MoVimento 5 Stelle Rimani aggiornato su questa lista Iscriviti al MoVimento 5 Stelle

Inserisci la tua email per rimanere informato sulla lista certificata in questo comune





Tenetemi aggiornato
Sono disponibile ad aiutare la lista

MoVimento 5 Stelle

Il PGT di Voghera: sovrastimare la popolazione per cementificare di più


Voghera - 

Il PGT (Piano del Governo del Territorio) di Voghera sta per essere definitivamente approvato in consiglio comunale, in minima parte variato rispetto anche a quanto prescritto da Regione e Provincia.





Il Pgt attualmente in approvazione contiene errori di calcolo matematico della popolazione inequivocabili e, se la matematica non è un'opinione, tutto l'impianto del Pgt dovrebbe essere riscritto per riadeguarlo ai calcoli corretti.
E' possibile che il Pgt possa prevedere uno sviluppo per i prossimi 10 anni della popolazione di Voghera di 52.000 abitanti (dagli attuali 39.600) quando tutti i dati ISTAT parlano di un incremento demografico che potrebbe non superare il 5%? No, infatti i calcoli risultano errati..
Inoltre è possibile che il Pgt di Voghera possa prevedere un consumo del suolo nei soli primi 5 anni di attuazione del Pgt di 1.446.542 mq ossia +12,7% di consumo del suolo sull'urbanizzato in evidente mancanza totale di rispetto per la legge regionale LR 12/2005 ?
popolazione-voghera.jpg
Il Pgt andrebbe ridimensionato di almeno il 66% dell'attuale consumo del suolo come anche evidenziato dall'ex-presidente dell'ordine degli architetti di Pavia, Bosi.
Se riuscissimo a fermare questo piano di gestione del territorio, Voghera sarebbe un esempio per tanti altri comuni.
Si tratta di una battaglia di civiltà che ha una valenza non solo a livello locale, ma che riguarda la nostra regione e tutto il nostro paese. E' ora di dire basta alla cementificazione del nostro territorio.



Ps.barbieri-patate.jpg
Segnaliamo anche la completa distorsione della realtà in un incredibile articolo del Corriere della Sera. Il Sindaco Barbieri ha fatto un Pgt basato sulla cementificazione della città, tutti l'hanno criticato, la Regione l'ha bocciato.
Ed ora si scopre ecologista e rivela che il futuro sarà green. Incredibile!

I candidati a Voghera


   © 2010 Beppegrillo.it - I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto licenza Creative Commons  Creative Commons