03/07/2011: Andiamo in Val di Susa! Manifestazione nazionale di solidarietà NOTAV

  

Dopo i vergognosi avvenimenti in Val di Susa, dove cittadini pacifici sono stati picchiati e gasati dalle forze del (dis)ordine solo perchè volevano difendere il loro territorio dalla distruzione della grande opera del TAV, il 3 luglio 2011 ci sarà una grande manifestazione di solidarietà con i NOTAV in Val di Susa.

Noi ci saremo! Il Movimento 5 stelle di Roma sarà accanto ai cittadini della Val di Susa.

Le indicazioni per la manifestazione sono su facebook. Nelle prossime ore sarà presente sul forum del Movimento 5 stelle di Roma una pagina dedicata, con indicazioni logistiche.

Per chi vuole venire in treno da Roma il 2 luglio, partenza alle 23:50 (con arrivo alle 10:07) oppure il 3 luglio partenza alle 08:33 (con arrivo alle 14:18).

Loro non si arrenderanno mai, noi nemmeno. Siamo tutti NOTAV!

17 Comments

| Leave a comment
user-pic

Se il collegio dei professori ordinari di ingegneria del traffico avesse consigliato la line TAV, andrebbe bene. Ma la decisione è stata presa solo perchè alcuni politici incassino ricche tangenti dagli imprenditori. E questo non va bene!

user-pic

Non potrò partecipare ma sarò ugualmente con voi tutti in Val di Susa. Potreste chiedere ai responsabili dei cantieri aperti dove pensano di seppellire l'amianto che sarà estratto dal tunnel?
p.s.
1) Per le solite cricche (di destra e di sinistra) vale sempre la regola che più si spende e più si guadagna. E più pagheremo noi e i nostri figli.
2) Bisogna individuare sin da subito i responsabili promotori del progetto e coloro a cui va il denaro per la realizzazione del progetto, onde poterli processare quando emergerà il sicuro disastro ambientale, magari tra trent'anni.

user-pic

Ma possibile che questo movimento debba solo e sempre contestare tutto? TUTTA EUROPA ha la TAV noi vogliamo distinguerci perchè? è un luogo comune parlare di tangenti o di cose che non servono, il progetto è a livello continentale, connettete il cervello prima di prendere posizioni assurde!!! che sarebbe successo se in Italia non avessimo accettato le locomotive a vapore, le prime auto, i primi macchinari per l'industria? OK, danno effetti collaterali, inquinano, smog, magari tolgono anche posti di lavoro ma rimanere indietro agli altri rifiutando tutto pensate sia sempre la soluzione migliore? Adeguate la testa che è meglio altrimenti la prima evoluzione che mancherebbe sarebbe quella di elevarsi dall'uomo primitivo...

user-pic

Il Movimento 5 stelle non avversa tutte le opere per principio, avversa solo quelle inutili e dannose. La TAV è una di queste. Su internet ci sono migliaia di documenti autorevoli ed incontrovertibili che affermano quanto dico, documentati e poi, quando lo hai fatto, proponi le tue argomentazioni. Se non lo fai, significa che ti fai influenzare dal bombardamento mediatico senza ragionare con la tua testa.

user-pic

Roberto roberto... Quanto sei ingenuo. Sai cos'è il progresso sostenibile? Questa opera è stata voluta decina di anni fa dalle mafie europee. Possibile che tu non riesca a leggere oltre ciò che ti dice la TV? (o il TAV)

Ciao.

Tu sei il classico Italiano che si è rincoglionito con le cazzate della tv!!!!scollati dal televisore e vieni in Valsusa a combattere per il nostro (tuo) futuro!!!
Ricorda che se fanno la Tav, è grazie a quelli come tè che supportano questo governo di disonesti che vivono speculando sulla nostra pelle senza pietà!!!!

Scusate ma questa volta devo dissentire da quello che sostengono i "Grillini".
Io provengo da una regione svantagiata come il Molise e vi assicuro che rimanere tagliati fuori dalle grandi vie di comunicazione vuol dire rimanere tagliati fuori dal mondo. La mia è una regione in cui non puoi permetterti di lavorare a più di 50 Km da casa perchè altrimenti non ce la fai ad arrivare al lavoro in orari decenti!!!
In Francia I miei zii coprono in treno 200 Km al giorno in meno di 1 ora E NON USANO LA MACCHINA!!! Tenete presente che i treni sono i mezzi più ecologici. Macchine ed aerei inquinano fino a 10 volte di più. Inoltre i treni hanno il vantaggio di portarti in centro città. La ricerca nel campo ferroviario in altri paesi è talmente avanzata che ormai i treni fanno concorrenza agli aerei anche sulle grandi distanze. E noi che facciamo? Diciamo no tanto per fare gli alternativi...

Luca informati bene, noi non siamo contrari ai treni come qualcuno vuol darti da intendere, anzi il contrario, noi siamo contrari ad una nuova ferrovia inutile, c'è già un'altra ferrovia Torino lione dove passano già anche i tgv francesi, la ferrovia attuale è tuttora notevolmente sottoutlizzata, e comunque il raddoppio di portata della vecchia linea costerebbe sui 3 mld, mentre la nuova inutile costa almeno 15, ma sicuramente molto di +
con 15 mld si potrebbero fare tanti lavori ferroviari utili, ripeto utili
ciao

Il giornale titola Grillo come un rivoluzionario responsabile dei disordini:
http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_va_rivoluzione_i_no_tav_sono_veri_eroi_ma_fa_arrabbiare_tutti/politica-beppe_grillo-no_tav-attacco-rivoluzione-manifestazione-grillini-val_susa/03-07-2011/articolo-id=532963-page=0-comments=1
Vorrei sapere se Grillo si dissocia dalle manifestazioni violente, e se i titoli del giornale sono fango o se é tutto vero, grazie

user-pic

Non mi stupisce quello che fanno gli agenti che probabilmente sono stati scelti fra gli ultimi analfabeti esistenti in Italia.Quello che mi stupisce e` l`atteggiamento politico.I vertici,destra.sinistra,centro,sono stati,sono e sempre saranno sotto il controllo della massoneria.Questo accade a livello mondiale da sempre.Ma perche solo in Italia abbiamo politici cosi` coglioni?

Si ho capito, ma mica possiamo coprire politicamente il comportamento dei violenti organizzati e mascherati. Se no si finisce come a Napoli che, manifestando contro le discariche ci si trova a fianco i mazzieri dei clan. Ci vuole una parola chiara su questo punto.

IO SONO DISPIACIUTO DELL'ATTEGGIAMENTO DEL FONDATORE DEL MOVIMENTO 5 STELLE: BEPPE GRILLO
Per questo ho deciso di LASCIARE questo movimento, perchè non posso riconoscermi in persone che picchiano i polizziotti che distruggono beni cose e feriscono persone. Io dico VERGOGNA è giusto manifestare ma le scene che ho visto è VIOLENZA!
sono solidale con i poliziotti e le forze dell'ordine perchè senza colpa si vedono mandare all'ospedale solo perchè cercano di far rispettare le regole e le leggi che ci sono in ogni paese civilizzato!
L'anarchia e la violenza è una cosa da Barbari.
Sono deluso perchè credevo che questo movimento fosse libertà novità, ma invece ho conosciuto il suo lato di odio e violenza di anarchia, qui non si vuole bene allo stato ma forse si vuole dare il colpo di grazia affinchè l'Italia Muoia!
Con questo grande sentimento di delusione me ne vado!!

Qualcuno mi dica per favore come si fa ad uscire e cancellarsi. Grazie!

user-pic

se il paese, per tutti i vari motivi, versa in queste condizioni lo dobbiamo alle generazioni di quelle persone che ora si permettano di commentare e giudicare situazioni che non li riguardano e non conoscono,
la violenza và criticata quando è attacco non difesa caro beppe...perchè nessuno critica i popoli arabi che si ribellano usando ARMI? perchè lottano contro gli invasori così come in val di susa con l'unica differenza che ,al contrario delle "forze dell'ordine" protette con armature, pistole,mezzi antisfondamento,lacrimogeni etc.. i manifestanti non avevano altro che la loro rabbia..lasciate parlare coloro che ci dovranno vivere più a lungo in questo paese che la tua generazione caro beppe a già fatto abbastanza danni.

user-pic

caro mario .......
posso sapere dove stai?
sei sicuro di sapere cosa vuol dire un tunnel da 50kme passa sotto delle montagne? io sto in toscana e nel mugello e stiamo ancora scontando i danni fatti dalla tav per arrivare a bologna un tunnel assai più piccolo di quello che dovrà esser fatto in val di susa..
se dovrò usare la violenza per difendere il mio paese userò tutta la violenza necessaria e questo non me lo ha detto chissà quale movimento o facinoroso me lo ha spiegato il mio nonno..te non è che devi andare via dal movimento,caro mario, ma via dall'italia che della gente come tè nè abbiamo i coglioni pieni

Siamo tornati un poco gasati dai lacrimogeni ma contenti. Una esperienza stupenda con il popolo pacifico della valle. Una valle che merita rispetto e protezione, oltre alla nostra partecipazione. Grazie

user-pic

Questo progetto non è TAV, ma TAC!

Leave a comment














Blog: Roma5stelle | Blog: Grilliromani | Blog: Municipio Roma IV | Blog: Municipio Roma XII | Blog: Municipio Roma XIII | Blog: Morena e Ciampino | Forum: Roma5stelle | Forum: Meetups Amici di Beppe Grillo di Roma

Commenti Recenti