MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Sanremo - 



Ne siamo molto ma molto felici!!!! Evviva!

Abbiamo presentato 14 mozioni: 4 le hanno bocciate, 2 sono congelate, le altre 7 devono ancora approdare in Commissione Consiliare ma UNA e' passata ed è una bellissima iniziativa da condividere con tutti per migliorare la nostra città.

Quindi, si continua, sempre con maggiore determinazione ed entusiasmo


Sanremo - 

Questo il video con il ns.O.d.G. presentato su " Bussana Vecchia: patrimonio da tutelare." Un Consiglio Comunale molto importante! Ora, non potranno più tornare indietro: il primo passo per l'acquisizione del Borgo è stato fatto. La lettera è partita e abbiamo chiesto al Sindaco di leggerla in Consiglio Comunale, così è stata messa agli atti.

Nel video c'è anche l'intervento del Primo Cittadino.

Unanimità nel voler salvare questa splendida realtà. Bene, molto bene!

Un grande ringraziamento agli abitanti che hanno salvato un luogo distrutto dal terremoto e l'hanno reso magico e che non hanno mai smesso di lottare.

Bravissimi!!!!

Il percorso è iniziato ma.... dovremo fare un grande fiato sul collo per evitare che tutto si possa bloccare.

Questo un altro ns. video che racconta le bellezze di 'Bussana Vecchia': clicca QUI

Avanti tutta, con grande entusiamo!


Sanremo - 

ADOTTAUNAIUOLA_54_5306.jpg

La ns. mozione "Adotta un'aiuola" è passata all'unanimità in Consiglio Comunale. Una splendida notizia!

E' una mozione che nasce con l'intento di far partecipare i cittadini alla cura della propria città, salvaguardando e migliorando la qualità del verde pubblico con l'affidamento senza fini di lucro di aiuole e di spazi a verde pubblico.

Questo per permettere anche al Comune di ridurre i costi della gestione migliorando il decoro di tutta la città.

Questa mozione è stata presentata dal M5S il 18 novembre del 2014 quindi due anni fa. Era poi seguita una relazione in cui erano state individuate le aiuole, parti di giardini e fioriere disponibili per essere affidati a una manutenzione promozionale da parte di cittadini, condomini, associazioni, soggetti pubblici e privati che ne facessero richiesta.

Chi adotterà un'aiuola avrà inoltre la facoltà di pubblicizzare la propria adozione tramite la collocazione di un cartello informativo posizionato nello spazio adottato. Questo cartello, con dimensioni decise dall'amministrazione, riporterà il logo del Comune e la dicitura: "Il verde di questa aiuola è curato da....".

In questa maniera Sanremo tornerà, grazie all'aiuto e alla collaborazione di tutti, ad essere la città dei fiori.

M5S Sanremo


Sanremo - 

M5S Sanremo: attende il Consiglio monotematico su Bussana Vecchia


Il M5S Sanremo in data 27 giugno 2016 aveva presentato O.d.G. votato all'unanimità dal titolo: "Bussana Vecchia patrimonio da tutelare" con la richiesta di un Consiglio Comunale monotematico con il seguente O.d.G.:

- spiegare a tutto il Consiglio Comunale le richieste del Demanio in relazione a Bussana Vecchia e la loro tempistica;

- illustrare in Consiglio quali siano le priorità e le problematiche più urgenti per il Comune di Sanremo in relazione a Bussana Vecchia;

- esaminare concretamente il progetto presentato dai residenti di Bussana Vecchia ed esprimere la propria valutazione in merito;

- ricercare al più presto tutte le forme di finanziamento regionale, europeo che possano permettere di realizzare un progetto ben strutturato ed articolato condiviso con i residenti di Bussana Vecchi;

- mettere in atto tutte le procedure per poter salvaguardare questo borgo perché è impensabile per un Comune cancellare per sempre un luogo di rara bellezza, la testimonianza di una ricostruzione spontanea da parte di artigiani ed artisti di un borgo pieno di storia, arte e poesia con una forte valenza turistica.

Il M5S Sanremo attende la convocazione del Consiglio Comunale monotematico così finalmente tutta la cittadinanza potrà conoscere la verità su Bussana Vecchia, dato che è un patrimonio di tutti, da tutelare.

M5S Sanremo


Sanremo - 


Sanremo - 

Ecco il video con lo splendido intervento della portavoce Europea del M5S TIZIANA BEGHIN che illustra con chiarezza il TTIP, il CETA e MES Cina. Video assolutamente da vedere per informarsi.




Sanremo - 


E L'INDAGINE EPIDEMIOLOGICA?


Sanremo - 


Sanremo - 


Ns. interrogazione in Consiglio Comunale a Sanremo


l'Auditorium Alfano è chiuso da più di 14 anni e 12 dall'inizio delle opere per la sua ricostruzione

considerato che

il M5S aveva presentato un'altra interrogazione il 5 novembre 2014 chiedendo la tempistica di riapertura dell'Auditorium Alfano e la sistemazione del Parco Marsaglia.
A tale interrogazione aveva risposto il Vice Sindaco affermando che sia il Parco che l'auditorium sarebbero stati restituiti alla collettività entro la fine del 2016

considerato inoltre che

dalla nostra interrogazione sono passati ben 18 mesi e L' Auditorium è un cantiere totalmente abbandonato, in quando non sono mai ripresi i lavori e alla fine del 2016 mancano solo pochi mesi presentiamo questa interrogazione.

Auditorium alfano e parco marsaglia è una battaglia che abbiamo iniziato nel 2007, sono passati 9 anni, questa è la terza amministrazione ma l'auditorium, nonostante le continue promesse di ripresa dei lavori, rimane sempre bloccato.

Noi le abbiamo provate tutte dal concerto sulla scalinata, alle numerose proteste, abbiamo registrato anche una canzone per la loro riapertura, abbiamo raccolto firme, girato una decina di video. Di tutto, di più.

Il risultato? il parco Marsaglia è stato aperto, la fontana all'entrata funziona, è vero. Ma siete mai entrati all'interno del Parco?
Noi abbiamo tutta la documentazione fotografica di questi 9 anni di battaglia e vi possiamo assicurare che è un continuo terrificante declino.

Nulla a che vedere con il meraviglioso parco di una volta. Ora sembra un giardinetto, tenuto male, a volte si può vedere che viene utilizzato da persone senza fissa dimora per dormirci.
Un parco che una volta veniva definito di rara bellezza, segnalato in tutte le guide europee
E ora se ci entri vieni avviluppato da una tristezza infinita.
Una decadenza totale.

E l'auditorium alfano? totalmente abbandonato, in alcuni punti anche molto pericoloso.
Sono 12 anni che è iniziato il cantiere e ancora, nonostante le promesse di ripresa dei lavori delle tre amministrazioni, è tutto ancora fermo.

Possiamo dire che per la collettività questa è un'immensa vergogna?

Un auditorium all'aperto per la città della musica sarebbe un'opportunità spettacolare ed invece.... da 14 anni è fermo e 12 da quando sono iniziati i lavori.
Ne abbiamo sentite di ogni: contenziosi, problemi, liti tra comune ed impresa, contratti senza alcuna garanzia di buon fine, quanto tempo sprecato!

Il Parco Marsaglia è un bene pubblico e deve ritornare al più presto alla collettività nel suo pieno splendore e NON in una triste caricatura di un giardinetto pubblico. Sanremo, città della musica, a causa della chiusura dell'Auditorium non ha un luogo pubblico dedicato ad essa.

Privare per 14 anni Sanremo di un Auditorium all'aperto è inaudito. Sprecare un'opportunità di aggregazione per i nostri giovani e un'opportunità di sviluppo per la nostra città è veramente grave.

Un'amministrazione deve lavorare per risolvere i problemi e permettere alla cittadinanza di rientrare in possesso di un bene pubblico che le appartiene e che, in un momento come questo, potrebbe servire come volano per il turismo.

Ora quello che chiediamo in questa interrogazione è questo:

per l'ennesima volta domandiamo la tempistica sulla riapertura dell'Auditorium Alfano, e la motivazione della non ripresa dei lavori in questi ultimi 18 mesi.

Chiediamo inoltre una relazione dettagliata di quanto è stato fatto fino ad ora da questa amministrazione per la riapertura dell'Auditorio.

Chiediamo molto gentilmente di tralasciare i proclami, il palleggiarsi di responsabilità e anche evitare l'improvvisazione e dare tempi certi per la restituzione alla collettività dell'auditorium Alfano


Sanremo - 

I candidati a Sanremo

  • user-pic
    Alberto Scali
  • user-pic
    Anea Simic
  • user-pic
    Duilio Farina
  • user-pic
    Enrico Repetti
  • user-pic
    ezio trucco
  • user-pic
    Francesco Restaneo
  • user-pic
    giusepperiello
  • user-pic
    katia seconetti
  • user-pic
    luciana balestra
  • user-pic
    Massimo Bottazzi
  • user-pic
    matteo riceputi
  • user-pic
    miria pedone
  • user-pic
    Paola Arrigoni