MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Riposto in MoVimento


Riposto - 

405731_4976695542338_1077186566_n.jpg

Eccoci qua. anche a Riposto è arrivato il MoVimento: vieni a trovare nella nostra sede in via Galliano n. 16, partecipa alle nostre assemblee e condividi le tue idee!


Riposto - 

941888_3993212047098_681091478_n.jpg
Io mi chiamo Giovanni Facchi,ho 25 anni e vivo a Riposto da sempre.
Mi sono diplomato presso l'istituto tecnico Nautico L.Rizzo del paese dove oggi mi candido per il consiglio comunale,contando l'esperienza di essere stato rappresentante di istituto al quarto e al quinto anno. Presto attivismo per Il MoVimento da Aprile scorso,quando insieme ad amici e conoscenti,abbiamo trovato forza e coraggio per creare quello che oggi,a nostro avviso,è l'unica compagine politica con programmi sostenibili,volti al miglioramento della vivibilità e allo sviluppo di una cittadina che pur avendo ottime potenzialità e una posizione geografica vantaggiosa,non ha mai saputo,anche a causa dell'immobilismo e dell'incapacità della classe dirigente, diventare un comune virtuoso nei servizi al cittadino o al turista.
Già dai primi passi del Blog di Beppe Grillo,però,insieme ad alcuni degli attivisti che oggi vedete in lista, mi piaceva l'idea di far nascere,dal basso,un gruppo rappresentante il cittadino,formato da cittadini,a fronte di una classe politica che mai ha voluto difenderci e che sorda e cieca,ci ha portati all'attuale,drammatica situazione socio-culturale ed economica.
Dopo aver provato a navigare,sfruttando il mio diploma, ho deciso che mai più avrei lasciato i miei cari ed il mio paese,avendo anche la fortuna di lavorare per mio padre presso la sua ditta di costruzioni,dove sono un operaio specializzato all'utilizzo delle macchine di sollevamento.
Oggi sono socio minoritario dell'azienda familiare che da lavoro,tra operai ed indotto,ad una ottantina di persone.
Le attività svolte per il MoVimento che fermamente e decisamente sostengo ovunque vado,parlando con la gente, sono state:
Banchetti informativi presso il mio comune ed il vicino di Giarre.
Riunioni provinciali per campagne elettorali Regionali e politiche.
Riunione Regionale di Caltanissetta per la scelta dei portavoce.
Raccolta firme NO MUOS.
Petizione No vivisections.
Fiera del prodotto a KM 0 a Riposto.
Conferenza su Riciclo e Compostaggio a Riposto.
Diretta streaming consigli comunali.
Raccolta Firme per la presentazione della lista a livello nazionale per le politiche.
Precedentemente alla creazione del gruppo,sensibilizzazione Referendum su acqua pubblica e No al nucleare.
Continua ed imperterrita campagna di informazione sul MoVimento 5 Stelle su internet.

935534_10200397668962258_1780915031_n.jpg
Mi chiamo Graziano Messina, ho 33 anni e vivo a Riposto da quando sono nato.
Sono innamorato della mia città,della sua bellezza,dei suoi odori e dei suoi suoni.
Sono convinto che il suo volto sia unico al mondo, l'Etna la osserva alle spalle come una mamma premurosa che veglia su di lei e d'avanti il mare mezzo di sostentamento per molte generazioni di ripostesi , finestra sul mondo attraverso cui sono arrivati fin qui uomini e donne da tutti i paesi, facendo si che culture diverse venissero a contatto.
Ho conseguito il diploma di scuola media superiore presso l' I.T.N "L.Rizzo" di Riposto. Dopo il conseguimento del titolo di studio, ho assolto all'obbligo di leva arrualato nella marina militare Italiana con la qualifica di tecnico motorista presso il centro di addestramento della M.M di Taranto prima e presso la Stazione elicotteri della M.M di Catania poi . Dopo il congedo ho fatto una breve esperienza a bordo delle navi mercantili,con il grado di allievo ufficiale di macchine. Per circa otto anni ho lavorato presso un azienda, svolgendo il ruolo di conduttore di macchine a controllo numerico (pantografi).
Oggi invece lavoro nel settore della ristorazione come personale di sala.
Fin dai tempi della scuola ho avuto la passione per la politica, convinto che fosse un mezzo per poter realizzare una vera equità sociale.

Siamo tutti cittadini,con eguali diritti e doveri!!!

Ho conosciuto il Blog di Beppe Grillo nel 2008 ed ho subito trovato al suo interno argomenti che altrove non avevo mai sentito, spunti di riflessione che mi hanno fatto capire che la politica ufficiale non si stava occupando dei cittadini, ma soltanto di come poter tenere vivo il proprio status.
Mentre il Paese aveva bisogno di risposte. Un informazione equa e al di sopra delle parti, una politica senza conflitti di interesse capace di risolvere i problemi dei cittadini e che non fosse al
servizio di pochi, un welfare capace di garantire a tutti una vita dignitosa.
Personalmente,insieme ad alcuni amici,ho contribuito alla nascita del meetup di Riposto ed ho partecipato alle iniziative da esso proposte,quali:

-Banchetti informativi presso il mio Comune di Riposto ed il vicino Comune di Giarre.
-Riunioni provinciali per campagne elettorali Regionali e Politiche.
-Raccolta firme NO MUOS.
-Fiera del prodotto a KM 0 a Riposto.
-Conferenza su Riciclo e Compostaggio a Riposto.
-Diretta streaming consigli comunali.
-Raccolta Firme per la presentazione della lista a livello Nazionale per le Politiche (Firma Day).


600826_567716319926308_1185787879_n.jpg


Salve mi chiamo Massimiliano Auditore, sono nato a Catania nel 1967 e ho sempre vissuto a Riposto. Ho frequentato l'Istituto tecnico nautico "L. Rizzo" di Riposto, dopo il conseguimento del diploma e una decennale esperienza sulle navi mercantili fino al grado di 1°ufficiale di coperta, ho conseguito il Diploma di pianoforte e la laurea di II livello in Discipline musicali. Ora lavoro nel mondo della scuola.
Sin da ragazzo mi sono sempre interessato di politica anzi nutrivo una vera passione ma non sono mai andato oltre. Osservavo tristemente la realtà che mi circondava e mi chiedevo come mai nessuno facesse nulla per cambiare le cose, per migliorarle.
La decisione di scendere in campo in prima persona per fare politica attiva è dovuta ad un'intervista televisiva di un noto esponente del PDL del consiglio comunale di Riposto che prospettava l'abolizione della refezione scolastica perché ritenuta troppo dispendiosa per le casse comunali; quindi un inutile spreco. Rimasi indignato.
Conscio della situazione economica di molte famiglie e visti gli sprechi veri perpetrati dall'amministrazione pubblica mi sono venute in mente le parole di Beppe Grillo quando urla tutta la sua rabbia e dice: "DOVETE ANDARE TUTTI A CASA!!"
E' così che mi sono avvicinato al MoVimento 5 Stelle fatto da persone pulite, istruite, motivate che cercano, malgrado mille ostacoli quotidiani, di coinvolgere la popolazione in un progetto nuovo e senza eguali (vedi la Restitution Day, la rinuncia al finanziamento pubblico dei partiti etc) .
Mi sono così iscritto al meet up del mio paese e a quello del comune limitrofo e ho cominciato a seguire il gruppo in tutte le sue attività.
Ora sono un attivista del MoVimento 5 Stelle.
Per me essere attivista e candidato alle amministrative del mio Comune significa essere un portavoce dei cittadini e delle loro istanze "Perché nessuno resti indietro"!!


946686_10200619410560279_1737659922_n.jpg

Ciao io sono Rosario Cavallaro, ho 40 anni, sono Ripostese dal 1998, lavoro come impiegato in una ditta privata, sono sposato e sono papà di due splendidi bambini, Lorenzo di 5 anni e il piccolo Riccardo di 4 mesi. Come tutti i candidati al consiglio comunale sono un'attivista del MoVimento 5 Stelle di Riposto. Non sono un "GRILLINO" della prima generazione, ma un deluso della politica dei partiti, dal 2010 ho iniziato a criticare la loro politica, sentendo un forte disagio per coloro che andavo a votare.
Ho iniziato a guardarmi intorno ed ho visto nel MoVimento 5 Stelle un progetto credibile per i temi che trattava perchè consoni al mio modo di concepire la politica. Una domenica mattina di Agosto succede il fattaccio, andando a mare con la mia famiglia, come un miraggio, in lontananza vedo un gazebo con un simbolo, a Riposto e Giarre esisteva un meetup del MoVimento 5 Stelle. Inizia così la mia avventura con i ragazzi di Riposto e di Giarre. Da agosto mi attivo anche io, partecipando settimanalmente ai banchetti informativi del mio comune. Partecipo alla raccolta firme per fermare il MUOS, alle assemblee comunali e provinciali, alle campagne elettorali prima per le regionali e successivamente per le nazionali. Nel periodo di Natale insieme al gruppo di Riposto e di Giarre organizziamo la fiera del Km 0 ed ora tra una riunione ed un'altra sono impegnato anche in questa campagna elettorale comunale.
Concittadini che leggete queste poche righe, non mi stancherò mai di dirlo, noi cerchiamo persone che come noi vogliono dare il proprio contributo alla collettività. Ogni domenica nei banchetti invitiamo la gente a partecipare alle nostre assemblee, vogliamo cambiare la mentalità, perché è finito il periodo della delega in bianco come dice Beppe Grillo e bisogna capire che con un piccolo contributo personale si potrà migliorare il posto in cui si vive.

934771_4930286862150_1147023659_n.jpg

Mi chiamo Salvatore La Delfa, ho 52 anni e sono un Infermiere.
Ho cominciato da due anni circa ad aprire gli occhi, grazie al Blog di Beppe Grillo e grazie all'aver cominciato a girare in rete, alla ricerca di quella informazione che ci è negata dai media nazionali.
Mi sono avvicinato al MoVimento da Settembre dello scorso anno, conoscendo alcuni dei ragazzi del Meetup di Riposto, con cui ho intrapreso questo viaggio che spero possa portarmi ad ottenere quella rinascita sociale che ormai manca da troppo tempo nella nostra cittadina.
Con loro mi sono impegnato alla buona riuscita di iniziative atte a far conoscere il M5S, tra cui l'organizzazione del mercato a Km 0, i vari gazebo informativi, conferenze sul riciclo e compostaggio. Mi occupo della realizzazione grafica dei vari eventi, del reperimento del materiale informativo per i gazebo, della realizzazione dei volantini informativi, grazie anche alla collaborazione di altri attivisti.
Il mio impegno in queste amministrative sarà volto alla realizzazione di interventi per incrementare il settore turistico nella nostra città. Turismo latitante per la poca o nulla offerta di iniziative socio-culturali, ludiche, artistiche e musicali. La poca attenzione per il turismo si riflette di pari passo verso un impoverimento delle attività commerciali e artigianali che arrancano, soffocate dalla vicinanza dei colossi delle multinazionali nel circondario. I pochi locali esistenti non offrono varietà di offerte, tali da attirare il turista di passaggio verso altre mete, per cui è importante diversificare le varie attività e iniziative che potranno portare introiti verso le casse comunali e dei cittadini.
Riposto città turistica, un sogno che potrebbe diventare realtà.

164994_4842811315320_1247633804_n.jpg

Mi chiamo Santa Pulvirenti, ho 35 anni, impiegata sono mamma di due splendidi bambini. In questi anni sempre di più ho percepito lo squallore che ci circonda. La politica non riesce più o forse non l'ha mai fatto ad essere al servizio dei cittadini onesti. Delusa da questo stato di cose mi sono avvicinata ad un banchetto del MoVimento 5 Stelle di Riposto ed insieme a tutti agli altriragazzi ho iniziato a partecipare alle riunioni, quindi mi sono attivata. I temi fondamentali del MoVimento 5 Stelle caratterizzano il mio modo di pensare e sono fermamente convinta che noi siamo la strada giusta per migliorare questa società ormai al declino. I partiti hanno fallito la loro mission, hanno tradito tutti quei valori che sono scritti nella nostra Costituzione, non mi riesco a capacitare come tutta quella gente che continua a votarli non si accorge di tutto questo. Partecipo a queste elezioni comunali perché insieme a tutti gli altri crediamo che ancora non sia tutto perso e che ci sia una piccola luce di speranza ancora accesa per cambiare questa nostra cittadina. Il degrado e lo squallore sono alla vista di tutti, nessuno a ricette credibili per cambiare, tranne noi. Spero che con questo voto il cittadino di Riposto abbia un sussulto di dignità e non continui a votare tutta questa classe politica che è la causa di questo stato di cose e che ci sta portando sempre più verso il declino. Riposto vota per te, vota MoVimento 5 Stelle.

428487_4835829100769_1021096470_n.jpg

Mi chiamo Rosita Messina,ho 42 anni, sono sposata e mamma di due bellissimi bambini. Mi sono diplomata all'Istituto tecnico commerciale di Riposto "E.Pantano" e mi sono diplomata all' Istituto Superiore per l'educazione fisica di grado universitario.
Ho sempre vissuto a Riposto insieme alla mia famiglia,una cittadina in passato molto fiorente per il suo porto per le sue fabbriche di botti, per il commercio degli agrumi, per il suo mercato ittico.
Mi sento da sempre fortemente legata alla mia città dove affondano le mie radici.
In questi ultimi decenni ho notato che questo paese ha perso il vigore di un tempo grazie alle vecchie amministrative che hanno permesso il degrado in cui oggi ci troviamo.
Da libera cittadina ho deciso di unirmi al MoVimento 5 stelle di Riposto per dare il mio contributo attivo per apportare cambiamenti utili al mio paese.
Ho iniziato questo mio percorso nel Gennaio del 2013 , facendo attivismo negli eventi che si sono presentati:
Banchetti domenicali
Conferenze sui Rifiuti Zero
Incontro con il vice-preside dell'Istituto nautico "L.Rizzo" di Riposto , per conoscenza problematiche;
Raccolta firme "NO MUOS"
Raccolta firme "NO VIVISECTION"
Campagna elettorale nazione
Rappresentante di lista alle elezioni nazionali.

944481_4840160369048_788035897_n.jpg
Mi chiamo Milena Calabro', ho 24 anni.
Mi sono diplomata all' Istituto Tecnico Commerciale "E.Pantano" e da circa sette anni dopo il conseguimento del diploma sono socia minoritaria dell'azienda di famiglia che si trova a Santa Maria la Strada.
Ho conosciuto il Movimento 5 Stelle grazie ai miei amici, che cominciavano anche loro a seguire, documentarsi e ad incuriosirsi sulle idee e sugli obbiettivi del Movimento. Da circa 4 mesi sono un attivista del Movimento 5 Stelle di Riposto. Nel periodo di Dicembre, gli attivisti di Riposto hanno organizzato il mercatino a km 0, questa iniziativa ha coinvolto pure me e ho partecipato con il mio stand.
Settimanalmente partecipo alle riunioni che si svolgono nella nostra sede, ai banchetti informativi che si tengono nel fine settimana in vari punti della nostra città per dare visibilità e informazioni riguardo gli obbiettivi del Movimento 5 stelle di Riposto e sul nostro programma comunale alla popolazione Ripostese in vista delle elezioni. Stiamo organizzando pure delle pedalate domenicali per tutte le vie del Paese insieme al nostro candidato sindaco, un idea semplice, innovativa e soprattutto pulita per poter suscitare interesse ai nostri cittadini. Sono contenta di avere avuto la possibilità di candidarmi perché voglio un'alternativa!!!Dobbiamo invertire la rotta individualistica di questa nostra terra e far capire che non può esistere un futuro se non ci si sente parte di una comunità. Se non si capisce che gli "altri" siamo noi. Il problema di Riposto non sono i Ripostesi,ma il loro disinteresse!!!!

182761_4967028339722_594122722_n.jpg
Mi presento. Sono Nathalie Cuscinà, ho 30 anni e vivo a Riposto. Sono sposata da quasi 3 anni e ho un meraviglioso bimbo di 9 mesi. Nella vita oltre ad essere moglie e mamma sono una psicologa. Conseguita la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Michele Amari di Giarre, mi sono iscritta all'università conseguendo nel 2006 la Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche Psicologiche. Nel 2008 concludo gli studi universitari conseguendo la Laurea Specialistica in Psicologia. Mi abilito alla professione di psicologo con conseguente iscrizione all'albo regionale nel 2009. Nel 2010 frequento un corso di perfezionamento post laurea della durata di un anno come "Esperto nei processi di riabilitazione psico - educativa e nelle dinamiche dell'intersoggettività". Dopo diverse esperienze lavorative e formative nei contesti clinici,riabilitativi ed educativi, ad oggi mi occupo di consulenza e supporto psicologico e da poco sono la coordinatrice di un progetto sociale dal titolo "Lo psicologo in Farmacia" nato e attivo in una Farmacia di Riposto. Inoltre, frequento la scuola di psicoterapia ad indirizzo Analitico Transazionale PerFormat di Catania. Questo mio bagaglio esperienziale e formativo mi ha avvicinato parecchio a quelle che sono le problematiche del territorio; attraverso le lamentele della gente, che chiede sempre più un supporto e un aiuto psicologico per affrontare la propria condizione di vita, segnata spesso da episodi traumatici come fallimenti lavorativi, sfratti, perdita di interesse per il sociale, che purtroppo non da spazio a chi ha un talento certificato e meritevole. Tutto questo ha come scenario la nostra Riposto, che da troppo tempo piange le conseguenze di scelte e azioni politiche di una ormai obsoleta casta governativa. Spinta da una voglia di riscattare me stessa e i miei cari da questa dura realtà, ma anche tutta quella gente che nel loro quotidiano nutre il bisogno di farsi sentire e di ri-conquistare i propri diritti, decido di avvicinarmi al Movimento 5 Stelle di Riposto. Partecipando agli incontri con il gruppo di attivisti sento la loro ideologia politica molto affine a ciò che da tempo è il mio modo di vivere la politica intesa proprio come l'amministrazione della "polis", ovvero della comunità, al fine di garantire il bene di tutti i cittadini che sono chiamati a partecipare liberamente e attivamente alla vita del proprio paese. Trovo che il movimento sia l'unico mezzo di azione e di pensiero politico attraverso il quale ognuno di noi, come semplice cittadino ma prima di tutto come uomo o donna, può finalmente essere se stesso e dare voce a ciò che sente necessario per se e per gli altri, al fine di migliorare la terra in cui vive e costruire sogni e certezze. Ho voluto abbracciare questo filone di pensiero, e proprio perché credo nella forza del gruppo, di un gruppo coeso, coraggioso e trasparente come il nostro, che mi candido come consigliere comunale in queste elezioni amministrative. È finito il tempo delle deleghe, diceva qualcuno, se vogliamo il cambiamento dobbiamo partire da noi stessi, fare ricorso alle nostre risorse, alla nostra dinamicità e creatività; dobbiamo sentirci protagonisti della nostra vita e non semplici spettatori, motivati a motivare e a coinvolgere chi ci sta intorno, condividendo con gli altri un percorso di crescita e di autentico cambiamento.
190575_629925110368828_1785402591_n.jpg
Io sono Mauro Di Mauro , ho 48 anni,sposato è padre di due figli Paola e Santo. Diplomato presso l' istituto tecnico industriale di Acireale ad indirizzo Elettronica Industriale . Da 25 anni svolgo in questo comune l' attività di piccolo imprenditore nel campo dell' elettronica,telefonia e telecomunicazioni . Impegnato nel lavoro e nella famiglia da 5 anni presente nel direttivo associazione " CONFCOMMERCIO di Riposto" .Il fatto di essere un commerciante e vivere tutti i giorni sul territorio ,hanno in me messo in risalto le problematiche di una categoria ,che anno dopo anno lentamente andava a fondo per la mancanza di quel indotto socio -economico che è il turismo. Si proprio il Turismo quella linfa vitale da dove il commercio avrebbe dovuto trovare quello sviluppo per se e per la comunità e che invece le nostri rappresentanze politiche non hanno saputo cogliere. Un giorno come per miracolo conosco un gruppo di ragazzi ,con idee pulite ,giovani e piene di vitalità ,erano i ragazzi del M5S di Giarre e Riposto. Con loro è stata subito intesa,idee ,programmi,iniziative semplici ma che colpivano nel cuore del problema:gettare un salvagente ad un comunità che lentamente sta andando a fondo. Adesso con questi ragazzi,ormai tutti attivisti,decidiamo di scendere in campo presentando la lista Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni amministrative del 9/10 giugno 2013. Il mio impegno per questa campagna elettorale è basato su turismo e fruibilità del territorio .
Le attività svolte per il MoVimento 5 stelle sono state: 
Banchetti informativi . 
Riunioni provinciali per campagne elettorali Regionali e politiche. 
Raccolta firme NO MUOS. 
Petizione No vivisections. 
Fiera del prodotto a KM 0 a Riposto. 
Conferenza su Riciclo e Compostaggio a Riposto. 
Diretta streaming consigli comunali. 

foto (1).JPG
La sottoscritta Rosa Spina, nata a Catania e residente a Riposto, in possesso dei seguenti titoli:
Maturità Magistrale ( presso L'Istituto Psicopedagogico "G.Turrisi Colonna "di Catania)
Abilitazione all'insegnamento della scuola elementare con relativa Abilitazione all'insegnamento della lingua Inglese ( con il superamento al Concorso Nazionale indetto con relativo bando nel 1999)
Diploma con Laurea di 1°livello in Infermieristica.
Dal 1998 lavoro come infermiera.
Dopo aver completato gli studi mi sono trasferita a Reggio Emilia dove ho vissuto per circa 11 anni.
Per la scelta di tornare nella mia terra di origine, mi sono trasferita in Sicilia e quindi Catania.
Come cittadina di residenza ho scelto Riposto con molto entusiasmo per la sua posizione geografica.
Mi sono avvicinata al M5S, perché guardando Riposto da nuova residente, mi sono resa conto che la cittadina è molto trascurata .
dal punto di vista dei rifiuti perchè il decoro complessivo con cui essa si manifesta agli occhi del turista è del tutto deludente.
dal punto di vista politico con un' amministrazione che non si prende cura della socialità attraverso punti di aggregazione e di assistenza alle categorie meno abiette (vedi anziani, famiglie numerose, disoccupati etc.);
dal punto di vista della cultura attraverso la creazione di circoli culturali e dello sport aperti a tutti,


Ed infine dal punto di vista del territorio attraverso la valorizzazione delle sue peculiarità:
1. Il mare con il suo porto punto di accesso privilegiato alla nostra cittadina
2. Il suo entroterra (per mezzo dell'agricoltura) che in questo versante del'Etna beneficia di una particolare del fertilità del suolo, con un microclima particolarmente mite favorevole a colture di pregio.
Da qui la nascita dei numerosi vivai che da sempre caratterizzano questo territorio.
Solo un'amministrazione oculata e lungimirante (che lavori a favore del cittadino, inteso come comunità di persone e non come interessi dei singoli che vivono e prosperano a spese della comunità) avrebbe la possibilità di far emergere Riposto dal degrado in cui si vive quotidianamente.

La mia Candidatura come Consigliere alle Amministrative di Riposto 2013
Verte sull'innovazione del pensiero, che mettendo il cittadino al centro del suo programma lo porti alla sua crescita sociale e culturale ma soprattutto a garantire i cittadini Ripostesi.
Chiarezza e Trasparenza sarà il mio motto !
Votate per Voi


I candidati a Riposto

  • user-pic
    Angelo Scandurra
  • user-pic
    Aldo
  • user-pic
    andrea denti
  • user-pic
    Daniela Mannino
  • user-pic
    Enrico Vergari
  • user-pic
    Francesca Giardina
  • user-pic
    graziano messina
  • user-pic
    Maria Rita Iraci
  • user-pic
    Massimiliano Auditore
  • user-pic
    mauro di mauro
  • user-pic
    Milena Calabrò
  • user-pic
    Nathalie Cuscinà
  • user-pic
    Rosa Spina
  • user-pic
    Rosario Cavallaro
  • user-pic
    Salvatore La Delfa
  • user-pic
    Santa Pulvirenti

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons