La Settimana a 5 Stelle nr. 50 - Movimento 5 Stelle Piemonte

Video La Cassa della Casta

In Consiglio Regionale il M5S ha bloccato l'ennesima furbata targata PD-Forza Italia, la cassa della casta.

Pinerolo-TorrePellice.png

Lo smog regna sovrano in Piemonte. Il Pm10 che aleggia in diverse zone del nostro territorio è oltre i limiti di legge. Numerose sono le iniziative che la politica potrebbe intraprendere. Tra queste migliorare il sistema di trasporto pubblico locale al fine di ridurre il traffico veicolare privato.

bollo_auto_eco.png

La Giunta Regionale del Piemonte il 22 ottobre 2015 ha presentato il Progetto di Legge regionale n. 166 "Misure di armonizzazione e razionalizzazione di norme in materia di tributi regionali" che di armonizzazione e razionalizzazione conteneva ben poco. Infatti introduce, senza alcuna logica e con il solo scopo di recuperare soldi dalle tasche dei cittadini, la tassa automobilistica sulle auto alimentate sin dall'immatricolazione a metano, gas da petrolio liquefatto (GPL) ed elettriche, fino a questo momento esenti dal pagamento di tale tributo vista la natura ecologica di tali motori, che contribuisce alla riduzione dell'inquinamento atmosferico. 

post_cannabis.png

di Davide Bono

Finalmente, dopo mesi di attesa, è stato approvato in Commissione Sanità la delibera "Indirizzi procedurali ed organizzativi per l'attuazione della legge regionale n.11 del giugno 2015 - canapa terapeutica".

Emendamento-IPLA.png

Durante l'ultima seduta della I Commissione è stato approvato un emendamento M5S, a prima firma Giorgio Bertola, che subordina l'estinzione dell'IPLA all'istituzione dell'Agenzia Foreste e Territorio, destinata ad unire le attività dell'Istituto con quelle degli operai forestali.

arte_povera (1).jpg

di Francesca Frediani e Chiara Appendino

Bisognerà aspettare ancora un paio di settimane per veder riconosciuto ufficialmente l'annunciato fallimento del progetto della Superfondazione. Solo allora, a bando chiuso, sarà finalmente inevitabile constatare che quanto denunciato già nel 2013 in Sala Rossa da Chiara Appendino era verità: impossibile portare avanti una simile operazione senza predisporre un business plan, nè uno studio di fattibilità e tantomeno un progetto culturale.

La Settimana a 5 Stelle nr. 50

| commenti

LaSettimana.jpg

Resoconto settimanale delle attività del Gruppo Consiliare. Buona visione

Di seguito gli atti depositati questa settimana:

Interrogazione n. 812
Titolo: SEQUESTRI DELLA GUARDIA DI FINANZA SUL "FINTO BIO" E SOLLECITO RICHIESTA DI REVISIONE DEI CONTROLLI SUL BIOLOGICO
Data di presentazione: 30/11/2015

Interrogazione n. 821
Titolo: IMMOBILE DI VIA BORGO TICINO 7, TORINO, EX SEDE ASL TO2: QUALE INTERESSE DA PARTE DELL'ASL ?
Data di presentazione: 09/12/2015

Interrogazione n. 822
Titolo: NOTA DI CREDITO GILEAD PER FARMACO EPATITE C
Data di presentazione: 09/12/2015

Interrogazione n. 823
Titolo: QUALI INTERVENTI PER GARANTIRE LA COMPETITIVITA' E LA SALVAGUARDIA DELL'ORGANICO IN ESSERE DELLE ACCIAIERIE BELTRAME DI SAN DIDERO (TO) E DEL SUO INDOTTO
Data di presentazione: 09/12/2015

Interrogazione n. 824
Titolo: DISMISSIONE TAC DI VENARIA: QUALI RICADUTE PER IL TERRITORIO ?
Data di presentazione: 09/12/2015

Mozione n. 569
Titolo: PRIMO RAPPORTO SULLO STATO DI ATTUAZIONE DELLE AZIONI ADOTTATE DALLA SANITA' PUBBLICA IN MATERIA DI TRASPARENZA ED INTEGRITA'
Data di presentazione: 02/12/2015

Ordine del giorno n. 571
Titolo: INDIRIZZI PER LA GESTIONE DEL COMBUSTIBILE SOLIDO SECONDARIO E DEL COMBUSTIBILE DERIVATO DA RIFIUTO
Data di presentazione: 09/12/2015


Cerca

Comunicati Stampa Piemonte

Forum Movimento 5 Stelle Piemonte

Seguici!



Cerca il gruppo locale più vicino a te

Seguici in tempo reale!

Rss Segui gli aggiornamenti del Movimento Cinque Stelle Piemonte minuto per minuto! Sottoscrivi i nostri feed RSS per ricevere sul tuo computer in tempo reale le segnalazioni dei nuovi articoli, servizi, speciali del sito. Basta un click!