MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di cittadini !


San Donato Milanese - 


piscina_int_pan.jpg

Spettabile

- Sindaco San Donato Milanese, Sig. A. Checchi

- Gestisport , Sig. L. Ridha

e p.c.

- Sigg. Componenti Consiglio Comunale San Donato Milanese di maggioranza e opposizione

Milano, 8 gennaio 2013

Egregio Sig. Sindaco,

Egregio Sig. Ridha,

frequentiamo la piscina del Centro sportivo Parco Mattei da molti anni, e per dare regolarità alla nostra pratica sportiva ci iscriviamo ai corsi bi-settimanali che iniziano in settembre e si concludono con la fine delle scuole i primi di giugno.

Come tutti gli anni dunque, lo scorso settembre 2012 ci siamo iscritti al 1° trimestre del corso bi-settimanale.

Nei mesi autunnali abbiamo purtroppo affrontato notevoli disagi, più volte segnalati anche per iscritto alla Piscina e in copia a codesta Amministrazione, per le docce gelide.

Poco prima del Natale, dopo aver protestato più volte, il problema docce sembrava rientrato, e in prossimità della biglietteria erano apparsi i tabelloni con le scadenze per l'iscrizione al 2° trimestre.

Insieme ad altri compagni, abbiamo deciso di rinnovare l'iscrizione (il termine era entro la metà di dicembre), ma subito dopo siamo stati avvertiti che a causa di interventi straordinari la piscina avrebbe anticipato di 1 settimana la chiusura natalizia (e quindi stop dei corsi già dal 17 dicembre ).

Il personale addetto alla biglietteria in quell'occasione ci informava che la piscina avrebbe regolarmente riaperto il 7 gennaio, e che la settimana persa sarebbe stata recuperata.

Purtroppo non è andata così: il 5 gennaio 2013 siamo stati informati telefonicamente che la chiusura della piscina sarebbe stata prorogata fino alla fine di gennaio 2013, sempre a causa di interventi straordinari.

Sig. Sindaco, siamo coscienti della complessità della situazione legata alla gestione del Parco Mattei, che Lei tra l'altro descrive nel Suo editoriale dell'ultimo numero di SDM qui allegato.

Tuttavia, proprio in virtù di tale complessità, ci chiediamo come sia stato possibile consentire che nel frattempo venissero raccolte le iscrizioni ai corsi 2013.

Scopriamo dal suo Editoriale Sig. Sindaco che, in particolare, la Piscina ha seri problemi alla struttura del tetto, che necessita, giustamente, di interventi di messa in sicurezza.

Ma se questo è lo "stato" della struttura, come si può ipotizzare una "normale" prosecuzione dei corsi, con conseguente conferma iscrizioni e pagamento anticipato del rinnovo ?

Come è possibile che nonostante questa situazione, che evidentemente non poteva non essere nota agli Amministratori della Piscina e all'Amministrazione Comunale, siano state raccolte le iscrizioni ?

Dato quanto sopra, riteniamo doveroso, e dunque richiediamo formalmente, che chi ha già pagato il rinnovo venga rimborsato immediatamente, o che gli venga prospettata questa opzione, e che - terminati gli interventi di cui sopra - dunque solo una volta acquisita la certezza che l'impianto possa essere regolarmente riaperto al pubblico, vengano riproposte le iscrizioni ai corsi per il 2013.

Confidiamo in un positivo e rapido riscontro, e con l'occasione porgiamo i nostri distinti saluti.

Grazie per l'attenzione.

NOMI FIRMATARI

1. Aline B.

2. Elena C.

3. Raffaello E.

4. Fernanda P.

5. Lucia R.

stiamo predisponendo una risposta del ns Gruppo consigliare , restate connessi .

I candidati a San Donato Milanese

  • user-pic
    DESIRE'E GIULIANO