MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Settimo5Stelle


Settimo San Pietro - 

La lista Settimo5Stelle è pronta alla competizione elettorale che si svolgerà nel prossimo mese di Maggio. Siamo orgogliosi di avere avuto la concessione del logo e da oggi la possibilità di iniziare con esso la campagna elettorale...per il resto noi siamo sempre in campagna elettorale!!!
Il gruppo è maturato nel nostro comune portando avanti le battaglie a 5 stelle spendendosi durante le competizioni elettorali, nazionale ed europea, dove nel nostro comune ha raggiunto risultati che non ci aspettavamo. Alle nazionali con il 34% e 1300 voti al M5S, eravamo un gruppo di 4 che subito dopo forte del risultato è cresciuto diventando un gruppo di una ventina di attivisti che alle europee faceva banchetti e riempiva ogni seggio con un rappresentante di lista e a quell'evento con il 41% consolidavamo quasi 1000 voti nonostante l'astensionismo. Tutto questo ci siamo detti che non era solo il segno di una protesta, ma al contrario, una vera scelta di cambiamento e forti abbiamo intrapreso questo passo fondamentale, votandoci politicamente come cittadini alla scelta di chiedere al MoVimento 5 Stelle l'uso del logo, e mandando anche noi dei cittadini nelle istituzioni. Come cittadini pensiamo che una vera lista civica non doveva essere rappresentata da singoli portatori di voti e più spesso di interessi, ma più fortemente da questa voglia di cambiamento che è condita di nuova linfa e richiamando all'onestà e al buon senso mira ad uno sviluppo sostenibile.
I componenti della lista hanno un'età media di 36 anni, senza nulla togliere a coloro che hanno più esperienza e dai quali si possono rubare le positività, non ha prezzo avere dalla propria l'entusiasmo, la curiosità e la voglia di crescere.
Ora la lista e i suoi candidati hanno attorno, un folto gruppo di attivisti che saranno di supporto al lavoro che ci aspetta, essi avranno il ruolo fondamentale di coinvolgere il resto della cittadinanza alla vita amministrativa del paese. E ne approfittiamo per ringraziarli di questo perché ci motivano e ci danno in premio la loro fiducia.
Nonostante questa nostra forza, però non ci illudiamo di una vittoria, anzi guardando Settimo e la sua identità politica sappiamo che 40 anni di amministrazione (prima PCI poi Rifondazione e ora PD) si sono consolidati negli anni una forza che potrebbe sostenerli anche a questo giro.
Ma qualcosa è cambiato e con la crisi, i problemi della città in cui viviamo vengono presto fuori e con essi i problemi di gestione si vedono e si sentono.
La nostra è una realtà di un paese molto vicino alla città che non ha trattenuto negli ultimi anni manie espansionistiche e di grandezza, che hanno portato grandi opere incompiute, investimenti fermi e un urbanizzazione selvaggia, tutte cose che non trovano però risposta pronta e tutto questo è utile solo a pochi speculatori. Infatti nonostante i mega investimenti/finanziamenti e sfruttamento del suolo non vi è stata nessuna ricaduta occupazionale e nessuna sicurezza certa per il futuro.
Scelte fatte senza obiettivi specifici e non finalizzate al benessere della comunità, ma fatte alla giornata e tese al mantenimento delle posizioni acquisite o alla stabilità temporanea delle casse comunali...un potere fine a se stesso.
Siamo convinti che il paese può essere amministrato con il buonsenso e senza nessun legame con qualsivoglia potere più o meno forte, riscoprendo la sua identità e guardando nuovamente al futuro.
Crediamo fermamente nella forza di tutta la comunità che nei prossimi anni deve essere più partecipe, critica e propositiva, noi non saremo i delegati dei cittadini noi siamo e saremo i loro portavoce, unico vincolo al nostro mandato sarà la trasparenza e la tutela incondizionata del territorio e dell'ambiente. Portiamo avanti un nuovo modo di fare politica, nessuno di noi ha mai occupato i banchi del consiglio comunale, quella che i nostri avversari etichettano come debolezza per noi è una forza, la voglia ci porta ad imparare in fretta e sono tante le denunce e le informazioni che facciamo circolare nei nostri canali/forum ponendo stimoli alla discussione, con critiche costruttive, che abbiamo mosso all'attuale amministrazione in questi ultimi anni, cose che non si erano mai sentite nella vita politica del nostro comune, ponendoci come forza di opposizione e facendo esporre nel dibattito molti amministratori di cui è venuto fuori il reale peso politico.
Ai cittadini non chiediamo solo il voto, vogliamo molto di più, noi da amministratori faremo in modo di mettere a loro disposizione gli strumenti e gli spazi per riattivare la comunicazione e la partecipazione alla vita pubblica che dopo troppi anni si spera torni a vivere a Settimo che è sempre più una città dormitorio succursale di Cagliari. Con questo intento confidiamo nella partecipazione attiva alla vita del paese.
La lista Settimo5Stelle.

I candidati a Settimo San Pietro

  • user-pic
    Alessandra Demuru
  • user-pic
    Andrea Puddu
  • user-pic
    Andrea Tolu
  • user-pic
    Beppe Albai
  • user-pic
    Candida Pretti
  • user-pic
    daniela cannas
  • user-pic
    Davide Pili
  • user-pic
    Ilaria Cabras
  • user-pic
    Mattia Schirru
  • user-pic
    Nicola Carta
  • user-pic
    Nicola Madrau
  • user-pic
    Nicola Spanu
  • user-pic
    Sandro Lecca
  • user-pic
    veronica casti

Pagine

Partecipa ai nostri eventi


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons