MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Pescara - 

L'8 dicembre 2013, alle 17.00,

il movimento 5 stelle con i movimenti e le associazioni cittadine interessate, daranno luogo ad una manifestazione silenziosa,

locandina-Fuori-dal-fango.jpg
Il corteo che partira' da Piazza Unione lungo viale Marconi, che taglia quartieri colpiti in maniera importante dagli allagamenti, terminera' a Piazza San Luigi con un

dibattito pubblico nel quale parteciperanno Augusto De Sanctis del forum Abruzzese dei Movimenti per l'acqua, e Gianluca Vacca, nostro Portavoce alla Camera dei Deputati, sul dissesto idrogeologico della Val Pescara.

Sara' presente una delegazione dell'associazione Codici, che ha dato disponibilita' per fornire assistenza legale per il risarcimento danni tramite i suoi legali.


Pescara - 

Ansia e stress.jpg

Mercoledì 5 giugno alle ore 21 a Pescara
ANSIA E STRESS
SINTOMI DI UNA SOCIETÀ MALATA

Negli ultimi dieci anni il volume prescrittivo dei farmaci antidepressivi mostrato valori in continuo aumento. Secondo il decimo Rapporto Osservasalute 2012 - che analizza lo stato di salute della popolazione e la qualità dell'assistenza sanitaria nelle regioni italiane in Abruzzo nel 2011 si è registrato un consumo di antidepressivi pari a 34,7 dosi giornaliere per abitanti. A livello nazionale il consumo medio è stato di 36,10 DDD/1.000 ab die e il trend difficilmente un'inversione di tendenza.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che siano circa 121 milioni nel mondo le persone convivono con la depressione. Definita da molti come il male del secolo, secondo l'Oms, la depressione diventerà nel 2020 la seconda causa di invalidità al mondo, subito dopo le malattie cardiovascolari e stress sono oggi i campanelli di allarme di disturbi che possono sfociare in patologie.
Disturbi spesso taciuti perché ritenuti socialmente "imbarazzanti" o sottovalutati per la scarsa conoscenza dell'argomento ma che hanno origine anche da stili di vita errati cui la società cisottopone per farci sentire "integrati".
"Ansia e stress: conoscerli per affrontarli" sarà il tema del convegno organizzato dal MovimentoStelle Pescara mercoledì 5 giugno alle ore 21 presso l'Auditorium della Circoscrizione Castellamare di Pescara (Viale Bovio, 446).

Interverranno la dott.ssa Maria Rita Marcheggiani (psicologa), la dott.ssa Daniela Giangreco (farmacista) e il dott. Federico Angelini (medico chirurgo esperto in medicine naturali).

comunicazione.m5s.pescara@gmail.com
- Simona Salvi 340.0550751 - Alessandro Ruzzi 331.6020722
- Massimo Melizzi 393.4354209 - Massimo Di Renzo 329.8236162


Pescara - 

Venerdì 10 maggio 2013 ore 21.00 - 23.00 presso Sala Circoscrizione Castellamare Pescara

Ordine del giorno:
Gianluca Vacca, cittadino a 5 stelle eletto in Parlamento,
riferira' come di consueto lo stato dei lavori a Roma.
A seguire verranno presentate le proposte in corso e
si aprira' il dibattito con la cittadinanza.
VI ASPETTIAMO, SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE!


Pescara - 

Ambiente Abruzzo ok.jpg

Il 9 maggio alle ore 18.00, presso la Sala consiliare del Comune di Pescara, il Movimento 5 stelle Pescara e l'associazione Alternativa politica organizzano una assemblea cittadina sul tema dell'ambiente.
La gestione del territorio, finora basata e concentrata sullo sfruttamento illimitato e senza regole delle sue risorse, necessita urgentemente di essere regolamentato e gestito con una concezione dello sviluppo completamente diversa.
Questa iniziativa intende dare seguito alla manifestazione contro il progetto Ombrina mare del 13 aprile scorso.
Manifestazione partecipatissima perché se è vero che ora solo lo stato e le imprese
private gestiscono l'acqua, la terra, l'energia è altrettanto vero che acqua terra e energia sono diritti e bisogni primari il cui riconoscimento è imprescindibile dal diretto coinvolgimento della collettività.
Il piano di sviluppo in Abruzzo prevede, oltre a ombrina e alle concessioni di trivellazioni di fronte alle costa dei trabocchi, tutta una serie di mega-progetti quali un metanodotto e un elettrodotto che non solo attraversano una regione sismica ma non apportano all'Abruzzo nessun beneficio.
La nostra regione è storicamente terra di sfruttamento a partire dagli impianti idroelettrici di inizio secolo che servivano le zone industrializzate non abruzzesi.
Per non citare gli impianti chimici di Bussi che, in cambio di pochi posti di lavoro, hanno lasciato una scia di inquinamento e malattie con la quale abbiamo appena cominciato a fare i conti.
Di tutto questo e di altro parleranno dal punto di vista storico, scientifico , giuridico e politico:
- Giulietto Chiesa Giornalista e scrittore, presidente di Alternativa Politica
- Gianluca Vacca Parlamentare alla Camera dei Deputati del M5S
- Gianluca Castaldi Parlamentare al Senato della Repubblica del M5S
- Francesco Stoppa Professore ordinario di Geochimica e vulcanologia all'Universita' G. d'Annunzio
- Felice Vitullo Capo Laboratorio di Epidemiologia e Politiche della Salute - Centro di Ricerche Mario Negri Sud
- Giampiero Di Plinio Professore ordinario di Istituzioni di diritto pubblico nell'Università G.d'Annunzio
- Marcello Benegiamo Docente di storia dell'industria presso l' Università G. D'Annunzio

La cittadinanza è invitata a partecipare all'incontro ed al successivo dibattito.

Gruppo Comunicazione M5S Pescara: Alessandro Ruzzi 3316020722, Massimo Melizzi 3934354209, Massimo Di Renzo 3928236162, Massimiliano Di Pillo 3475383787


Pescara - 

Mercoledì 24 aprile 2013 ore 21.00 - 23.00 presso Sala Circoscrizione Castellammare Pescara

ORDINE DEL GIORNO:
1) RESOCONTO gruppi di lavoro, INTRODUZIONE E ORGANIZZAZIONE PROSSIMI EVENTI
2) Iniziative per Il 25 aprile
3) Iniziative per il 1° maggio
4) Varie ed eventuali


Pescara - 

suicidio italia.jpg

- Gruppo Comunicazione Movimento 5 Stelle Pescara: Alessandro Ruzzi 3316020722, Massimo Melizzi 3934354209, Massimo Di Renzo 3928236162


Pescara - 

decrescita felice.jpg

Sabato 20 aprile, alle ore 17.30 presso la sala convegni del Museo di arte contemporanea "V. Colonna" a Pescara si terra - a cura del Movimento 5 Stelle di Pescara - un convegno sul tema della"decrescita felice".

La parola "decrescita" è da molti ritenuta, citando la solita storia che in natura tutto cresce, i bambini, gli alberi, etc, "....una parola contro natura".......
Ma come si fa ad essere così ciechi da non vedere che proprio in natura ogni crescita a un certo livello si arresta? E come si può immaginare un modello di crescita INFINITA in un mondo, un pianeta, dalle risorse invece FINITE? E che tipo di scenario possiamo immaginare in un contesto, quello attuale, in cui per sostenere i nostri consumi sono necessari un pianeta e mezzo, presto addirittura due? E come non riconoscere le evidenti contraddizioni del nostro sistema in cui ad un AUMENTO del PIL si contrappone invece una DIMINUZIONE della qualità della vita?
Ci aiuteranno a capirlo, anche con esempi concreti, i relatori - tra cui Massimo De Maio, co-fondatore del Movimento per la decrescita Felice, dell'incontro sulla "Decrescita Felice" -organizzato dal M5S Pescara. Capiremo che il termine è innanzi tutto uno slogan per richiamare, in maniera forte, l'attenzione sulla necessità di attuare CON URGENZA un cambio di paradigma, una inversione di tendenza, rispetto al modello dominante della crescita.
Capiremo che esiste la possibilità di un nuovo modello culturale, alternativo al consumismo, capace di ridurre gli sprechi energetici, l'impatto ambientale delle attività umane e, soprattutto, le infinite disuguaglianze sociali, perché -non dimentichiamolo mai - il nostro vivere nell'opulenza è figlio di uno sfruttamento pesante di persone e ambiente in ogni parte nel mondo. Moderatore: Raffaele Panichella M5S Pescara

- Gruppo Comunicazione Movimento 5 Stelle Pescara: Alessandro Ruzzi 3316020722, Massimo Melizzi 3934354209, Massimo Di Renzo 3928236162


Pescara - 


Il Movimento 5 Stelle Pescara è lieto di invitarvi Venerdì 19 aprile ore 11,30 presso la sala capigruppo (2° piano) Palazzo di Città, Comune di Pescara alla conferenza stampa che avrà come oggetto la presentazione di due eventi su tematiche di grande rilevanza:

1)Incontro sulla "DECRESCITA FELICE" con la partecipazione di:
Massimo De Maio, Presidente nazionale di "Fare Verde" e socio fondatore Movimento per la Decrescita Felice.
Valerio Green, permacultore.
Sabato 20 aprile alle ore 17.30 presso Muvi - Museo Vittoria Colonna Lungomare Matteotti, 131 Pescara

2)Proiezione del film documentario: "SUICIDIO ITALIA, storie di estrema dignità" del regista Filippo Soldi e successivo dibattito che vedrà oltre partecipazione del produttore Alessandro Tartaglia Polcini, la presenza delle protagoniste delle tragiche storie narrate :
Tiziana Marrone vedova dell'artigiano Giuseppe Campaniello di Bologna che il giorno 28 marzo 2012 si è suicidato dandosi fuoco dentro la propria auto di fronte alla sede della commissione tributaria del fisco.
Lucilla del Rosario vedova dell'imprenditore alberghiero pescarese Gabriele Ferrara che il giorno 23 maggio 2011 a Chieti, "soffocato" dai problemi economici decide di togliersi la vita impiccandosi.
Martedì 23 aprile alle ore 20,30 presso il Cinema Teatro Massimo Caduti del Forte, 15 Pescara

- Gruppo Comunicazione Movimento 5 Stelle Pescara: Alessandro Ruzzi 3316020722, Massimo Melizzi 3934354209, Massimo Di Renzo 3928236162


Pescara - 

Venerdì 12 aprile 2013 Dalle 18.30 alle 20.30
presso sede della Circoscrizione Pescara Portanuova a Piazza dei Grue

ORDINE DEL GIORNO:

1)Intervento dei Cittadini eletti Gianluca Vacca e Andrea Colletti sulla stato lavori in Parlamento

2) Manifestazione Contro "Ombrina mare" - resoconto conferenza stampa
quadro della situazione e accordi specifici con il WWF per la partecipazione al corteo

3) Presentazione Incontro del 20 aprile ore 17.30 Museo Vittoria Colonna - sulla DECRESCITA FELICE

4) Presentazione incontro 'DIALOGHI SULLA COSTITUZIONE' 21 aprile ore 18.00 sala della Circoscrizione di Castellamare, viale bovio 466, Pescara

4) Presentazione proiezione e dibattito del 23 aprile 'SUICIDIO ITALIA' presso il Cinema Massimo - Pescara

5) Presentazione referenti gruppi di lavoro e iniziative

6) Intervento sulla questione cementificio di Pescara


Pescara - 

In attesa di conoscere i battaglioni degli altri partiti, che da quello che trapela saranno anch'essi all'insegna del rinnovamento, oggi i media hanno celebrato solennemente le liste presentate dal PD, ovviamente nel solito modo fazioso. Soprattutto hanno riferito una serie di imprecisioni, a cominciare dal fatto che il PD sarebbe il primo partito ad avere le liste pronte: FALSO! Il Movimento 5 stelle ha le liste pronte da quasi 3 settimane, da quando è iniziata la raccolta delle firme per presentare le liste. Noi siamo abituati a fare le cose come si deve, secondo la legge, e dunque prima abbiamo definito le liste con delle parlamentarie libere e senza imposizioni di nessun tipo, poi abbiamo raccolto le firme nelle piazze d'Italia. A proposito: ma gli altri movimenti dove stanno raccogliendo le firme? E soprattutto con quali nominativi se ancora non si conoscono i candidati???
Altra mezza verità dei media: il 40% dei candidati del PD è donna. Peccato che nel Movimento 5 stelle i candidati donna, anche capolista (quindi che quasi certamente saranno eletti), sono circa il 60%, più della metà, mentre nel PD le capolista donne sono circa il 25%. Ma questo nessun tg o giornale lo metterà mai in risalto.
Ricordiamo poi ai media distratti che il Movimento 5 stelle ha compilato le liste esclusivamente in base all'esito delle parlamentarie (gratuite e on line, la prima volta al mondo), senza nessuna imposizione di alcun genere; mentre nel PD le posizioni sicure delle liste (circa il 40-50% dei probabili eletti) sono state infarcite di personaggi imposti dalle segreterie, soprattutto da quella nazionale, e che talvolta non hanno nessun rapporto con il territorio (siamo certi che Yoram Gutgeld curerà gli interessi degli abruzzesi in modo egregio...).
Infine, ricordiamo ai soliti media distratti che le liste del PD sono l'esatto contrario del rinnovamento: la stragrande maggioranza dei candidati probabili eletti sono politici di lungo corso, parlamentari o locali, con quasi nessuna rappresentanza della società civile e dei cittadini. Il Movimento 5 stelle invece candida cittadini senza nessuna poltrona pregressa, ma con un grande entusiasmo politico.

I candidati a Pescara

  • user-pic
    enrica sabatini
  • user-pic
    Erika Alessandrini
  • user-pic
    Massimiliano DiPillo