MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Ferriera di Servola, consiglio comunale straordinario


Trieste - 


Considerato le continue segnalazioni dei cittadini di Servola, ad inizio febbraio il M5S Trieste, assieme ad altri consiglieri comunali di quasi tutte le forze politiche presenti nel consiglio comunale, ha chiesto una riunione straordinaria sul tema della Ferriera, alla presenza della presidente della Regione FVG, Debora Serracchiani, e di un rappresentante di Arvedi / Siderurgica triestina che di recente ha rilevato lo stabilimento.

Il consiglio si è svolto lunedì 2 marzo 2015 ma è iniziato in modo anomalo: ci è stato negato, come primi firmatari della richiesta, il diritto di presentare le motivazioni per le quali abbiamo voluto discutere di Ferriera, e per protesta abbiamo abbandonato l'aula accomodandoci nelle sedie destinate al pubblico.

Tuttavia abbiamo partecipato alla discussione e alla votazione sulle mozioni che hanno seguito lo psuedo consiglio comunale. Abbiamo anche presentato una mozione urgente per "impegnafe il Sindaco e l'Assessore all'ambiente a rappresentare, in sede di rinnovo dell' Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.), la necessità di addivenire, progressivamente e comunque entro la fine del 2015, alla chiusura dell'area a caldo, proponendo quindi alla Regione di inserire nelle prescrizioni contenute nell'A.I.A. tutti gli interventi necessari a limitare le emissioni inquinanti nel periodo transitorio".

I candidati a Trieste

  • user-pic
    alessandro imbriani
  • user-pic
    Cristina Bertoni
  • user-pic
    Domenico Basso
  • user-pic
    elena danielis
  • user-pic
    Gianrossano Giannini
  • user-pic
    Paolo Menis