MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Vignola come il Bronx


Vignola - 


Due pattuglie della Polizia Municipale, una dei Carabinieri ed un'ambulanza sono accorse oggi intorno alle 17 in via Borgo Vecchio per sedare una rissa tra extracomunitari, scatenata, pare, per futili motivi legati al danneggiamento di un'automobile. Rissa talmente grave che si è andati ben oltre all'uso delle mani essendo stata ritrovata anche una mazza spezzata che ha mandato uno dei contendenti all'ospedale.

A parte i dettagli che non consideriamo rilevanti, ciò che veramente riteniamo di massima importanza è l'aspetto della sicurezza. Non è infatti la prima volta che proprio nella stessa via i cittadini, a causa di risse e danneggiamenti vari, sono costretti a chiamare le Forze dell'Ordine.

IMG_0438.JPG

Sollecitiamo, con questa forte presa di posizione, l'amministrazione a passare dalle parole ai fatti. Sappiamo che c'è stato un incontro tra il Sindaco e la Polizia Municipale per parlare proprio della sicurezza. Ora, a gran voce, richiediamo che venga aumentato l'organico della Polizia Municipale sull'Unione Terre di Castelli che già da troppo tempo risulta sotto organico, prevedendo anche l'applicazione di contratti a tempo determinato come accaduto in altre realtà della provincia.

Richiediamo inoltre di essere i primi, insieme all'amministrazione, a prevedere un regolamento comunale che permetta la vera integrazione, il che significa controllare il numero di contratti d'affitto in uno stesso immobile che vedono come conduttori cittadini di un'altra nazionalità, in modo da rendere omogenea la loro distribuzione in tutta la città. Non siamo d'accordo ad una ghettizzazione al contrario.

Un plauso va a nostro avviso alle Forze dell'Ordine che nonostante la difficile situazione sono riuscite a placare gli animi e sebbene sotto organico intervengono sempre per la tutela dei cittadini.

I candidati a Vignola