MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Sanremo - 



Sanremo - 

taglio province.jpg

Domenica 3 maggio 2015 si celebra l'apice di questo vergognoso approccio alle riforme da dilettanti allo sbaraglio, con la riforma delle province che NON le elimina ma "semplicemente" toglie la possibilità ai cittadini di votare i propri rappresentanti.

A nominare i rappresentanti provinciali infatti saranno i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia: si candidano e si votano tra di loro, è stato cancellato il voto popolare!

Con la Legge n.56/2014 (legge Del Rio) il governo Renzi ha dato vita ad un vergognoso provvedimento sulle provincie, criticata anche dalla Corte dei Conti che ha sempre allertato il Parlamento certificando che con questa legge e il conseguente moltiplicarsi di enti, i costi lieviteranno notevolmente.

Dov'è il programma elettorale? Qual'è il loro progetto politico che dovrebbe essere chiaro, trasparente e verificabile da tutti i cittadini e che avrebbe dovuto vincolare l'azione amministrativa? Nessuno lo sa e questo è gravissimo. Il cittadino è stato estromesso completamente.

Noi rigettiamo integralmente questo approccio perché il problema non viene risolto, bensì ampliato ed inoltre hanno privato i cittadini della possibilità di scegliere.

Come Movimento 5 Stelle Sanremo, con la nostra assenza alle elezioni provinciali, dimostriamo concretamente di essere fermamente contrari a questo organo, le cui funzioni dovrebbero essere assorbite in parte dalle regioni e in parte dai comuni.


Se per coerenza rifiutiamo di candidarci a tale scempio, a maggior ragione non partecipiamo a questo assurdo teatrino dove i partiti si spartiranno le poltrone in base al loro peso politico nei comuni in un tragicomico gioco del Risiko per la conquista dei territori, non certo per il bene degli elettori visto che non sono coinvolti.

Movimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

scrutatori blog b. if.gif

Proposta del M5S Sanremo: NOMINA PRIORITARIA DI DISOCCUPATI, STUDENTI E PERSONE A BASSO REDDITO COME SCRUTATORI ELETTORALI

Il M5S Sanremo ha presentato l'istanza in Comune, già proposta l'anno scorso in relazione alle precedenti elezioni, ovvero di adottare come requisito ulteriore per la nomina degli scrutatori la condizione di disoccupazione, oltre a quelle previste dalla legislazione vigente.

PREMESSO CHE

- l'attuale crisi economica ed occupazionale ha investito anche il nostro territorio creando forti disagi sociali tra i cittadini;

- le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale.

CONSIDERATO CHE

- il comune di Sanremo, in occasione delle imminenti elezioni regionali del 31 maggio 2015, dovrà avvalersi della collaborazione di scrutatori di seggio;

- allo scrutatore di seggio spetta un'indennità in denaro, la cui entità è stabilita per legge e varia in funzione del numero di elezioni che si svolgono nel medesimo giorno;

- tale normativa dà ampia discrezionalità nella formazione delle graduatorie tra i cittadini che hanno espresso la loro disponibilità ad entrare nell'apposito albo.

Il M5S Sanremo chiede di adottare come requisito ulteriore per la nomina degli scrutatori la condizione di disoccupazione, oltre a quelle previste dalla legislazione vigente.

Di dare altresì modo a studenti con età non superiore ai 30 anni, regolarmente iscritti ad un corso di studi e sprovvisti di reddito, di poter presentare la certificazione relativa alla propria iscrizione via email al Comune e, alla pari di cittadini disoccupati poter accedere alla nomina di scrutatori.

Di nominare i restanti scrutatori, se necessario, attraverso il metodo del sorteggio casuale degli iscritti all'Albo unico degli scrutatori al fine di garantire la massima indipendenza degli scrutatori e la loro rotazione nelle sezioni elettorali, a maggior garanzia della trasparenza e della correttezza delle operazioni elettorali.

MoVimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

Schermata 2015-04-15 alle 18.27.24.png

GRAVISSIMO QUELLO CHE E' SUCCESSO OGGI NELLA SCUOLA DI VIA VOLTA DOVE E' CROLLATO UN PEZZO DEL CONTROSOFFITTO!! ABBIAMO PRESENTATO IMMEDIATAMENTE UN' INTERROGAZIONE URGENTE!!!

Episodi del genere sono molto gravi e solo per un caso fortuito i bambini non erano nel corridoio durante il crollo di un pezzo di soffitto.

I genitori dovrebbero avere la certezza e la tranquillità di lasciare i propri figli in strutture sicure e quindi è dovere di questa amministrazione agire prontamente , quindi non servono proclami ma una vera programmazione che eviti di mettere in pericolo i bambini.

Oppure ci verranno a dire che non ci sono soldi e quindi cosa facciamo? Teniamo a casa i bambini oppure li dotiamo di tanti bei caschetti per difendersi dai crolli?

BASTA CON LE SCUSE!!!! VOGLIAMO SCUOLE SICURE!!!



Sanremo - 

600_436155644.jpeg

Oggi, io e Pino abbiamo consegnato la somma di 1.623,86 euro, relativi ai ns. gettoni di presenza dei primi 8 mesi in Comune, alla Mensa dei poveri di via Meridiana 7 a Sanremo
Questa mattina erano presenti il Presidente dell'ass. "Primo Fiore" Sig. Lorenzo Prosperi e il Presidente della "Fondazione Myriam per i poveri" arch. Angelo Mariani.

Oggi, i soldi sono stati restituiti alla collettività, la votazione online aveva deciso di destinarli alla mensa dei poveri che è un'importante struttura, basilare per chi sta vivendo un momento di grande difficoltà.
Noi presenteremo a breve un O.d.G. in Comune per chiedere che i gettoni di presenza vengano aboliti e i soldi risparmiati vadano a finanziare strutture come questa e anche progetti sociali come le borse di lavoro per persone con disabilità. La politica deve essere fatta come volontariato, togliamo i soldi e rimarrà la passione e l'entusiasmo di svolgere un servizio per la collettività.


Sanremo - 

Chiusa la votazione online

Schermata 2015-04-01 alle 22.05.47.png


I miei gettoni di presenza insieme a quelli di Pino saranno devoluti alla Mensa dei poveri "Fondazione Myriam" - Sanremo, per l'acquisto di generi alimentari.

Questa è stata la proposta più votata online, come potrete verificare qui e dalla foto sopra.

La cifra complessiva che verrà consegnata sarà di 1.623,86 euro (sono i gettoni di presenza per consigli comunali e commissioni relativi ai primi otto mesi di tutte e due)

Soldi della collettività che verranno restituiti alla collettività.

Grazie a tutte le persone che hanno votato e che ci hanno aiutato nella scelta.

Parole sempre attuali


Sanremo - 




Sanremo - 

Paola e Pino.png

Il M5S Sanremo è sconcertato da quanto proposto dal Consigliere Di Meco ovvero di rendere le sedute delle Commissioni "private", chiuse al pubblico.

In una società democratica in cui la trasparenza e la partecipazione dei cittadini dovrebbe essere fondamentale tale richiesta è preoccupante.

Ciò infatti escluderebbe inesorabilmente i cittadini dall'essere informati riguardo a molte delle scelte fondamentali per la nostra Città, le sedute risulterebbero inaccessibili anche ai giornalisti.

La richiesta del Consigliere Di Meco si scontra inoltre col Regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni che all'art. 16 comma 1 recita testualmente "Le sedute delle Commissioni sono pubbliche".

Nella 4° Commissione si sta lavorando ad un regolamento che preveda lo streaming (come richiesto dal M5S) ed ora leggiamo di questa richiesta di blindare le Commissioni Consiliari. Cosa significa? Un passo indietro di chi fa parte della maggioranza?

Dopo la preoccupante richiesta del Consigliere Di Meco il M5S Sanremo conferma che continuerà con ancora maggiore determinazione nel contrastare ogni tentativo di escludere il cittadino dalla vita pubblica della propria Città.

In una società democratica è indispensabile favorire e PROMUOVERE la partecipazione dei cittadini riguardo le questioni di pubblico interesse e in generale riguardo la gestione della "cosa pubblica" e non tentare di 'chiuderli fuori' e tenerli all'oscuro delle scelte che vengono prese.


MOVIMENTO 5 STELLE SANREMO


Sanremo - 

piccola blogarriepino.jpg


VOTO ONLINE per decidere come utilizzare i gettoni che io e Pino restituiamo alla collettività.


Potete scegliere un'opzione tra quelle che sono state proposte e che sono risultate fattibili per la cifra a disposizione e decise in riunione.


La somma complessiva tra me e Pino (relativa a 8 mesi di Consigli Comunali e Commissioni) è di € 1.623,86.

In alto i cuori e potete votare tutti, ma proprio tutti entro il 31 marzo alle ore 12.

Grazie per la collaborazione.

Un abbraccio
Paola



Sanremo - 

Vi ringraziamo per la grande solidarietà che stiamo ricevendo via e.mail, sul meetup, su Fb, sui giornali online.

Questa grandissima vicinanza ci scalda il cuore e ci regala ancora più entusiasmo e determinazione nell'andare avanti ed è per questo che abbiamo preparato un nuovo video dal titolo: M5S Sanremo: "No al Lotto 6, Sì ai Rifiuti Zero, sempre dalla parte della legalità!"
Grazie a tutti.

I candidati a Sanremo

  • user-pic
    Alberto Scali
  • user-pic
    Anea Simic
  • user-pic
    Duilio Farina
  • user-pic
    Enrico Repetti
  • user-pic
    ezio trucco
  • user-pic
    Francesco Restaneo
  • user-pic
    giusepperiello
  • user-pic
    katia seconetti
  • user-pic
    luciana balestra
  • user-pic
    Massimo Bottazzi
  • user-pic
    matteo riceputi
  • user-pic
    miria pedone
  • user-pic
    Paola Arrigoni

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons