MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Sanremo - 

se-vuoi-il-mio-posto-prendi-il-mio-handicap.jpg

Nel Consiglio Comunale del 18 dicembre alle ore 19.30 presenteremo un ns. O.d.G in merito alla campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle zone di sosta per i disabili.

Una ns. battaglia iniziata nel 2011, altre info qui

In questo O.d.g. si richiede l'adozione di speciali pannelli con la scritta: "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap" da installare nei posti riservati ai diversamente abili.

Questa iniziativa è stata adottata in numerosi Comuni Italiani per contrastare i maleducati, arroganti che occupano abusivamente i parcheggi riservati ai disabili e come inizio per sensibilizzare e coinvolgere maggiormente la cittadinanza.

Ci auguriamo che questo O.d.g. venga votato all'unanimità da tutte le forze politiche, in quanto il rispetto per gli altri non ha colore politico.

M5S Sanremo

p.s. Le foto dell'iniziativa partita nel 2011, dove giravamo per Sanremo alla ricerca degli incivili che parcheggiavano sul posto per i disabili, quando li trovavamo mettevamo il cartello sul parabrezza con "vuoi il mio posto? prendi il mio handicap" e poi chiamavamo i vigili.
Una battaglia di civiltà da condividere con tutti


Sanremo - 

se-vuoi-il-mio-posto-prendi-il-mio-handicap.jpg

Nel Consiglio Comunale del 18 dicembre alle ore 19.30 presenteremo un ns. O.d.G in merito alla campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle zone di sosta per i disabili.

Una ns. battaglia iniziata nel 2011, altre info qui

In questo O.d.g. si richiede l'adozione di speciali pannelli con la scritta: "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap" da installare nei posti riservati ai diversamente abili.

Questa iniziativa è stata adottata in numerosi Comuni Italiani per contrastare i maleducati, arroganti che occupano abusivamente i parcheggi riservati ai disabili e come inizio per sensibilizzare e coinvolgere maggiormente la cittadinanza.

Ci auguriamo che questo O.d.g. venga votato all'unanimità da tutte le forze politiche, in quanto il rispetto per gli altri non ha colore politico.

M5S Sanremo

p.s. Le foto dell'iniziativa partita nel 2011, dove giravamo per Sanremo alla ricerca degli incivili che parcheggiavano sul posto per i disabili, quando li trovavamo mettevamo il cartello sul parabrezza con "vuoi il mio posto? prendi il mio handicap" e poi chiamavamo i vigili. u

FIRMA DAY A SANREMO


Sanremo - 

firmacontroleuro-1.jpg

Il M5S Sanremo sabato 13 dicembre raccoglierà le firme per la legge popolare per indire il referendum per l'uscita dell'Italia dall'euro, dalle ore 11 alle ore 18.30 Passeggiata Imperatrice.

Fuori dall'euro:
- per riprendersi la sovranità monetaria
- per liberare le imprese e creare più lavoro
- per investire nel futuro dell'Italia
- per conservare lo Stato Sociale
- per sviluppare le nostre imprese
- per tutelare il Made in Italy

MoVimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

Abbiamo inviato una nuova lettera in Comune con le ultime novità, eccola:


Oggetto: richiesta 8 per mille per l'edilizia scolastica.

Il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Sanremo in data 18 settembre 2014 aveva inviato lettera, per la richiesta al Sindaco per adempimenti relativi alla fruizione dell'otto per mille destinati all'edilizia scolastica.

La novità, introdotta dalla Legge di Stabilità grazie ad un emendamento del M5S, e recepita nel decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, è in Gazzetta Ufficiale.

Dopo che lo scorso 23 luglio in Consiglio dei Ministri era stato approvato in forma provvisoria il decreto presidenziale e dopo il parere favorevole delle Commissioni parlamentari di merito, il 26 novembre è arrivato l'ultimo tassello, la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica del 17 novembre 2014, n. 172, che adegua il regolamento sulle modalità di accesso all'otto per mille dell'IRPEF a gestione statale, introducendo la categoria dell'edilizia scolastica e fissando al prossimo 15 dicembre il termine per la presentazione della domanda da parte degli Enti locali per accedere alle risorse.

Adesso che i regolamenti procedurali e i moduli sono stati aggiornati tocca al Comune individuare gli interventi da realizzare ed inoltrare la richiesta per accedere ai fondi previsti. Considerate le scarse risorse destinate dal governo all'edilizia scolastica e le condizioni in cui versano molti edifici, questa possibilità diventa preziosa per garantire la sicurezza degli studenti e il miglioramento degli ambienti scolastici.

La scadenza per la presentazione delle richieste di finanziamento per la categoria
dell'edilizia scolastica è fissata, solo per l'anno 2014, al prossimo 15 dicembre.

MoVimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

La Stampa LINK PER LEGGERE L'ARTICOLO
blog.jpg

Il M5S Sanremo rende noto il testo dell'O.d.G. presentato in Consiglio, il 28 novembre, per la richiesta dello streaming del Consiglio Comunale e delle Commissioni e che ha destato tanto clamore.

La maggioranza ha affermato che non l'avrebbe votato in quando in fondo all'O.d.G. c'era scritto "impegna il sindaco e la Giunta", allora il M5S per la piena condivisione ha emendato la frase con "impegna la 4° commissione e il Consiglio Comunale" e a questo punto il M5S è stato accusato di aver insultato la 4° Commissione e il Consiglio Comunale.

Proporre ordini del giorno con iniziative a favore della trasparenza, dell'informazione e della piena partecipazione dei cittadini, per far risparmiare la collettività e modificare una frase per la piena condivisione di tutto il Consiglio Comunale: diventa un insulto.

E meno male che questa amministrazione, nelle linee di mandato scriveva che..."sarà indispensabile che gli amministratori ed i cittadini di Sanremo compiano insieme un cambiamento di rotta, ...che li porti a lavorare fianco a fianco con franchezza e fiducia reciproca, senza nascondere né esasperare le difficoltà...".

Evidentemente non era compreso il MoVimento 5 Stelle, dimenticando che siamo cittadini e come tali portiamo avanti iniziative per la max partecipazione di tutti.

Lo streaming andava proprio in questa direzione.

Lo stesso O.d.G. presentato in altri Comuni sempre dal M5S è stato approvato. Qui, a Sanremo, diventa un insulto.

MoVimento 5 Stelle Sanremo



Sanremo - 

Link alla discussione: cliccare Q U I

Il 5 novembre 2014 è stato presentato in Consiglio Comunale a Sanremo questo O.d.G. che è passato all'unanimità

Oggetto - O.d.G. del M5S per il Consiglio Comunale: ZONE SIAE FREE PER I GIOVANI

La sottoscritta Paola Arrigoni capo gruppo del M5S,
presenta un O.d.G. ( come da art. 19 del Regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari) inerente:
la proposta di promuovere zone SIAE FREE in varie zone della città per permettere ai giovani di potersi esibire liberamente incoraggiando la creatività e l'attività musicale nella ns. città.

La musica diffusa per le strade grazie ai giovani e ai piccoli gruppi andrebbe a costituire un ricco substrato nel quale può svilupparsi l'arte.

Inondare Sanremo di musica e creatività renderebbe viva la città e costituirebbe una forte attrazione per i turisti, rivalutando molte aree.

Il pagamento della SIAE è di fatto un grosso limite e molte volte preclude ai gruppi soprattutto di giovani di esibirsi, perché privi di soldi.

Quindi, proponiamo di predisporre zone SIAE FREE che potrebbero attuarsi con una semplice convenzione Comune/SIAE. Queste aree verrebbero pubblicizzate e creato anche un calendario con tutte le esibizioni programmate, senza escludere che si possa organizzare anche una sorta di concorso con premio finale.

La prenotazione delle aree da parte dei giovani e dei gruppi avverrebbe attraverso una richiesta in Comune.

Sanremo città della Musica.... tutto l'anno, grazie alla creatività dei ns. giovani.

L'O.d.G. proposto dal MoVimento 5 Stelle Sanremo è passato in Consiglio Comunale all'unanimità.

Nello stesso Consiglio Comunale avevamo presentato interrogazione per la riapertura dell'Auditoriun Alfano

M5S Sanremo

(articolo su La Stampa, cliccare QUI per leggere l'articolo)

600_430665862.jpeg


Sanremo - 


Comunicato stampa del MoVimento 5 Stelle Sanremo

Il M5S Sanremo dopo quanto avvenuto il 30 in Consiglio Comunale ha chiesto ed ottenuto l'audio delle gravi affermazioni dell'assessore Nocita che tutti potranno riascoltare nel video


Il M5S Sanremo chiede all'Assessore di fare i nomi di CHI, secondo lui, avrebbe fatto disinformazione.

"La disinformazione, nelle scienze della comunicazione è l'attività malevola che mira a fornire e diffondere deliberatamente informazioni false, fuorvianti o non oggettive, distorcendo o alterando la realtà dei fatti allo scopo di ingannare, confondere o modificare le opinioni di qualcuno verso una persona, un argomento, una situazione, traendone spesso vantaggio (da Wikipedia)."

Nel caso in cui l'affermazione fosse rivolta al M5S Sanremo vorremmo ricordare che i dati da noi forniti, come già specificato in Consiglio Comunale, sono stati raccolti dal sito istituzionale della regione Liguria (speriamo che le conoscenze dell'assessore evitino una querela a ww.ambienteinliguria.it)

Il M5S Sanremo inoltre vuole sottolineare alcuni aspetti emersi durante il Consiglio Comunale del 30 e nello specifico il rapporto tra la maggioranza e l'assessore all'ambiente Nocita.

E' parsa evidente a tutti la frattura che si è consumata nella sala Consiliare tra le due parti. Infatti mentre l'assessore Nocita illustrava nel suo intervento i vantaggi che il comune di Sanremo avrebbe avuto scegliendo ATA S.p.A di Savona per l'affidamento della raccolta differenziata, la stessa maggioranza proponeva un ordine del giorno che andava nella direzione opposta: cioè l'affidamento del servizio ad AMAIE Energia!

Capiamo il nervosismo dell'Assessore nel vedersi isolato dalla sua stessa maggioranza, ma abbandonarsi ad affermazioni pesanti e lesive senza specificare esattamente a chi fossero rivolte, lo reputiamo grave.

Per tutti questi motivi ribadiamo la nostra richiesta: le dimissioni dell'Assessore.

MoVimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

FINALMENTE!!! E' una ns. battaglia dal 2011 è da allora che chiediamo la liquidazione di questa partecipata che è sempre stata una voragine di soldi pubblici senza mai essere riuscita a rilanciare turisticamente Sanremo.

Beppe durante il suo spettacolo del 10 AGOSTO 2011, al minuto 4.24, illustrava una delle manifestazioni organizzate dalla Sanremo Promotion: le pupe e il secchiello, costata 100.000 euro.

A questo link troverete sul meetup il thread relativo

Avevamo presentato anche un emendamento in Comune: clicca QUI

event_419073472.jpeg


Sanremo - 


Sanremo - 

1.jpgIMG_5627.jpg


Qui tutte le foto
video


I candidati a Sanremo

  • user-pic
    Alberto Scali
  • user-pic
    Anea Simic
  • user-pic
    Duilio Farina
  • user-pic
    Enrico Repetti
  • user-pic
    ezio trucco
  • user-pic
    Francesco Restaneo
  • user-pic
    giusepperiello
  • user-pic
    katia seconetti
  • user-pic
    luciana balestra
  • user-pic
    Massimo Bottazzi
  • user-pic
    matteo riceputi
  • user-pic
    miria pedone
  • user-pic
    Paola Arrigoni

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons