MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Sanremo - 

mozioni.png


M5S: CHE FINE HANNO FATTO LE NS. MOZIONI?

Il Movimento 5 Stelle Sanremo ha saputo di essere stato il primo a presentare delle mozioni in Comune, non era mai successo.

Ora, il M5S si augura che lo stupore iniziale sia passato, dal momento che le mozioni più numerose sono state presentate tra novembre e dicembre 2014.

Che fine hanno fatto? Quando arriveranno nelle Commissioni Consiliari e in Consiglio Comunale?

Le mozioni presentate dal M5S a Sanremo sono le seguenti:

A novembre 2014

- adotta un'aiuola, valorizzazione e manutenzione degli spazi verdi della città

- istituzione bilancio partecipativo

- introduzione del registro comunale dei testamenti biologici

- acqua bene comune, modifica ed integrazione dello Statuto del Comune

- Introduzione del registro delle coppie di fatto nel Comune di Sanremo

- orti sociali comunali


A dicembre 2014

- proposta albergo diffuso per rivalutare La Pigna

- censimento dei manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Sanremo


A gennaio 2015

- mozione per l'istituzione dei referendum senza quorum

A luglio 2015

- mozione diritto al cibo = niente sprechi

- mozione patto con il cittadino baratto amministrativo


Sono undici le mozioni presentate dal MoVimento 5 Stelle Sanremo, che fine hanno fatto?

Richiesta più che legittima dal momento che per alcune mozioni sono passati più di otto mesi e forse sarebbe anche il caso di prenderle in considerazione oppure c'è sempre qualche urgenza in atto che impedisce di prendere in considerazione le mozioni del M5S?

Movimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

Schermata 2015-07-26 alle 16.18.51.png


Si continua....

PRESENTATA INTERROGAZIONE URGENTE!!!

ECCO IL TESTO: clicca Q U I


ORMAI OGGI E' IL QUARTO GIORNO DI SILENZIO DA PARTE DEL SINDACO, ABBIAMO INVIATO INTERROGAZIONE URGENTE, VEDIAMO SE IN QUESTO MODO FINALMENTE SI DECIDE A RISPONDERE A NOI E ALLA CITTADINANZA.
HANNO INIZIATO I LAVORI PER LA NUOVA DISCARICA PROVINCIALE E SE NON AVESSIMO AVVISATO NOI, PASSAVA TUTTO SOTTO SILENZIO?
VOGLIAMO DELLE RISPOSTE E IN FRETTA PERCHE' LASSU' STANNO LAVORANDO!!!

M5S

e i cittadini giustamente si indignano e chiedono spiegazioni: Q U I


Sanremo - 

27 luglio - inizio lotto sei.jpg


Dopo che la ruspa avrà finito il suo lavoro rimarrà solo desolazione, poi verrà utilizzato l'esplosivo per sventrare una collina e subentrerà la disperazione che verrà riempita da rifiuti e allora si trasformerà in paura che non ci lascerà più.

Piantare un albero è un atto d'amore, per tutti. Distruggerne una collina piena, cos'è?

Angoli di paradiso trasformati in inferno e la colpa sarà divisa tra tutti quelli che non hanno fatto nulla per impedire quello scempio.

La colpa è individuale e la nostra coscienza non ammette menzogne.

Chi non ha fatto nulla per evitare l'inferno è colpevole come chi l'ha progettato.


Sanremo - 

Lotto 6: tutti sapevano tranne i cittadini.

27 luglio - inizio lotto sei.jpg

Il Sindaco è Vice Presidente della Provincia e quindi non poteva non sapere dell'inizio dei lavori al lotto 6 ma ha preferito andare in vacanza invece di avvisare la cittadinanza di quanto stava avvenendo. Se invece è stato tenuto all'oscuro nonostante fosse Vice Presidente della provincia questo è altrettanto allarmante per i cittadini.


Solo il M5S ha denunciato l'inizio dei lavori e come risposta ha ricevuto l'inquietante silenzio che dura da più di 48 ore! Nessuno di questa Giunta ha reputato che i cittadini meritassero una spiegazione. Nessuno.


Il M5S Sanremo reputa che tutto quanto stia avvenendo sia estremamente grave.

Movimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

27 luglio - inizio lotto sei.jpg

Ciao a tutti,

il silenzio di questa amministrazione è assordante, tutti tacciono.

Le ruspe avanzano, sì, perché adesso le ruspe sono diventate due.

I cittadini devono però manifestare la loro contrarietà, come? Innanzittutto scrivendo ai giornali online, al sindaco, a chi volete voi, la massa critica non diventa tale se è silente.

Sappiamo perfettamente che è fine Luglio e tutti si stanno preparando per andare in vacanza, lo sanno anche 'quelli della discarica' che forse hanno scelto proprio questo periodo per partire con i lavori.

Stiamo richiedendo insieme ai regionali e ai parlamentari (che ringraziamo) i documenti, per capire la situazione e decidere velocemente come muoverci. Oggi i ragazzi in regione hanno fatto anche un comunicato stampa, in questo momento solo il M5S sta protestando, solo noi, tutti gli altri tacciono.

Ma anche voi dovete fare la vostra parte, scrivete chiedendo spiegazioni a questa amministrazione, mostrate la vostra contrarietà e per favore non dice che non c'è nulla da fare, tanto si sapeva ecc. Se pensiamo di essere 'vinti' in partenza allora facciamo il loro gioco e tutto finisce lì.

Oggi ci sarà la discarica, domani ulteriore cementificazione, vendita di tutti i beni pubblici e così via.

Pacificamente, legalmente ognuno deve esprimere la propria opinione e il proprio dissenso, prima che sia troppo tardi.

Non deleghiamo sempre ad altri, tutti dobbiamo fare la nostra parte per evitare una nuova devastazione ambientale.

La terra ci ospita e noi la stiamo devastando, proteggiamo i ns. figli e i ns. nipoti e poi permettiamo che distruggano la loro casa. E' follia!


Sanremo - 

27 luglio 2015 ecco quello che denunciavamo


M5S: QUESTA MATTINA (27 luglio) HANNO INIZIATO IL LOTTO 6


IL M5S Sanremo è stato avvisato dagli abitanti che questa mattina sono iniziati i lavori al Lotto 6, stanno sradicando le piante.

Chiediamo immediatamente, anche alla luce delle dichiarazioni di ieri, al Sindaco di intervenire immediatamente.

Cosa sta succedendo? Chi ha dato le autorizzazioni ad iniziare con il Lotto 6?
Il Sindaco e l'amministrazione non più tardi di qualche ora fa affermavano che avrebbero tentato ogni strada alternativa per evitare una nuova discarica provinciale e questa mattina sono iniziati i lavori al Lotto 6?

Quello che sta succedendo ora è gravissimo e vogliamo la verità!!!


Sanremo - 


Il 22 luglio in Consiglio Comunale è passato all'unanimità il ns. O.d.G.

FINALMENTE COLDIRODI RIAVRA' IL CENTRO PRELIEVI PER LE PERSONE ANZIANE E I DISABILI!!!

IN ALTO I CUORI!!


odg centro prelievi.png


Sanremo - 

Schermata-2015-07-22-alle-07.35.59.png

QUI L'INTERVENTO INTEGRALE LETTO IN CONSIGLIO COMUNALE

Presenti anche i consiglieri regionali per ribadire forte e chiaro NO AL LOTTO6 (la nuova discarica provinciale)

Esposto del M5S Sanremo


Sanremo - 

crollooo.png


Il M5S ha presentato alla Polizia e per conoscenza alla Procura un esposto sul crollo avvenuto nella scuola di Via Volta a Sanremo.

Il M5S Sanremo dopo aver presentato interrogazione in Consiglio Comunale, dopo aver visionato la relazione delle indagini effettuate dalla Tecnoindagini  S.r.l. consegnata al Comune il 29 gennaio 2015, dopo aver constatato  che nelle mappe della Tecnoindagini era stato segnalato esattamente il punto dove si è poi verificato il crollo;  dopo aver saputo dal Dirigente scolastico che non era stato avvisato né dell'indagine effettuata né tantomeno dei risultati e che quindi la scuola era rimasta aperta ed agibile fino al crollo del 15 aprile, non avendo ricevuto risposte esaurienti dall'amministrazione sul perché non siano intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza l'edificio pur essendo in possesso delle relazioni, il M5S ha deciso di procedere con l'esposto.
 
Il M5S Sanremo, estremamente  preoccupato per quanto accaduto che ha messo a rischio l'incolumità dei bambini e dei docenti, ha consegnano l' esposto nella speranza di aggiungere nuovi documenti al materiale già in possesso della Magistratura e nella massima collaborazione al fine di fare chiarezza su quanto avvenuto.

Il Movimento 5 Stelle Sanremo con questo esposto chiede alle Forze dell'Ordine e alla Magistratura, di cui ha massima fiducia, di predisporre gli opportuni accertamenti  in ordine ai fatti che sono stati esposti in narrativa nell'esposto, certi della professionalità  e scrupolosità che li contraddistingue,  al fine di fare totale chiarezza su quanto avvenuto.

Movimento 5 Stelle Sanremo


Sanremo - 

Thumbnail image for 1796588_901216479928633_1526778025122953830_n.jpg


Il Movimento 5 Stelle ha appreso dai giornali che il Lotto 6 sarebbe stato dissequestrato, si attende di leggere le motivazioni relative a questa decisione.

Il M5S a Sanremo ribadisce da subito la propria contrarietà a un nuovo scempio del territorio, a una nuova devastazione ambientale: svuotare una collina per farcirla di rifiuti è aberrante.

Il Movimento 5 Stelle è sempre stato contro l'apertura del Lotto 6 (la nuova discarica provinciale) e continua ad esserlo, è un diritto che rivendichiamo. Abbiamo sempre svolto un'azione di contrasto decisa ma anche propositiva e soprattutto legale anche con sopralluoghi nella discarica da parte di Beppe Grillo e i parlamentari.

Basta con nuove discariche, l'unica strada percorribile è una gestione dei rifiuti virtuosa che trasformi i rifiuti in risorse, proteggendo la salute pubblica e l'ambiente e permettendo un grande risparmio per i cittadini con l'attuazione della tariffa puntuale.

Purtroppo dobbiamo constatare che l'attuale amministrazione Biancheri, nonostante avesse ricevuto mandato dal Consiglio Comunale per far partire la raccolta differenziata porta a porta spinta il prima possibile non è riuscita nell'intento ed attualmente ha richiesto una nuova proroga. Il M5S ha denunciato da subito che si stava perdendo tempo prezioso ma l'allarme non è stato ascoltato.

Una politica fallimentare ha portato a 40 anni di discariche sul nostro territorio ed ancora si pensa di proseguire con l'apertura di una nuova discarica provinciale?

Le vittime saranno nuovamente i cittadini, l'ambiente e il turismo che verrà azzerato.

Il Lotto 6 se verrà realizzato sarà la pietra tombale su un nuovo futuro e sarà una macchia indelebile su questa amministrazione che aveva tutto il tempo per poter procedere spedita verso una svolta epocale che purtroppo ha deciso di lasciarsi sfuggire perdendo tempo prezioso.

Il MoVimento 5 Stelle, invita la cittadinanza ad essere presente al prossimo Consiglio Comunale monotematico sui rifiuti che si terrà martedì 21 luglio alle ore 19.30


MoVimento 5 Stelle Sanremo

I candidati a Sanremo

  • user-pic
    Alberto Scali
  • user-pic
    Anea Simic
  • user-pic
    Duilio Farina
  • user-pic
    Enrico Repetti
  • user-pic
    ezio trucco
  • user-pic
    Francesco Restaneo
  • user-pic
    giusepperiello
  • user-pic
    katia seconetti
  • user-pic
    luciana balestra
  • user-pic
    Massimo Bottazzi
  • user-pic
    matteo riceputi
  • user-pic
    miria pedone
  • user-pic
    Paola Arrigoni