View; MT.commentIds = [];

MES: ovvero la fine dello stato Italia

  

Il fatto di NON averne sentito parlare in TV ma solo sulla rete è già un ottimo indicatore che qualcosa non va, che sotto sotto ci stanno rifilando l’ennesima fregatura. Ma mi sbagliavo, non è una fregatura; è l’inizio di una nuova dittatura. Ebbene si, dove hanno fallito nazismo e fascismo riuscirà la famigerata Troika (Banca Centrale Europa+Fondo Monetario Internazionale+Unione Europea).
Che cos’è il MES? In poche parole, il MES (Meccanismo Europeo di Stabilità) è un organismo che, come definito negli articolo 8 e 10 del trattato stesso avrà un capitale ILLIMITATO. Ogni nazione contribuirà al MES in quota parte; l’ITALIA dovrà dare inizialmente al MES circa 125 MILIARDI la cui prima tranche è di 5,2 ma, all'articolo 9, si stabilisce che il consiglio dei governatori può in qualsiasi momento richiedere il pagamento del capitale sociale non ancora liquidato (e questo in meno di 7 (sette!!) giorni). Il trattato prevede che il MES possa richiedere i soldi dei paesi membri, senza restrizioni anche perché il MES non prevede il potere di veto ai parlamenti nazionali. Inoltre, chi ne fa parte (17 ministri finanziari dei paesi membri) gode dell’immunità.
Lo scopo del MES è di fornire liquidità (a prestito quindi gravata di interessi) agli stati in gravi condizioni economiche (vedi Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna e Italia). Chiaramente, tale fornitura sarà subordinata ad accordi con lo stato che ne usufruisce e chiaramente avverrà in cambio di qualche pezzo di sovranità: l’acqua? i servizi pubblici? La sanità? Le forze dell’ordine? Altro?
Il MES avrà il potere di svuotare le casse degli Stati, senza che i parlamenti possano opporsi.
A questo punto mi sorgono alcune domande: la prima: c’è qualcuno dei nostri onorevoli rappresentanti che siedono nel parlamento italiano o europeo che ha letto questo mostro giuridico?
La seconda domanda è: se davvero l’hanno letto, come possono aver firmato una simile porcata?
Nessuno dei nostro parlamentari si rende conto che il MES è l’equivalente di una dittatura. Nessuno si rende conto che quello che non è riuscito al nazismo ed al fascismo riesce perfettamente alla BCE e che gli stati glielo stanno servendo su un vassoio d’argento, anzi d’oro?
E' necessario che lo scempio che si sta perpetrando ai danni dei cittadini italiani ed europei vanga fermato al più presto. Dobbiamo cambiare radicalmente l’ITALIA:
attraverso LA DEMOCRAZIA DIRETTA - Il GOVERNO DIRETTO DEI CITTADINI.

Nicola Prearo
Movimento 5 Stelle - Polesine



Le Tue donazioni ci hanno permesso di crescere.
chart

La politica sta cambiando!
Anche grazie al tuo contributo!

No Dal Molin

Pedemontana