MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

San Severo - 

Il Movimento 5 Stelle San Severo si complimenta con Rosa Barone per la sua elezione a consigliere regionale.

La provincia di Foggia, orfana di una rappresentanza parlamentare a 5 stelle, può finalmente contare sul lavoro di una persona onesta, preparata e determinata come Rosa Barone.

Delle sue 5.079 preferenze oltre 1.400 sono state ottenute al di fuori di Foggia, città di residenza di Rosa Barone.

La città di San Severo risulta, dopo Foggia, uno dei comuni con il maggior numero di preferenze accordate a Rosa Barone sia in termini assoluti che in termini percentuali.

Auguriamo a Rosa Barone di poter rappresentare al meglio i cittadini della provincia di Foggia e della Puglia tutta, potendo contare sempre sul supporto di validi attivisti.

Questo è solo l'inizio. Il meglio deve ancora venire. Ad maiora!


Simone Colapietra
Movimento 5 Stelle San Severo

ROSA.jpg


San Severo - 

Il Movimento 5 Stelle San Severo prende le distanze da questa iniziativa senza rispetto per gli animali. Il logo utilizzato nella locandina è simile ma non uguale a quello del Movimento e pertanto riferibile a un gruppo di persone non autorizzate da Beppe Grillo all'uso del logo Movimento 5 Stelle. Noi non ne sapevamo nulla.

Diffidate dei falsi Movimenti 5 Stelle San Severo!

In queste ore stiamo ricevendo tantissimi messaggi di cittadini indignati dal fatto che il M5S potesse appoggiare una simile iniziativa. Tranquilli, non siamo noi!
Il M5S è anche dalla parte degli animali.

Dai giornali si evince che nell'evento è coinvolto anche un candidato M5S alle regionali di nome Giorgio Sernia. Molti giornali stanno strumentalizzando questa cosa per addebitare l'organizzazione dell'evento al Movimento 5 Stelle San Severo. A tal proposito prendiamo le distanze dal candidato succitato confermando che l'uso in locandina di un logo simile all'originale M5S è una sua iniziativa personale non concordata con nessun altro esponente politico del Movimento 5 Stelle, né con lo staff di Beppe Grillo, né con gli attivisti locali.

Cogliamo l'occasione per chiedere di non uccidere nessun maiale e di sostituire questa attività con qualcosa di più educativo e meno cruento.
Chiediamo inoltre ai giornalisti di correggere qualsiasi comunicato stampa in cui viene indicato il Movimento 5 Stelle San Severo come promotore della manifestazione.

Simone Colapietra


Locandina.jpg


San Severo - 

Si informano i cittadini sanseveresi che la sezione sita a San Severo in piazza Municipio non è rappresentativa del Movimento.
Si tratta di un'iniziativa personale di alcuni ignoti cittadini non concordata e pertanto priva di qualsiasi riconoscimento ufficiale da parte dello staff di Grillo.
Ancora una volta prendiamo le distanze da iniziative che comportano un uso improprio del logo del Movimento 5 Stelle.

A.JPG


San Severo - 

È stato protocollato questa mattina un documento attraverso cui il Movimento 5 Stelle San Severo segnala al Sindaco e al Presidente del consiglio un interessante bando della Regione Puglia.
Questo avviso pubblico permetterà l'accesso a dei fondi utilizzabili per ristrutturazione, messa in sicurezza, efficientamento energetico e adeguamento antisismico di edifici scolastici di proprietà comunale.

Ci auguriamo che l'amministrazione comunale si impegni affinché la città possa beneficiarne.

Movimento 5 Stelle San Severo
Dalla parte dei cittadini, sempre!


Edilizia scolastica-page-001.jpg


San Severo - 

Siete tutti invitati a un doppio appuntamento con il senatore del Movimento 5 Stelle Maurizio Santangelo.

La prima data è a San Severo presso l'Art Village (in via Castelnuovo km 1) sabato 28 marzo alle 18:30, dove si terrà una conferenza-dibattito su temi interessanti quali legalità, reddito di cittadinanza e slot machine. Tra i relatori c'è anche il dott. Tonino D'Angelo, dirigente medico ASL del dipartimento dipendenze patologiche e coordinatore del Presidio di Libera di San Severo.

La seconda data si terrà a Lesina, con un'agorà in piazza A. Lombardi domenica 29 marzo alle 11:30.

Un particolare ringraziamento va all'attivista M5S Carolina Pettolino per il notevole contributo all'organizzazione dell'evento.


SANTANAGELO-ARTVILLAGE.jpg


San Severo - 

Il 28 febbraio 2015 i deputati M5S Giuseppe Brescia e Simone Valente sono stati a San Severo per spiegare ai cittadini cosa si nasconde dietro alle riforme sulla scuola del governo Renzi e quali sono le controproposte del Movimento.
L'evento ha visto un'ampia partecipazione di persone facenti parte del mondo della scuola e non. La sala gremita ha consentito un piacevole dibattito e diversi interventi di addetti ai lavori che hanno arricchito la serata.

Ringraziamo i due portavoce e i cittadini tutti per la presenza!

Potete vedere il video della serata qui.


Movimento 5 Stelle San Severo


Scuola1.jpeg

Scuola2.jpeg



San Severo - 

Si informano i cittadini sanseveresi che la sezione sita a San Severo nel quartiere di porta San Marco (in via Mercurio, 5) non è rappresentativa del Movimento.
Si tratta di un'iniziativa personale di alcuni ignoti cittadini non concordata e pertanto priva di qualsiasi riconoscimento ufficiale da parte dello staff di Grillo.
Ancora una volta prendiamo le distanze da iniziative che comportano un uso improprio del logo del Movimento 5 Stelle.


Sezione1.jpg


San Severo - 

Il Movimento 5 Stelle San Severo, sempre attento alla buona gestione della cosa pubblica, attraverso due richieste protocollate in data 5 gennaio 2015 ha sollecitato l'amministrazione comunale per cogliere due importanti opportunità.
La prima riguarda un bando dell'Agenzia delle Entrate per l'assegnazione gratuita di apparecchiature informatiche (pc, pc portatili, server). Possono farne richiesta gli istituti scolastici e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti no profit (anche privati).
Il Movimento 5 Stelle San Severo ha dunque invitato l'amministrazione a sollecitare i dirigenti scolastici delle scuole sanseveresi per farne richiesta. Qualora fosse necessario, è implicito l'invito a usufruire di questa possibilità anche per l'ente locale.
Dato che anche enti no profit privati possono fare richiesta, è nostra premura informare con questo comunicato tutta la cittadinanza.
La seconda segnalazione è relativa alla legge 10/2013, secondo cui i comuni sopra i 15.000 abitanti debbono osservare una serie di prescrizioni. Tra queste ricordiamo la redazione di un catasto degli alberi e di un bilancio del verde e l'obbligo di piantare un nuovo albero dedicato per ogni bambino nato o adottato nella città.
La buona politica si fa anche rispettando l'ambiente.

Ci auguriamo che l'amministrazione tenga conto di queste istanze.


Movimento 5 Stelle San Severo

logo_movimento.jpg


San Severo - 

Il Movimento 5 Stelle risponde agli interessi di un'unica lobby: quella dei cittadini.
Grazie al lavoro degli attivisti Guido Ravanelli e Antonio Saracino il Movimento 5 Stelle San Severo ha realizzato questo documento di facile fruibilità. Confrontando la tariffa di San Severo con quella di altre città si nota come l'ammontare sia decisamente spropositato.


TARI FRONTE-page-001.jpg


TARI RETRO-page-001.jpg