MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Cause autocostruzione: rispondiamo alle segnalazioni dei cittadini.


Pieve Emanuele - 


degrado.jpg

Oggi parliamo delle case degli autocostruttori.
Come tutti sanno, a dicembre, con 2 anni di ritardo rispetto alla promessa elettorale, sono state "consegnate" le case agli autocostruttori (anche se non completate al 100%). Ma non vogliamo soffermarci su questo punto che siamo sicuri verrà risolto sicuramente nel prossimo periodo.
Oggi vogliamo rispondere ad alcuni cittadini che alcune settimane fa ci avevano segnalato il progressivo decadimento di questi immobili. Nello specifico, come si può vedere dalle foto, alcuni mesi fa le casette (già verniciate in precedenza) cominciavano a presentare il distaccamento della vernice. Ovviamente prima dell'inaugurazione di dicembre gli è stato rifatto il look con una nuova tinteggiatura creando il dubbio relativamente al possibile pagamento di un doppio lavoro.
Abbiamo quindi interrogato il Sindaco su questa vicenda che ci ha risposto che in questo caso la riverniciatura non ha comportato un doppio pagamento.
Riportiamo quindi testo dell'interrogazione e della risposta del Sindaco su cui però ci tocca fare una osservazione:
Il chiedere conto di come vengono spesi i soldi dei cittadini per noi non vuol dire essere miopi dal punto di vista politico come sostenuto dal Sindaco.
Questo rappresenta invece esattamente il compito che ci è stato affidato, ovvero quello di controllo del territorio e dell'attività della maggioranza. Il definire miopi delle legittime domande dell'opposizione definisce ancora una volta l'idea che il nostro SIndaco ha dell'opposizione, ovvero un fastidio. A maggior ragione ci dispiace vedere porre una risposta in questo modo quando da parte del M5S Pieve Emanuele non c'è stata mai una strumentalizzazione politica di questa vicenda in cui, nonostante avesse promesso in campagna elettorale di consegnare le case entro dicembre 2012, il risultato è stato raggiunto con addirittura con 2 anni di ritardo!
Noi siamo sicuri che al Sindaco farebbe piacere continuare ad avere un opposizione fantasma come quella del centrodestra pievese degli ultimi 20 anni, ma purtroppo non è cosi.
Dal 2012 a Pieve Emanuele opera una nuova forza politica che controlla, segnala, propone, dialoga e infine si oppone quando non condivide l'azione della maggioranza. Come già detto varie volte consigliamo cordialmente al Sindaco di farsene una ragione.


Interrogazione 2014Lavori autocostruzione.pdf http://goo.gl/gwsScI

Risposta del Sindaco 2014 Risposta Sindaco 2014.pdf http://goo.gl/IR0ZH9


Interrogazione 2013 http://goo.gl/cpf7MW

Risposta 2013
pagina 1 http://goo.gl/9XQRUo
pagina 2 http://goo.gl/e2gY0N

Lista civica di
Pieve Emanuele

Partecipa ai nostri eventi

OpenID Accepted