MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Vignola - 

Come sempre, e, nelle settimane che precedono le elezioni ancora di più, tantissimi cittadini e tantissime associazioni ci hanno chiesto un confronto. La scorsa settimana abbiamo incontrato come M5S l'associazione dei piccoli proprietari immobiliari. Aperti al dialogo, abbiamo ascoltato la loro voce e, come diciamo sempre, tutti e soli i punti che coincidono con il nostro programma elettorale e sono nelle corde del MoVimento 5 Stelle saranno quelli che porteremo avanti.

ASPPI - MoVimento 5 Stelle (MOD)1 copia pag1.jpg

ASPPI - MoVimento 5 Stelle (MOD)2 copia pag2.jpg


Vignola - 

"[...] una scarsa conoscenza del mondo del lavoro e dei suoi problemi [...]" detto da chi, in questi anni, tacendo, è stato complice di Governi che hanno distrutto i diritti che i lavoratori si erano guadagnati in anni di lotte, non può che farci sorridere, amaramente. Avrebbero dovuto tutelare lavoratori in ingresso e uscita dal mondo dal lavoro e non lo hanno fatto. Non hanno combattuto nemmeno per mantenere i diritti già in essere, accettando rinnovi contrattuali e accordi che nulla hanno giovato né ai lavoratori né tanto meno alle aziende. L'unica cosa che dimostra ciò che abbiamo detto loro è la nostra coerenza nel fatto di non ritenerli gli interlocutori giusti per dialogare in merito allo sviluppo del lavoro sul nostro territorio. Saremo a disposizione di qualunque lavoratore o imprenditore che vorrà parlarci, ma non presteremo il fianco e non cercheremo il dialogo con chi in tutti questi anni non ha fatto altro che tradire il mandato per il quale i tanti tesserati li hanno eletti, ossia tutelare i lavoratori.

Sindacati(REPLICA).jpg


Vignola - 

Non riconoscendoci nell'operato svolto dai sindacati in questi anni, non riteniamo opportuno partecipare al loro incontro.
In particolare, il M5S guarda al futuro del mondo del lavoro e ai rapidi mutamenti che sta conoscendo credendo che la via da perseguire sia da una parte quella della promozione di nuove forme di democrazia e partecipazione all'interno delle aziende e dall'altra dello smantellamento dei privilegi sindacali.

Partecipazione, democrazia e sindacati nei luoghi di lavoro
Per noi difendere il lavoratore significa anche promuovere forme nuove di democrazia e partecipazione sui luoghi di produzione, tagliando al tempo stesso i vecchi privilegi e le incrostazioni di potere del sindacato tradizionale. La presenza e l'incidenza del lavoratore nella governance della propria impresa, per il MoVimento 5 stelle, va disintermediata. I lavoratori debbono avere il diritto di poter eleggere le proprie rappresentanze sindacali e di essere eleggibili con libera competizione tra tutte le organizzazioni, indipendentemente dall'aver firmato l'accordo sindacale con la controparte.

Stop ai privilegi sindacali
STOP ai sindacalisti carrieristi della politica e nei consigli di amministrazione e gestione delle aziende
STOP ai bilanci opachi senza obblighi di trasparenza
STOP ai finanziamenti pubblici e alle quote di servizio dei contratti e degli enti bilaterali
STOP al rinnovo automatico delle tessere degli iscritti al sindacato
STOP ai distacchi retribuiti se non sono legati alla effettiva rappresentanza nei luoghi di lavoro
STOP all'esercizio di Caf e Patronati senza alcun reale controllo pubblico

Infine c'è il tema delle pensioni, delle tutele per le professioni gravose, dei cosiddetti "precoci" e soprattutto la grande questione della flessibilità in uscita. La riforma Fornero ha inchiodato al lavoro molti, troppi anziani, mentre due generazioni di ragazzi preferiscono ormai migrare all'estero pur di non essere sottopagati o marcire in casa sul divano di mamma e papà. Legge approvata mentre i sindacati, che avrebbero dovuto tutelare i lavoratori, di ieri, oggi e domani, stavano a guardare, non muovendo un dito, pieni di tutti i privilegi di cui sono fruitori.


Vignola - 

Fabio.jpg


Vignola - 

MORRASIII.jpg


Vignola - 

BV20170503.jpg


Vignola - 

ATTENZIONE! Appello a tutti i pentastellati. Chiunque abbiamo amici o parenti a Vignola vi preghiamo di sollecitarli per andare ad apporre la propria firma per la sottoscrizione della nostra lista. Abbiamo bisogno della collaborazione di ciascuno di voi. Noi ci siamo! Ora tocca a te!
BV20170430.jpg


Vignola - 

BV20170429.jpg

I candidati a Vignola