MoVimento 5 Stelle Roma
M5SRoma

Webmaster 25 Maggio

Campidoglio.jpgPiù si avvicina la data del voto, più si moltiplicano le cene elettorali. Dal centro di Roma alle periferie, spuntano serate (magari anche accompagnate da band) per duecento, quattrocento persone, generosamente offerte da candidati di "destra" come di "sinistra", pagate non si sa bene da chi, per chiedere un voto il 5 giugno. Prima ti prendono per la gola e, una volta eletti, ti prendono per i fondelli. Niente di nuovo: così fan loro.

Noi siamo diversi anche in questo. Noi la campagna elettorale la sosteniamo attraverso appuntamenti e serate di autofinanziamento: chi vuole partecipare ai nostri incontri "mangerecci", durante i quali i cittadini romani possono ascoltare le nostre proposte e proporre le loro idee o segnale problemi, versano una quota di partecipazione. Tutto chiaro e trasparente, dall'inizio alla fine.

Gradiremmo molto che altrettanta chiarezza e trasparenza ci fosse anche da parte di partiti, liste e listine varie che imperversano per la capitale. In questo modo modo sapremmo se questi candidati hanno tirato fuori i soldi di tasca propria, se hanno organizzato cene promettendo ai ristoratori che "pagherò", oppure se hanno avuto finanziatori. E se la risposta è sì, vogliamo anche sapere anche chi sono questi finanziatori.

Noi, i cittadini romani, di "traffichini" e di nuovi Salvatore Buzzi, che finanziano a destra e a manca per intascare favori a destra e a manca non ne vogliamo sapere mai più.

comments powered by Disqus
MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

RDL 2016
Ti tolo

Movimento 5 Stelle di Roma