MoVimento 5 Stelle Roma
M5SRoma

Webmaster 2 Marzo

roma ca.jpg

Che Roma sia stata trattata come una fogna dalla vecchia politica è cosa ben nota. Ma ora la notizia della chiusura a causa dei topi di uno degli sportelli della biglietteria che si trova di fronte al Colosseo, dove i turisti fanno il ticket d'ingresso per visitare il Palatino e Foro Romano, getta ancora più luce su un livello di degrado intollerabile.

I media riportano la notizia di un topo rimasto incastrato in un'intercapedine sul tetto della biglietteria con tanto di sangue del ratto colato sulla scrivania dell'operatore. La Sovrintendenza alza le mani e ammette di non riuscire a fronteggiare l'emergenza divenuta dilagante.

E così, nell'incuria e nel disinteresse totale, a pagarne un prezzo troppo alto sono la cultura, l'arte, il turismo e i romani. Cittadini e turisti meritano una città diversa, libera dalla sporcizia e dalla vergogna.

Per non parlare del danno all'immagine che questo episodio ha creato alla nostra amata città quando per colpa di questo servizio interrotto per la disinfestazione si è creata, a un passo dal Colosseo, una lunga fila di persone incredule in coda.

E' questo il messaggio che vogliamo dare ai visitatori? Questo il biglietto da visita per i turisti? Questo quello che meritano i cittadini che vogliono vivere la propria città a partire dalla bellezza dei propri monumenti? E' ora di cambiare insieme Roma e di non girare più la faccia per vergogna o disgusto.

comments powered by Disqus
MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

RDL 2016
Ti tolo

Movimento 5 Stelle di Roma