MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Reggio Sicura

Legalità e sicurezza chiedetela solo agli onesti. Noi siamo quelli della proposta di legge "Parlamento pulito" (3500 firme a Reggio in due giornate, 350.000 in Italia),perché tra i parlamentari che scrivono le Vostre leggi abbiamo 18 condannati in via definitiva e 70 con rinvii a giudizio e condanne in primo e secondo grado. Il rispetto della legge e della legalità deve valere per tutti. I partiti di governo a Reggio e a Roma sono quelli che con l'Indulto hanno liberato 30.000 delinquenti creando l'emergenza, ora sono tutti di nuovo in carcere. Non c'è sicurezza senza rispetto delle leggi. Non tolleriamo chi ruba in Parlamento come chi scippa per strada e vive violando le leggi e la libertà altrui. La sicurezza nelle strade di Reggio comincia da chi vi rappresenta a Roma: quindi non potete votarli. Noi siamo l'alternativa.

Per la vostra sicurezza, per una Reggio della legalità:

1 - Polizia municipale con nuovi compiti come l'attenzione alla microcriminalità e all'abusivismo abitativo.

2 - Censire le abitazioni sfitte e le situazioni di illegalità, combattendo i fenomeni di degrado dei condomini, di basi logistiche della criminalità, di sfruttamento dei clandestini.

3 - No ai ghetti. Nessuna area deve degradarsi fino al punto di trasformarsi in un ghetto, ricostruire se necessario, limitando alla radice i disagi condominiali dovuti alle morosità nei conti condominiali. I soldi vanno spesi anche in periferia!

4 - Parcheggi vivi anche di notte
. Rafforzare il sistema di sicurezza dei parcheggi centrali ex Zucchi e al Parco del Popolo con personale ad hoc che vigila su queste aree durante le ore serali/notturne.

5 - I cittadini sempre presenti. Rendere vivibili parchi e zone a rischio con attività di strada, feste con parrocchie, boy scout, gruppi di volontariato, concerti da parte degli allievi degli istituti musicali, cinema estivo anche al Parco del Popolo.

3 commenti

| Commenta
  • user-pic

    Al punto n.2 sarebbe opportuno sostituire la parola "censire" con la parola "demolire in tempi rapidi le situazioni di abusività e degrado degli stabili occupati clandestinamente", perchè questi servono solo ad alimentare criminalità con tutte le conseguenze che ne derivano, quindi non servono a niente, vanno demolite senza indugi e titubanze!

  • As a Newbie, I am always searching online for articles that can help me. Thank You.

Invia un commento

I candidati a Reggio Nell'Emilia

  • user-pic
    Alessandra Guatteri
  • user-pic
    Gianni Bertucci
  • user-pic
    Ivan Cantamessi
  • user-pic
    Norberto Vaccari
  • user-pic
    Paola Soragni
  • user-pic
    SILVIA INCERTI