MoVimento 5 Stelle Roma
M5SRoma

Eleonora Guadagno 17 Marzo

E' ormai sotto l'occhio di tutti l'avanzato stato di degrado e di abbandono in cui versa il nostro territorio.
Da mesi siamo fermi in un limbo; senza una programmazione; senza una visione futura di città; senza un'idea di bene comune.

L'alternativa per Roma in queste elezioni c'è ed è concreta!
Il Municipio ha bisogno di portavoce che sappiano ascoltare, che sappiano condividere e sopratutto che siano onesti e trasparenti!
Roma ha bisogno di portavoce che riconsegneranno la città a chi la vive ogni giorno!

Ora tocca a tutti quei cittadini che negli ultimi 20 anni sono stati ostaggio degli interessi di politici corrotti. Il nostro Municipio si merita di più!

candidature V.jpg

Martedì 22 Marzo 2016, ore 19:30
in via Torre Annunziata 1 ,piano -1
ogni cittadino incensurato, slegato dal sistema partitico e iscritto al MoVimento 5 Stelle
potrà presentare la sua candidatura al M5S del V Municipio *

*( se rispetta i requisiti per le liste del M5S**)


Ecco i passaggi da rispettare per candidarsi-

L'aspirante candidato dovrà presentare la documentazione richiesta per la certificazione:

- Certificato penale oppure visura delle iscrizioni presenti nel casellario giudiziale da parte della persona interessata (non è valida quella senza l'indicazione dei dati anagrafici) di ogni candidato;
- Certificato dei carichi pendenti;
- Copia di un documento di identità valido;
- Richiesta di Certificazione (da sottoscrivere al momento)
- Accettazione delle condizioni di candidatura
. Il modulo da presentare é scaricabile qui!

Per candidarsi il cittadino dovrà presentarsi personalmente, con la documentazione sopraelencata.


**I candidati devono necessariamente essere in possesso dei requisiti minimi di eleggibilità in conformità con le candidature comunali, ovvero:

1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell'intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico; dovrá essere iscritto al MoVimento 5 Stelle

2. Ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive; 3. Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura;

3. Ogni candidato non dovrà essere stato eletto o candidato di partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste certificate dal blog www.beppegrillo.it, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura.

Può ricoprire la carica di candidato consigliere municipale il candidato con i requisiti sopra espressi, preferibilmente residente nel municipio medesimo, iscritto al blog. I candidati devono consegnare necessariamente il loro CV al momento della presentazione della candidatura e dare contestualmente la loro eventuale disponibilità a concorrere come Presidente di Municipio.

Può ricoprire la carica di presidente del municipio il candidato con i requisiti sopra espressi, residente nel municipio medesimo, iscritto al blog, che abbia dato la disponibilità in sede di consegna documenti per la candidatura e attivo tra gli attivisti del municipio medesimo. Il criterio di attivismo è quello previsto nel regolamento di municipio oppure, in assenza, quello previsto qui di seguito. A riprova dell'attivismo del candidato, sarà possibile effettuare delle verifiche immediate sui verbali degli incontri o delle attività del gruppo municipale.


Incompatibilità ogni candidato dovrà rispettare i requisiti di candidabilità e compatibilità con la carica previsti dagli artt. 62 e 63 del TUEL


Le nostre regole sono chiare: non accettiamo indagati o condannati e tanto meno esponenti di altri partiti. Quindi consigliamo agli intrusi di destra e sinistra di farsi da parte. Questa è una nuova battaglia, che parte realmente dal basso. Sono i cittadini comuni, sei tu, che da oggi avrai la possibilità di impiegare le tue competenze al servizio di Roma e di tutto il Paese.


comments powered by Disqus
MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

RDL 2016
Ti tolo

Movimento 5 Stelle di Roma