MoVimento 5 Stelle Roma
M5SRoma

Movimento 5 Stelle Roma 22 Marzo

IMG-20160318-WA0006.jpg

La premiata ditta Alfonsi/Pescetelli, rispettivamente presidente e assessore del I Municipio entrambi in quota PD, dopo i risultati devastanti ottenuti con l'ormai famigerato bando per la Festa della Befana di piazza Navona, mette a segno un altro colpo basso all'economia commerciale ed alla tutela del decoro dell'area monumentale del centro storico di Roma.

Infatti i due "politici", con una decisione del tutto auto referenziale, legittimata purtroppo dal persistere del "vacuum" politico derivato dal commissariamento di Roma Capitale che di fatto paralizza ogni forma di contrapposizione e quindi di garanzia democratica delle dinamiche politiche, hanno deciso di prorogare senza passare attraverso un nuovo bando e senza alcuna discussione in consiglio municipale, la concessione alle decine e decine di bancarelle che circondano Castel Sant'Angelo.

Il gruppo di bancarelle, partito come mercatino di libri tre anni fa, nel tempo si è trasformato offrendo generi merceologici di dubbia qualità, soffoca un'area monumentale di grande valore. Venuta a cadere la motivazione culturale e senza che esista alcun reale motivo di urgenza tale proroga ci sembra del tutto ingiustificata oltre che dannosa per il tessuto commerciale regolare dell'area.

Infine tale operazione è del tutto antieconomica per le casse di Roma Capitale, che vede ancora una volta regalare a cifre irrisorie il suolo pubblico più pregiato, cosi come avviene per camion bar, venditori di castagne e bancarelle varie.

comments powered by Disqus
MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

RDL 2016
Ti tolo

Movimento 5 Stelle di Roma