTUALE RISULTATO REFERENDARIO NEGATIVO anche solo NEL COMUNE DI MOMBAROCCIO.

Ci provi Sindaco!

Lei i cittadini di Mombaroccio "li conta", per noi invece i cittadini di Mombaroccio "contano", davvero!

Bassi, Remedi, D'emidio, Alessandrini, Pazzaglia
Consigliere Comunale
MoVimento 5 Stelle Pesaro

home.jpg

I candidati a Pesaro

  • user-pic
    fabrizio pazzaglia
  • user-pic
    federico alessandrini
  • user-pic
    Francesca Frenquellucci
  • user-pic
    Francesca Remedi
  • user-pic
    SILVIA D'EMIDIO
chi%20siamo.jpgmozioni.jpgdelibere.jpgint%20e%20risp.jpgstrategia.jpgcontatti.jpegconsilgio.jpgiscriviti.jpgarchivi.jpgbottone_scarica_programma.jpg