MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Sanremo - 


Sanremo - 


Il M5S Sanremo organizza incontro pubblico il giorno 20 gennaio 2017 alla F.O.S. in Via Corradi 47 a Sanremo alle ore 20.30 per illustrare la variante al PUC "che prevede la realizzazione di una DISCARICA di terre e rocce di scavo" .

Una discarica che andrebbe letteralmente a seppellire migliaia di olivi e vigneti di aziende in piena attività, distruggerebbe migliaia di metri quadrati di muretti in pietra e solo  a 20 metri dalle abitazioni.

Aziende fiorenti che subirebbero gravi espropri e costrette al fallimento. Una immensa devastazione ambientale che coinvolgerebbe tutti.

Sottolineiamo che la  zona è rigogliosa e soprattutto ricca di sorgenti d'acqua che se coperte da una discarica di terre e rocce di scavo potrebbe causare movimenti franosi.

All'incontro sarà presente il giurista ambientale Dottor Marco Grondacci che spiegherà in dettaglio la variante.

MoVimento 5 Stelle Sanremo

www.sanremo5stelle.it

NO ALLA VARIANTE!


Sanremo - 

foto discarica (1).jpg

Nuova DISCARICA 'di terre e rocce di scavo' INSERITA NELLA VARIANTE DEL NUOVO PUC DI SANREMO.
Guardate la foto: migliaia di ulivi e vigneti verranno letteralmente SEPPELLITI, aziende fiorenti verranno messe in ginocchio, a 20 metri dalla nuova discarica ci sono le case. Nella zona ci sono sorgenti d'acqua che coperte da terra potrebbero causare movimenti franosi.
E Il Sindaco? Minimizza.

Guardate il video di una residente intervistata da noi:

cliccate QUI

Fino al 23 gennaio si potranno presentare osservazioni al PUC è quello che faremo ma NON SOLO!

NO A QUESTA VARIANTE!


Sanremo - 

Comunicato stampa del M5S Sanremo


M5S Sanremo: le varianti inserite nel nuovo PUC prevedono una nuova DISCARICA e non solo!

Il M5S Sanremo afferma:

"Per 40 anni hanno sbancato intere colline per riempirle di rumenta ed ora scopriamo che sono state inserite delle varianti nel nuovo PUC (attualmente in pubblicazione sul sito del Comune) che prevedono una NUOVA DISCARICA: questa volta andranno a riempire una vallata ai piedi dell'autostrada. Non era sufficiente aver sbancato intere colline! Ora, sempre nella stessa zona, si vuole continuare con la devastazione ambientale.

La nuova discarica secondo le varianti al PUC dovrebbe essere a Collette Beulle, in una zona dove esistono abitazioni ed aziende agricole in fiorente attività, con oliveti DOP, vigneti e muretti a secchi che verrebbero totalmente seppelliti dalla nuova discarica.

La zona dove verrebbe fatta la nuova discarica inoltre è ricca d'acqua e sorgenti e quindi è impensabile ricoprirli con una nuova discarica che potrebbe in caso di forte pioggia franare verso valle ed interessare anche i piloni dell'autostrada.

La signora Franca Prato, residente del luogo, intervistata da noi, ci ha informato che esiste un movimento franoso, nella zona, che interessa una sorgente di proprietà del Comune di Sanremo, attualmente ricoperta da terra di risulta forse proveniente dagli scavi effettuati negli anni per gli ampliamenti delle varie discariche di rifiuti. La Signora ha segnalato da tempo agli uffici comunali e anche alla Prefettura di Imperia la situazione che al momento non è ancora stata risolta.

Il M5S Sanremo si è battuto strenuamente contro la realizzazione del Lotto 6, tanto da restare un anno in presidio davanti alla nuova discarica ed ora scopriamo che ne vogliamo fare un'altra di terre e rocce di scavo?

Questo è gravissimo, è una immensa presa in giro per i residenti e per tutta la collettività.
Ma le varianti al nuovo PUC non sono terminate! Sempre nella stessa zona, 200 metri sopra quella che vogliono far diventare una nuova discarica, vogliono costruire un Tiro a volo e un Tiro a segno.

La zona è soggetta a vincolo ambientale e tutelata e non si comprende come possa essere trasformata e diventare sede di attività a così alto impatto ambientale.
Nel 2008 il Comune di Sanremo, a fronte di un progetto presentato dalla società Blue Investimenti spa sulla realizzazione di un impianto di Tiro a Volo proprio in quella zona, aveva richiesto al prof. Dott. Ceccarelli dell'università di Pisa uno studio sull'impatto acustico di tale impianto. I risultati di tale studio evidenziavano l'elevato e grave impatto ambientale ed acustico che si sarebbe creato in un'area tutelata.

Dal momento che è possibile presentare osservazioni al nuovo PUC fino al 23 gennaio, il M5S organizzerà iniziative per informare la cittadinanza di quanto questa amministrazione voglia attuare con le nuove varianti.
Non lasceremo nulla di intentato, basta con le discariche e con la devastazione ambientale."

MoVimento 5 Stelle Sanremo



Sanremo - 

M5S. Scuola Rubino: a quando il collaudo della scala antincendio?

Il M5S Sanremo in data 10/10/2016 aveva presentato interrogazione urgente in Consiglio Comunale per sapere la motivazione del mancato collaudo della scala antincendio posizionata nella scuola A. Rubino in Via Dante Alighieri 216. A causa del mancato collaudo la scala antincendio non può essere utilizzata e quindi non può garantire la sicurezza in caso di evacuazione della scuola.

Il M5S Sanremo ha ricevuto la risposta dell'amministrazione ed ha scoperto che:

- la scala antincendio nella scuola Primaria A. Rubino è stata ultimata il 30/11/2013

- E' costata 63.019 euro, e la fattura è stata liquidata il 13/12/2013

- La pratica è stata depositata all'Ufficio cemento armato in Provincia il 16/6/2014 ma ad oggi la pratica di collaudo non è stata conclusa in quanto non è stata depositata la relazione finale ai lavori prevista tra i documenti necessari alla norma. La Provincia di Imperia, ha confermato di aver inviato una richiesta d'integrazioni al Comune il 18/7/2016.

Il Comune, in risposta alla ns. interrogazione urgente, afferma che affiderà l'incarico ad un ingegnere strutturista per effettuare una verifica corretta della struttura metallica e per la predisposizione dei documenti mancanti necessari per concludere l'iter di collaudo.
Sono passati tre anni dall'ultimazione della scala antincendio e più di due da quanto la pratica è stata depositata in Provincia e in questi due anni non sono stati ancora inviati i documenti necessari?

Quando la scuola Rubino sarà finalmente messa in sicurezza?

La scala antincendio è fondamentale per permettere l'evacuazione degli alunni e del corpo insegnante in caso di pericolo, dal momento che ad oggi esiste una sola uscita.

M5S Sanremo


Sanremo - 

6 dicembre venerdì alle ore 20

Una bella pizza per festeggiare tutti insieme ma anche per ritrovarci da tutta la provincia di Imperia: portavoce, attivisti, rappresentanti di lista siamo tutti invitati. Il conto, come al solito, però è alla romana :D
Abbiamo scelto Sanremo perché è centrale e facile da raggiungere da tutti.


Il luogo della pizzeria verrà indicato dopo anche in base a quanti saremo, quindi mi raccomando segnalate la vostra presenza che servirà per la prenotazione

Beppe a Woodstock nel 2010 affermava:

"Il MoVimento 5 Stelle è nato il giorno di San Francesco, 4 ottobre del 2009, Francesco era chiamato il pazzo di Dio, noi siamo i pazzi della democrazia. Crediamo sia possibile un mondo basato sull'equità sociale, sulla solidarietà, sul rispetto dell'altro, sul diritto alla felicità, in cui chiunque può volare. Cosa abbiamo da perdere? Perché non crederci? Perché non lottare per il nostro futuro? Non abbiamo altro. Non abbiamo scelta. Ognuno deve impegnarsi".

Noi ci crediamo! In alto i cuori e vi aspettiamo il 16 dicembre alle ore 20 a Sanremo.


Sanremo - 

M5S-tetto-montecitorio-300x225.jpg

Grazie! La Costituzione è salva ed oggi è un lunedì meraviglioso.

E poi ti accorgi che la grande stanchezza, la tensione sparisce in un attimo e ti ricordi solo il grande lavoro fatto insieme da tutti. Con il Comitato del No è stato un grande piacere collaborare: grazie.
Grazie ai rappresentanti di lista che hanno fatto uno splendido lavoro.
Grazie ai delegati che hanno coperto tutta la provincia di Imperia coordinati dal mitico Gabriele.
Grazie a tutti i portavoce, agli attivisti, ai cittadini che hanno rialzato la testa e hanno dato un messaggio chiaro: giù le mani dalla Costituzione!
Grazie a chi non ha mai smesso di crederci e siamo stati veramente tanti.
Grazie a tutti gli Italiani che se gli tocchi la Costituzione si mobilitano e vanno a votare.
Sono sempre stata orgogliosa di essere italiana ma oggi ancora di più!
Questo referendum ha diviso e molte volte non si discuteva 'nel merito' ma ora sicuramente è un nuovo giorno: ha vinto la democrazia, la Costituzione è salva grazie agli italiani.
Oggi è un lunedì meraviglioso, grazie, grazie e ancora grazie.
Un forte abbraccio a tutti
Paola


Sanremo - 



Ne siamo molto ma molto felici!!!! Evviva!

Abbiamo presentato 14 mozioni: 4 le hanno bocciate, 2 sono congelate, le altre 7 devono ancora approdare in Commissione Consiliare ma UNA e' passata ed è una bellissima iniziativa da condividere con tutti per migliorare la nostra città.

Quindi, si continua, sempre con maggiore determinazione ed entusiasmo


Sanremo - 

Questo il video con il ns.O.d.G. presentato su " Bussana Vecchia: patrimonio da tutelare." Un Consiglio Comunale molto importante! Ora, non potranno più tornare indietro: il primo passo per l'acquisizione del Borgo è stato fatto. La lettera è partita e abbiamo chiesto al Sindaco di leggerla in Consiglio Comunale, così è stata messa agli atti.

Nel video c'è anche l'intervento del Primo Cittadino.

Unanimità nel voler salvare questa splendida realtà. Bene, molto bene!

Un grande ringraziamento agli abitanti che hanno salvato un luogo distrutto dal terremoto e l'hanno reso magico e che non hanno mai smesso di lottare.

Bravissimi!!!!

Il percorso è iniziato ma.... dovremo fare un grande fiato sul collo per evitare che tutto si possa bloccare.

Questo un altro ns. video che racconta le bellezze di 'Bussana Vecchia': clicca QUI

Avanti tutta, con grande entusiamo!


Sanremo - 

ADOTTAUNAIUOLA_54_5306.jpg

La ns. mozione "Adotta un'aiuola" è passata all'unanimità in Consiglio Comunale. Una splendida notizia!

E' una mozione che nasce con l'intento di far partecipare i cittadini alla cura della propria città, salvaguardando e migliorando la qualità del verde pubblico con l'affidamento senza fini di lucro di aiuole e di spazi a verde pubblico.

Questo per permettere anche al Comune di ridurre i costi della gestione migliorando il decoro di tutta la città.

Questa mozione è stata presentata dal M5S il 18 novembre del 2014 quindi due anni fa. Era poi seguita una relazione in cui erano state individuate le aiuole, parti di giardini e fioriere disponibili per essere affidati a una manutenzione promozionale da parte di cittadini, condomini, associazioni, soggetti pubblici e privati che ne facessero richiesta.

Chi adotterà un'aiuola avrà inoltre la facoltà di pubblicizzare la propria adozione tramite la collocazione di un cartello informativo posizionato nello spazio adottato. Questo cartello, con dimensioni decise dall'amministrazione, riporterà il logo del Comune e la dicitura: "Il verde di questa aiuola è curato da....".

In questa maniera Sanremo tornerà, grazie all'aiuto e alla collaborazione di tutti, ad essere la città dei fiori.

M5S Sanremo

I candidati a Sanremo

  • user-pic
    Alberto Scali
  • user-pic
    Anea Simic
  • user-pic
    Duilio Farina
  • user-pic
    Enrico Repetti
  • user-pic
    ezio trucco
  • user-pic
    Francesco Restaneo
  • user-pic
    giusepperiello
  • user-pic
    katia seconetti
  • user-pic
    luciana balestra
  • user-pic
    Massimo Bottazzi
  • user-pic
    matteo riceputi
  • user-pic
    miria pedone
  • user-pic
    Paola Arrigoni