MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Acqua

Comunarie: prima graticola


Prato - 


graticola_fb.jpg

Primo confronto tra gli aspiranti candidati sindaci del Movimento 5 Stelle. Paolo Alongi, Daniele Baldi, Fausto Barosco, Adriana Pagliai e Gabriele Pecchioli si presenteranno e risponderanno alle domande del pubblico.

Presso la sede del Movimento5stelle di Prato, si svolgerà la prima graticola delle Comunarie. Gli argomenti che verranno trattati sono: Acqua, Energia, Trasporti, Sviluppo e Ambiente. Durante la serata di potranno rivolgere domande ai 5 candidati.

Questa è una prima occasione per conoscere le idee degli esponenti del movimento 5 stelle che concorreranno alle prossime elezioni amministrative 2014 a Prato.

Stasera ore 21.15 presso la sede del Movimento 5 stelle di Prato in Viale Piave 10.

Vai alla pagina dell'evento Facebook


Prato - 

Chiare, fresche et dolci acque" scriveva Petrarca. Ma quanto ci costa l'acqua che sgorga, quando non manca, dai nostri rubinetti?

Domani ore 21,15 a Prato presso Palazzo Pacchiani (Urban Center) in Via G. Mazzini n. 65 sarà proposto un incontro pubblico per parlare di Publiacqua. L'incontro è stato organizzato dall'Associazione Vita, Ambiente e Salute ONLUS di Prato con l'amichevole partecipazione del Movimento 5 stelle di Prato (meetup 134).

L'ingresso è gratuito.


publiacqua_banner_632.jpg

Domande e risposte con:
Goffredo Borchi, presidente Conferenza Territoriale n. 3 Medio Valdarno dell'Autorità Idrica Toscana
Fabio Cintolesi, M5S Prato - MU134
Matteo Colombi, responsabile comunicazione Publiacqua S.p.A.

Sono stati inoltre invitati i rappresentanti del comitato Acqua Bene Comune di Prato.

Dopo i referendum sull'acqua, un po' di cose da sapere e qualche proposta per un servizio migliore e per pagare meno.

Per saperne di più:
www.ato3acqua.toscana.it l'autorità di controllo del servizio idrico
www.publiacqua.it il gestore del servizio, clicca sul sito e scopri se Publiacqua ti deve dei soldi

Per maggiori informazioni ed iscriversi, visitate la pagina Facebook dell'evento.

Aperitivo a 5 Stelle a Prato


Prato - 

Ieri sera al Baraka di Piazza Mercatale a Prato si è svolto l'Aperitivo a 5 stelle. Organizzato dal Meetup 134 di Prato.

IMG_0787.JPG

IMG_0789.jpg

IMG_0761.jpg

IMG_0774.JPG


Prato - 

Il Movimento 5 Stelle di Prato riparte con la sua attività politica. Quest'anno la prima iniziativa è una cena di autofinanziamento. L'obiettivo principale è ovviamente riuscire a raccogliere le risorse per poter sostenere tutte le iniziative in programma.

La cena di auto-finanziamento si svolgerà il 18 settembre 2012 alle ore 20 presso il Circolo ARCI di Paperino, in via dell'Alloro n. 14 a Prato. Il costo della cena è di € 17 e include l'antipasto, la pizza a scelta tra quelle in menu ed un giro di bevute a scelta (Acqua, Coca-cola oppure Birra). Nel prezzo è incluso anche un minimo contributo che sarà impiegato per coprire le spese per l'organizzazione di incontri pubblici di "Prato in Movimento" nel corso dell'autunno. Ad ogni partecipante sarà poi comunicato come saranno spesi i propri soldi all'interno delle varie iniziative, allo scopo di garantire la massima trasparenza.

Durante la serata saranno presentati anche i primi incontri con i cittadini, previsti per ottobre. Gli eventi verteranno su argomenti come: Rifiuti e Riciclo, Acqua Pubblica, SCEC ed Economia locale, Bio-edilizia, Democrazia Diretta. Tutti argomenti molto vicini al Movimento di Prato.

Agli incontri verranno invitati relatori qualificati per illustrare le materie trattate e per rispondere alle domande ed agli interventi del gentile pubblico presente.

Il Movimento 5 Stelle di Prato, appoggia e promuove l'attività dell'associazione VAS - Vita, Ambiente e Salute ONLUS. Questa associazione ha come scopo principale la realizzazione di analisi biologico- ambientali di siti contaminati da diossina, generalmente adiacenti ad impianti di incenerimento dei rifiuti. Le sostanze rilasciate da questi inceneritori si posano generalmente su piante e animali ed entrano nel ciclo alimentare. L'effetto provocato sull'uomo è estremamente grave per la salute. Ovviamente per le amministrazioni locali tutto risulta essere a norma di legge.

La neonata associazione intende, in accordo con l'Associazione Medici per l'Ambiente - ISDE, procedere con queste analisi all'interno del territorio del Comune di Prato, per far valutare da fonte indipendente i campioni raccolti. Ciò permetterà di valutare l'effettiva nocività dell'inceneritore di Baciacavallo.

La raccolta dei campioni e la loro analisi comporta un costo di oltre 3.000 euro. Nel corso della serata, sarà possibile diventare soci ordinari dell'associazione o fare una donazione.

Per informazioni e prenotazioni:
320-1514162 Daniele o via mail all'indirizzo info@prato5stelle.org

Pagina evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/348016085282226/

Booking online: http://pratoinmovimento.eventbrite.it/

Movimento 5 stelle di Prato 


Prato - 


I candidati a Prato

  • user-pic
    Mariangela Verdolini
« Torna alla Homepage




Visitate anche il blog del Movimento 5 stelle Prato

Partecipa ai nostri eventi


About this Archive

This page is an archive of recent entries in the Acqua category.

Ambiente is the next category.

Find recent content on the main index or look in the archives to find all content.


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons