« L'assunzione del portavoce del Sindaco Fassino: tutto regolare?
Salvare o affondare la Mole Antonelliana? »

Passoni risponde ammettendo l'errore (materiale). Brutta figura per la giunta e per il Sindaco Fassino

(di chiara appendino) 21.11.11 17:33


Oggi Passoni è stato chiamato a togliere le castagne dal fuoco al sindaco Fassino e a rispondere alle nostre domande su un curriculum depositato agli atti ma non ancora on-line a 5 mesi dall'assunzione come previsto per tutti i dirigenti, nel quale si legge "corso di laurea in.." ma per il quale, come confermato oggi in aula, non è stato conseguito il titolo di laurea, un contratto da dirigente ex-art 110/267 che erroneamente riporta in testata "Dr. Giovannetti", con uno stipendio che impegna le casse comunali per circa 1 mln di € in 5 anni: insomma, tutto il corollario dell'assunzione del portavoce del sindaco, Gianni Giovannetti.

Senza dimenticarci l'aspetto più controverso, ovvero che parliamo di un'assunzione da dirigente e non come semplice portavoce, che, secondo la recente interpretazione della normativa vigente e diversi pareri delle Corti dei Conti di altre regioni, sembrerebbe richiedere il titolo di laurea.

Passoni ha ammesso l'errore (materiale, secondo lui) riguardante il titolo di Giovannetti e disposto la pubblicazione del CV online, ma non ha ancora dato risposta alla mia richiesta di adire la Corte dei Conti per ricevere un parere in merito alla questione.

Non soddisfatta, approfondirò la legittimità o meno delle assunzioni ex-art.110 senza laurea in commissione controllo di gestione e nel frattempo preparerò una mozione per impegnare il Sindaco a chiedere un parere alla Corte dei Conti come ha fatto il suo collega Pisapia e molti altri.

Mi sa proprio che avevano fatto i conti senza l'oste...

-

-

-

per chi volesse approfondire:

http://www.movimentotorino.it/2011/11/lassunzione-del-portavoce-del-sindaco-fassino-tutto-regolare.html





1 Comment

user-pic

bravissima ! Dottore è millantato credito

Lascia un commento