MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Grazie Sindaco


Sestri Levante - 

COMUNICATO STAMPA MEETUP M5S SESTRI LEVANTE

Avendo avuto modo in questi giorni di leggere parole molto pesanti da parte del sindaco Valentina Ghio e successivamente da parte anche degli Stati generali del PD locale, avvertiamo la necessità, in quanto attivisti del Meetup M5S di rispondere alle accuse mosse ai nostri portavoce e a tutta l'opposizione che per l'occasione ha portato avanti un'azione unitaria.

Innanzitutto ci preme ringraziare i Consiglieri di minoranza, per aver richiesto chiarezza in merito alle operazioni inerenti un bene che appartiene a tutti e nell'occasione ci è caro ricordarne la provenienza, in quanto il Cav. Vincenzo Fascie, con la sua generosità e lungimiranza, intendeva in questo modo garantire sostegno ai più bisognosi e stimolare possibilmente anche la vita culturale di tutti noi Cittadini, senza sapere che un giorno essi non solo non avrebbero potuto usufruirne, ma neppure "mettere becco" su nessun tipo di decisione che riguardasse l'utilizzo di suddetti beni. Tutto ciò rende ancor più gravi, se possibile, le accuse e le minacce lanciate e ce le rende intollerabili!

In merito alle sue affermazioni trasmesse al notiziario on line "Levante News" nel comunicato del giorno 12 Marzo u.s. leggiamo:
"...Ad ogni modo, per massima trasparenza, segnalo che:


1) Novigo, l'azienda citata, è una piccola start-up che è anche spin off universitario dell'Università di Genova che svolge attività di ricerca, di cui mio marito è amministratore ( a titolo gratuito e senza emolumenti come è facilmente visionabile dalle visure), da più di due anni (da prima che diventassi sindaco), i cui soci persone fisiche sono sette tra professori e assegnisti universitari che detengono il 49% delle quote. Si tratta di una piccola realtà, che attualmente ha 1 solo dipendente.
2) L'attività di questa start-up non ha sede a Sestri, ma ha sempre avuto e continua ad avere sede legale e operativa a Genova e non ha rapporti commerciali con Sedapta e nessun rapporto con il Comune di Sestri Levante...."

PER ONOR DI VERITA' siamo a precisare quando segue:

1. suo marito,Vaccaro Roberto, è Presidente del Consiglio di Amministrazione Novigo Technology s.r.l. - data di prima iscrizione 10/7/2013- nominato con atto del 26/05/2014 (dati Camera Commercio di Genova), vi è un compenso indicato nella Nota Integrativa all'Organo Amministrativo (deliberato e corrisposto) è di € 7.040,00 (anno 2013), oltre a ciò come ciliegina sulla torta il sig. Vaccaro è indicato come RESPONSABILE DEL CONTROLLO DI GESTIONE in SedApta srl (dati desunti da Bilancio 31/12/2013 presso Camera di Commercio di Genova della Novigo Technology s.r.l. e visura camerale Sedapta srl), Il Sindaco di Sestri Levante è stato eletto 26-27 Maggio 2013 nella persona di Valentina Ghio con primo consiglio comunale 27/6/2013, quindi PRIMA della nomina del marito a Presidente dell'Organo Amministrativo della Società in questione (fonte sito web Comune Sestri Levante). Le quote della società Novigo Technology s.r.l. sono detenute come da Lei affermato da sette professionisti per il 49% con quote variabili dal 8.5% al 5%, ma in QUOTA DI maggioranza da: SEDAPTA SRL per il 51% del capitale sociale, guarda caso chi ha sottoscritto il contratto di locazione con il Comune il 7/4/2014 per i locali di Palazzo Negrotto Cambiaso, è il PROPRIETARIO della Novigo Technology s.r.l. (fonte Camera di Commercio di Genova).

2. Il giorno della celebrazione del primo anno di attività del Polo Tecnologico presso l'ex convento dell'Annunziata, con Sindaco, Presidente Regione Burlando e candidato Presidente del Pd Paita è stata nominata espressamente la Società in questione ed intervistati due soci della stessa presenti a Sestri Levante. Sedapta rispetto a Novigo Technology s.r.l. oltre ad esserne AZIONISTA di MAGGIORANZA, ha anche lo stesso indirizzo come " Sede Legale", (fonte Camera di Commercio di Genova e video di seguito linkati)

https://www.youtube.com/watch?v=zjmxFcgTES0
https://www.youtube.com/watch?v=nu9NVruhWA8

Le sembrava il caso di offendere così tanto chi conosce questi dati e di quei dati chiede contezza?

Non è nostro interesse dilungarci oltre nell'analisi delle sue parole, ma in merito alla gestione precedente, della quale si affanna a specificare il risultato fallimentare, vorremmo solo ricordarle che era sempre Lei a far parte in qualità di Assessore delle Giunte in carica che hanno lasciato che ciò avvenisse.

Ci permettiamo di concludere rivisitando il finale di un grande film "L'Ultima Minaccia" pronunciata da Humphrey Bogart:
"E' la democrazia, bellezza, e non ci puoi fare niente"

....Per fortuna dei Cittadini caro Sindaco!

Aspettando le sue dimissioni cordialmente La salutiamo.


I candidati a Sestri Levante

  • user-pic
    andrea sartelli
  • user-pic
    Daniele Csatagnino
  • user-pic
    Darko
  • user-pic
    Giovanni Pennisi
  • user-pic
    Giuseppe Mohamed
  • user-pic
    Lorenza Guatteri
  • user-pic
    MARTINO TASSANO
  • user-pic
    Massimo Lambruschini
  • user-pic
    paola benedetti
  • user-pic
    Paolo Lercari
  • user-pic
    roberta romanini
  • user-pic
    simone famà

Recent Assets

  • 10418389_526489770824953_6297798590060709348_n.jpg
  • fincantieri zolezzi.JPG
  • esposto2.jpg
  • esposto1.jpg
  • io.jpg
  • interpellanza-3.jpg
  • interpellanza-2.jpg
  • interpellanza-1.jpg
  • 10404867_10204876509339932_4515223173885350164_n.jpg
  • hg.JPG
345Sestri Levante

   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons