MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Misure anticorruzione in Sanità. M5s rivela la relazione del garante


Pescara - 

enrica sabatini m5s pescara.jpg

di Enrica Sabatini

Nel corso della scorsa commissione consiliare permanente "sanità e Sport" abbiamo audito il Garante dei cittadini anziani del Comune di Pescara e la realtà che ci ha raccontato ha rivelato una situazione critica nel reparto di geriatria e non solo.

Nella relazione vengono indicati una serie di problemi quali il sistema di climatizzazione difettoso, il numero di accessi costantemente superiore al numero di posti letto autorizzati ed una carenza di personale infermieristico. A questo si aggiunge un ulteriore aspetto critico sollevato dalla stessa garante: la necessità di sollecitare misure anticorruzione.

Nel corso dell'audizione pubblica, il garante ha posto l'accento, infatti, sulla necessità di vigilare affinché i medici non considerino la sede ambulatoriale pubblica come sede privata, in orario di ordinario servizio, con visita a pagamento immediato, dal momento che oltre a non essere assolutamente consentito dalla legge reca danno alle persone che hanno pagato il regolare ticket e va a inficiare anche lo scorrimento delle liste di attesa.

Articolo completo

I candidati a Pescara