MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

INCONTRO PUBBLICO "ANSIA E STRESS, SINTOMI DI UNA SOCIETA' MALATA" ORGANIZZATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE PESCARA


Pescara - 

Ansia e stress.jpg

Mercoledì 5 giugno alle ore 21 a Pescara
ANSIA E STRESS
SINTOMI DI UNA SOCIETÀ MALATA

Negli ultimi dieci anni il volume prescrittivo dei farmaci antidepressivi mostrato valori in continuo aumento. Secondo il decimo Rapporto Osservasalute 2012 - che analizza lo stato di salute della popolazione e la qualità dell'assistenza sanitaria nelle regioni italiane in Abruzzo nel 2011 si è registrato un consumo di antidepressivi pari a 34,7 dosi giornaliere per abitanti. A livello nazionale il consumo medio è stato di 36,10 DDD/1.000 ab die e il trend difficilmente un'inversione di tendenza.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che siano circa 121 milioni nel mondo le persone convivono con la depressione. Definita da molti come il male del secolo, secondo l'Oms, la depressione diventerà nel 2020 la seconda causa di invalidità al mondo, subito dopo le malattie cardiovascolari e stress sono oggi i campanelli di allarme di disturbi che possono sfociare in patologie.
Disturbi spesso taciuti perché ritenuti socialmente "imbarazzanti" o sottovalutati per la scarsa conoscenza dell'argomento ma che hanno origine anche da stili di vita errati cui la società cisottopone per farci sentire "integrati".
"Ansia e stress: conoscerli per affrontarli" sarà il tema del convegno organizzato dal MovimentoStelle Pescara mercoledì 5 giugno alle ore 21 presso l'Auditorium della Circoscrizione Castellamare di Pescara (Viale Bovio, 446).

Interverranno la dott.ssa Maria Rita Marcheggiani (psicologa), la dott.ssa Daniela Giangreco (farmacista) e il dott. Federico Angelini (medico chirurgo esperto in medicine naturali).

comunicazione.m5s.pescara@gmail.com
- Simona Salvi 340.0550751 - Alessandro Ruzzi 331.6020722
- Massimo Melizzi 393.4354209 - Massimo Di Renzo 329.8236162

I candidati a Pescara

  • user-pic
    enrica sabatini
  • user-pic
    Erika Alessandrini
  • user-pic
    Massimiliano DiPillo