MoVimento 5 Stelle Roma
M5SRoma

Fabio Tranchina 8 Marzo

TOR VERGATA NASO.jpg

Tutto è cominciato, grazie a un Cittadino, durante la stesura dell'ordine del giorno votato poi all'unanimità dal Consiglio del Municipio Roma VI delle torri sul criticità dell'Ecodistretto di Rocca Cencia.

Esiste una tecnologia chiamata NASO ELETTRONICO https://it.wikipedia.org/wiki/Naso_elettronico.

Ovviamente non potevamo limitarci a valutare solo gli aspetti politici dell'utilizzo di questa tecnologia e grazie agli attivisti del Movimento 5 Stelle del Municipio Roma VI delle torri abbiamo messo in contatto i cittadini che lottano contro il progetto di costruire un biodigestore dentro al distretto AMA di Rocca Cencia e l'università di Tor Vergata.

Successivamente insieme ai tecnici e ai cittadini sono stati installati 3 sensori per un primo screening durato 24 ore attraverso i quali è stata monitorata l'aria nelle immediate vicinanze degli impianti TMB di Rocca Cencia.

La relazione che ne è scaturita verrà utilizzata dal Comitato che l'ha commissionata e si occupa degli aspetti legali a salvaguardia degli interessi di oltre centomila cittadini.

Questo è un primo passo verso il controllo della salubrità dell'aria che dovrebbe essere garantita dalle istituzioni. Oggi i cittadini si sono fatti carico dei costi, ma la tutela della salute dovrebbe essere garantita dagli Enti e dagli organi di controllo preposti che hanno, distrattamente, perso la loro funzione di Garante.

NOI INSISTIAMO PER AVERE IL NASO ELETTRONICO A ROCCA CENCIA.

FOTO

comments powered by Disqus
MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

RDL 2016
Ti tolo

Movimento 5 Stelle di Roma