MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Chiediamo al sindaco una maggiore attenzione sul tema ambientale


Prato - 

Purtroppo stiamo assistendo a un graduale e talvolta indiscriminato taglio degli alberi praticamente in quasi tutta la città.

2017, Comune, Prato, Alessi, Capasso, taglio, alberi, verde, inquinamento,

Il PD, con la parola "riqualificazione", sta distruggendo un patrimonio arboreo secolare, una risorsa utile non solo al decoro di piazze e viali, ma per mantenere una qualità dell'aria ottimale, in quanto si tratta di alberi "adulti" che producono molto ossigeno. Quello che serve ad una città come Prato, fortemente inquinata e con una qualità dell'aria in molte zone scadente.

I conti dell'assessore Alessi non ci tornano ed è per questo che lunedì abbiamo depositato un'interrogazione per capire quanti alberi sono stati abbattuti fino a ora per i vari lavori effettuati dal Comune, e quanti ne sono stati ripiantati. Inoltre, chiediamo che fine hanno fatto le nuove piantumazioni previste dalla legge 10/2013 che obbliga i Comuni a piantare un albero per ogni nuovo nato.

Il PD, che un tempo minacciava di legarsi agli alberi, quando a tagliarli era la giunta di centro destra, oggi sta facendo poco o nulla per la messa in sicurezza del patrimonio arboreo della città. Chiediamo al sindaco una maggiore attenzione sul tema ambientale e di fermare il taglio indiscriminato di piante che possono fare la differenza rispetto ai danni da inquinamento.

I cittadini portavoce Gabriele Capasso, Silvia La Vita e Mariangela Verdolini del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Prato.

Seguici sui canali ufficiali del Movimento 5 Stelle:
Website - Facebook - Twitter - Google+ - Youtube - M5S Prato

 

« Torna alla Homepage




Visitate anche il blog del Movimento 5 stelle Prato

Partecipa ai nostri eventi


About this Entry

This page contains a single entry by Gabriele Capasso published on 28.09.17 10:30.

Nuovo regolamento del Consiglio. Bastoni tra le ruote all'attività dell'opposizione was the previous entry in this blog.

Toscana al 6° posto per gli ecoreati is the next entry in this blog.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.