MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

San Giorgio Ionico - 

Subito dopo le scorse elezioni regionali, abbiamo deciso di unire le forze per tentare di ripulire il nostro bel paese. Abbiamo iniziato a riunirci in 5, pian piano siamo diventati 10 fino a diventare più di 30 in pochissimo tempo.
Abbiamo da subito iniziato a studiare i regolamenti comunali, il TUEL, le normative che riguardano l'amministrazione comunale, partendo dai problemi che riscontravamo nel quotidiano, iniziando a protocollare istanze ed a fare tutto ciò che era in nostro potere per risolvere le problematiche che evidenziavamo.
In pochissimo tempo abbiamo imparato a scrivere istanze, consultare testi e siti istituzionali, tanto da riuscire ad individuare subito dove dover guardare per cercare le soluzioni alle diverse esigenze che, ben presto, i cittadini ci hanno esposto. Ormai siamo un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi compaesani che trovano in noi un mezzo di comunicazione diretta con l'istituzione comunale, nonostante non ci sia alcun nostro rappresentante in assise.
E' stato un percorso impegnativo e molto stimolante, che ha consentito al gruppo di crescere, a tal punto da generare nello stesso la consapevolezza di poter, ma soprattutto di dover concorrere per le amministrative 2016.
Quando è arrivato il momento di pensare ad una probabile "rosa" di candidati, non abbiamo avuto difficoltà perchè siamo riusciti a creare un gruppo unito e coeso, privo di poltronisti e di arrivisti. La scelta è stata semplice, abbiamo premiato gli attivisti che si sono impegnati di più nelle attività del Meetup e che hanno dimostrato di essere dei possibili ottimi portavoce.
Il programma elettorale è stato frutto di un lavoro lungo e articolato, che ci ha portato a continui confronti con cittadini, commercianti e associazioni culturali. Confronti che ci hanno fornito le giuste indicazioni per poter redigere un programma su misura per il nostro paese, low-cost ed innovativo che consentirà da una parte la risoluzione di diverse criticità e dall'altra il riavvicinare tutti i cittadini alla gestione della "cosa pubblica".
Siamo convinti che, per la prima volta, il nostro paese avrà la possibilità di dare una svolta al futuro dei cittadini.
Il nostro impegno sarà costante e faremo di tutto per mettere in pratica tutti i principi del MoVimento 5 Stelle, rendendo San Giorgio Ionico il primo comune pentastellato della provincia tarantina.
#OraToccaANoi

Pagine

Partecipa ai nostri eventi