MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

PARCO DELLA PERTITE


Piacenza - 

AREA PERTITE: PARCO O CEMENTO?

Era il lontano 23 aprile 2012 e il Comitato Pertite chiese a tutti i candidati sindaco di sottoscrivere un impegno a definire la destinazione urbanistica dell'area Pertite in parco pubblico urbano.

Purtroppo nonostante le nostre battaglie in consiglio comunale e quelle del Comitato Pertite siamo al punto di partenza: il parco non sarà parco, ma area verde attrezzata per cui il 70% dello spazio sarà destinato ad attrezzature sportive con annessi parcheggi. Secondo noi così non si rispetta un impegno preso con i cittadini e nemmeno un referendum effettuato allo scopo di comprendere la volontà dei piacentini.

In gennaio alcuni consiglieri comunali, noi compresi, hanno firmato una proposta di delibera effettuata proprio per comprendere la volontà del consiglio comunale a modificare quella destinazione a verde attrezzato tramutandola in verde pubblico, cioè parco. La proposta di delibera giace in attesa dei pareri degli uffici a cui dovrà seguire il parere della commissione consigliare prima di approdare in consiglio comunale.
A quanto pare però ci sembra di percepire la volontà di dilatare i tempi in modo da far finire la consigliatura e non procedere al voto in consiglio comunale. Si sa le norme si interpretano e a volte le interpretazioni sono utili a non fare brutte figure e perdere consenso.

Facciamo appello al Presidente del Consiglio Comunale Christian Fiazza, quale possibile prossimo candidato a sindaco, perché proceda ad applicare il regolamento comunale in modo da consentire alla proposta di delibera di essere calendarizzata in consiglio comunale prima che il consiglio finisca i suoi lavori che per legge è fissato 45 giorni prima della data delle prossime elezioni amministrative

Mirta Quagliaroli, Andrea Gabbiani, Barbara Tarquini
(consiglieri comunali Movimento 5 Stelle)



E' partito, è partito E-learning di #Rousseau, straordinario strumento che ci consentirà di diventare effettivamente una comunità che apprende grazie alle esperienze già acquisite da chi è dentro le istituzioni da più anni, perché ormai il MoVimento 5 Stelle ha messo i suoi rappresentanti nelle istituzioni nei consigli comunali da molto tempo.
Il M5S si fonda sull'idea che quello che è di uno deve diventare patrimonio di tutti gli altri.
Questo primo corso aiuterà i portavoce 5 Stelle nei comuni a capire ad esempio come si formula un'interrogazione a risposta scritta, come si legge un bilancio di un comune, capire immediatamente come si deve intervenire per indennità e gettoni presenza che è uno dei nostri cavalli di battaglia. E molto altro ancora!