MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

MMS: Ricci da che parte sta?


Pesaro - 

Ricci e Hera ce l'hanno fatta! L'accordo stipulato lo scorso luglio dalla giunta pesarese e dal socio Hera (società quotata in borsa, di spiccata vocazione privata) si è realizzato. Oggi infatti il consiglio di amministrazione di Marche Multiservizi S.p.a è composto da 1 consigliere in più del socio Hera che si sostituisce al consigliere della Provincia.
Forse è giusto che i cittadini sappiano che Ricci in questo modo ha regalato molto più potere al socio Hera, che addirittura Ricci si è impegnato a pagare (non certo di tasca propria) una penale di 10 milioni di euro qualora l'accordo non fosse stato rispettato e che d'ora in avanti sarà sufficiente che Pesaro e Hera si mettano d'accordo su tutto (e non ci vuole molta immaginazione per capire che saranno sempre a braccetto) e spazzare via il potere decisionale degli altri 56 soci pubblici, infatti hanno al maggioranza assoluta nel cda (5 consiglieri, 3 di Hera e 2 di Pesaro, sul totale di 7).

Secondo voi da che parte sta Ricci?
silviaarticolodefinitivo.jpg
Da che parte starà nelle scelte future?

Perché il Sindaco di Urbino oggi si è astenuto e numerosissimi comuni hanno votato a favore di un consigliere in più a Hera, quando 9 comuni (tra cui Montelabbate) si sono opposti invece a questa manovra e hanno lanciato la controproposta di dare un consigliere in più proprio ai piccoli comuni?

Ricci (e non solo) ha tradito e insultato il referendum del 2011, ha tolto potere decisionale agli altri comuni ancora di più esponendo tutti i cittadini dei Comuni, i cui servizi sono affidati a MMS, al rischio di dover pagare, con le bollette e con la qualità dei servizi, gli utili di una società dove l'interesse e la logica del privato avranno sempre più forza.

E' giusto che i cittadini pesaresi, ubriacati dalla indiscussa bellezza della Piazza di questi giorni, sappiano da che parte sta il loro Sindaco nella gestione dei servizi di interesse collettivo!

Complimenti!

Silvia D'emidio
Consigliere Comunale
MoVimento 5 Stelle Pesaro

home.jpg

I candidati a Pesaro

  • user-pic
    fabrizio pazzaglia
  • user-pic
    federico alessandrini
  • user-pic
    Francesca Frenquellucci
  • user-pic
    Francesca Remedi
  • user-pic
    SILVIA D'EMIDIO
chi%20siamo.jpgmozioni.jpgdelibere.jpgint%20e%20risp.jpgstrategia.jpgcontatti.jpegconsilgio.jpgiscriviti.jpgarchivi.jpgbottone_scarica_programma.jpg