MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Sondaggi illegali e, secondo noi, FALSI


Reggio Nell'Emilia - 

falso.jpg

Non sanno più cosa fare: tutti vedono il crollo del sistema targato PD nella nostra città, hanno paura e cosa inventano? Sondaggi illegali palesemente fuori dalla realtà.
Di seguito il testo della denuncia che Norberto Vaccari, candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle a Reggio Emilia ha inoltrato ad Agenzia delle Garanzie nelle telecomunicazioni (AGCOM), CORECOM Emilia Romagna e Guardia di Finanza.

Il sondaggio oggi diffuso a mezzo stampa dai quotidiani "Gazzetta di Reggio", "Il Resto del Carlino" pagine di Reggio Emilia viola a mio avviso l'art. 8 della legge 22 Febbraio 2000, n. 28 articoli 8 e 10, e le delibere n. 200/00/CSP, n. 153/02/CSP e n. 237/03/CSP dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
In particolare mancano le informazioni di cui all'art.8 della legge 28/2000, come specificato all'art. 8 punto 3 della Delibera n. 200/00/CSP (apposito riquadro per la nota informativa), non compare contestuale pubblicazione sull'apposito sul sito Internet del Dipartimento per l'informazione e l'editoria presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, ai sensi dell'articolo 8, comma 3, della legge 22 febbraio 2000 n. 28 e come specificato dal punto 2 dell'art. 8 della Delibera n. 200/00/CSP, né è stato possibile reperire alcun avviso presso l'apposito sito Internet dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
(http://www.agcom.it), come previsto dall'art. 3 della Delibera n. 153/02/CSP.
Con la presente si richiede pertanto di intervenire ai sensi dell'art.4 della Delibera n. 53/02/CSP "Vigilanza e sanzioni", come modificata e integrata dalla Delibera n. 237/03/CSP.
Segnaliamo inoltre, circa la reale esistenza di questo "sondaggio" e le modalità eventuali dello di effettuazione dello stesso, che le testate riportano come il soggetto Committente sarebbe il Partito Democratico di Reggio Emilia, il cui candidato sindaco è Vecchi Luca.
Si allegano copie delle due comunicazioni a mezzo stampa di cui all'oggetto

Norberto Vaccari

I candidati a Reggio Nell'Emilia

  • user-pic
    Alessandra Guatteri
  • user-pic
    Gianni Bertucci
  • user-pic
    Ivan Cantamessi
  • user-pic
    Norberto Vaccari
  • user-pic
    Paola Soragni
  • user-pic
    SILVIA INCERTI