MoVimento 5 Stelle Roma
M5SRoma

simone proietti 15 Aprile

Albero.jpg

In campagna elettorale basta poco per "svegliare" questa maggioranza. A volte basta un post di denuncia sui social.
Dopo quello di ieri: https://goo.gl/zrheFB infatti, questa mattina i Vigili del Fuoco (ai quali va il nostro ringraziamento) hanno messo in sicurezza l'area in maniera definitiva. Vogliamo però ricordare a questa maggioranza che aspettare 15 giorni per mettere in sicurezza un giardino di un asilo può essere un azzardo pericoloso. E non ci venissero a dire che si sono mossi per tempo e che le criticità vengono affrontate rapidamente perché la realtà del servizio giardini grida "vendetta"
Praticamente tutti i parchi di competenza municipale hanno alberi con rami spezzati che pendono sulle teste dei cittadini con evidente pericolo. La norma per questa e per le passate "male gestioni" è stata quella della delimitazione dell'area sulla quale insiste il problema. La soluzione reale, invece, è sempre stata rinviata a data da destinarsi. Se questa prassi è discutibile in un parco pubblico; diventa intollerabile in un giardino d'infanzia. Non serve essere particolarmente "acuti" per intuire le conseguenze di questo lassismo.
Ribadiamo dunque che l'assenza di manutenzione del verde nel nostro municipio è un problema che può risolversi in tragedia, basti pensare alla caduta di un intero albero all'ingresso della scuola in via val di Lanzo (http://www.romapost.it/tag/albero/) fortunatamente avvenuto nella notte e senza provocare tragedie.
Il fatto è che far affidamento alla fortuna è un azzardo inutile. Meglio programmare gli interventi di manutenzione ordinaria visto che i soldi ci sono ma non vengono spesi!
Oggi insieme alla nostra candidata presidente Roberta Capoccioni siamo andati in sopralluogo e abbiamo documentato il tutto con delle foto. Insomma grazie a dei cittadini tenaci, che hanno da molto tempo sollecitato l'ufficio tecnico e grazie alla "pressione" di tutti. OGGI SI SONO DECISI A RISOLVERE IL PROBLEMA!
La sicurezza dei bambini ha la priorità su tutto e non si deve perder tempo, per non dire mai "è troppo tardi"

MoVimento 5 Stelle Roma - III Municipio

Seguici su Facebook

comments powered by Disqus
MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

RDL 2016
Ti tolo

Movimento 5 Stelle di Roma