Condividi

La Marcia Virtuale per il Reddito di Cittadinanza dopo Roma arriva oggi a Napoli con la candidata Presidente M5S
Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza. Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L’arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d’Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi. Supportate il Reddito di Cittadinanza con l’iscrizione alla Marcia Virtuale e con un messaggio su Twitter con #marcia5stelle. SCOPRI TUTTE LE INFO UTILI SULLA MARCIA Perugia – Assisi del 9 maggio. Ci vediamo a Perugia, in alto i cuori!

intervento di Valeria Ciarambino, candidata Presidente M5S in Campania: “Il tour virtuale oggi arriva in Campania, una regione martoriata da pessimi governi responsabili di tanti problemi causati da corruzione e malaffare, incuria, inquinamento e disoccupazione, ma ricca di bellezze e di intelligenza e grandi possibilità per ripartire. Una terra che un tempo era nota come terra di lavoro per le tante realtà produttive eccellenti che c’erano su questo territorio e che invece oggi è nota come Terra dei Fuochi.
E’ da oltre 20 anni che siamo avvelenati da ogni sorta di rifiuto tossico e con roghi che ogni giorno appestano l’aria. Le aziende agricole non riescono più a vendere i propri prodotti ed intanto la disoccupazione sale. In Campania abbiamo oltre il 23% di famiglie povere ed il primato per la povertà infantile.

LA MAPPA DELLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza

Un altro primato negativo è quello dei giovani che non sono inseriti in nessun percorso di lavoro, di studio o di formazione. La Campania deve e può ripartire, può vivere di bellezza abbiamo tantissimi beni archeologici, culturali, turistici che il mondo ci invidia. Abbiamo eccellenze agroalimentari. Valorizziamo la risorsa mare: abbiamo quasi 500 km di coste, riattiviamo e rifunzionalizziamo i depuratori che non funzionano.
Creiamo un portale internazionale delle bellezze campane per portare qui 2 milioni di turisti all’anno che vuol dire 160 milioni di euro di reddito vero, che arrivano su questa terra e danno ossigeno al tessuto produttivo. Puntiamo sulla valorizzazione delle nostre eccellenze agroalimentari attraverso sgravi fiscali ai ristoratori che utilizzano prodotti campani. Così la Campania riparte, così la Campania si riappropria del proprio futuro e la leva per realizzare tutto questo è il Reddito di Cittadinanza.

ISCRIVITI ALLA MARCIA VIRTUALE per il Reddito di Cittadinanza!

La Campania può gettarsi alle spalle il malaffare e la politica che l’ha governata per tantissimi anni. Noi in Campania chiediamo con forza l’introduzione del Reddito di Cittadinanza una misura che esiste in quasi tutti gli Stati dell’Europa. Noi siamo qui per dare a tutti voi un’alternativa e chiedervi di unirvi a noi ci vediamo il 9 maggio tutti insieme, appuntamento a Perugia.”

Il percorso della marcia virtuale
25 aprile 2015 Bolzano – Tunnel del Brennero
26 aprile 2015 Trento – Scandali Vitalizi
27 aprile 2015 Venezia – Mose
28 aprile 2015 Firenze – Alta velocità
29 aprile 2015 Genova – Terzo Valico
30 aprile 2015 Torino – Tav
1 maggio 2015 Milano – Expo
2 maggio 2015 Ancona – Trivellazioni
3 maggio 2015 Terni – Acciaieria
4 maggio 2015 Roma – Mafia Capitale
Oggi, 5 maggio 2015 Napoli – Terra dei fuochi
6 maggio 2015 Taranto – Ilva
7 maggio 2015 Caltanisetta – Muos
8 maggio 2015 La Maddalena – G8